Ciao, scrivo perché in seguito a un incidente in guida in stato di ebrezza (terza fascia con 2.4 ) mi è stata ritirata la patente. Questo circa due anni fa, in seguito sono riuscita a rinnovarla per sei mesi e successivamente per un anno tramite test del sangue (cdt mi pare si chiami). Ora ho prenotato un test per il 24 marzo però mi hanno detto che il test è cambiato, non sarà più del sangue ma del capello e dalla scheda che mi hanno dato non si capisce ma sembra che la lunghezza presa sia di 6 cm. Ovviamente sono andata subito in paranoia perché per il test del sangue so che bastano 20/30 giorni di astinenza totale ma per il test etg del capello?
Il 24 marzo ho il test e sono preoccupata per aver ecceduto qualche volta nei mesi prima. Cioè se valutano l'arco di sei mesi sono in pericolo per essermi sbronzata pesantemente 4/5 volte nel mese di novembre e in quello di dicembre? Non so cosa devo fare... Devo iniziare a non bere più neanche una goccia d'alcol fino a marzo? e pur facendolo c'è il rischio che vada comunque male...?
Spero qualcuno possa rispondere con le proprie esperienze e opinioni. Grazie