Ricorsi.net
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: limitazione NIENTE ALCOL

Predefinito limitazione NIENTE ALCOL

Sono stato un'ora fa per l'ennesimo rinnovo della patente....

brevemente .....ritirata 5 anni fa per tasso 0.71,tre mesi di sospensione,multa non pagata perche' quando me l'hanno ritirata era penale la prima fascia successivamente depenalizzata con condanna di pagamento arrivata un anno dopo di conseguenza........e fin qui va bene

1 rinnovo......1 anno
    2 rinnovo 3 mesi (non ero fuori,l'esame non era asteriscato,ma era vicino,si impunto')
    3 rinnovo 6 mesi
    4 rinnovo 1 anno
    5 rinnovo 2 anni
    6 rinnovo,OGGI,fine dei rinnovi in commisione medica

PROBLEMA,mi hanno messo NIENTE ALCOOL,per cui per decreto legislativo n 59 del 2011 codice sulla patente limitativo 05.08)

Ora mi chiedo.......primo PERCHE??

-mai assunto farmaci
    -esami a posto
    -fine della commissione
    -ho 40 anni e non sono neopatentato
    -niente psciofarmaci
    -la legge italiana dice fino a 0.5g/l

Chiedo ai legali perche' io non voglio una patente in qualche modo limitante,la voglio normale come penso,presumo,sia mio diritto avere.....
    cosa devo fare??

Grazie
    Raffaele

Predefinito

Mi rispondo da solo.......Bisogna andare a fare un'altra visita alla commessione medica delle FS.....

Ovviamente ho appena telefonato e non risponde nessuno...chiaro,dovro' perdere altro tempo e andarci di persona..

faro anche questa!

Che palle!

Predefinito

gia pronto per la raccomandata........costo del giochino???per alcool??alle FS??

500 euro!

pero',vi sembra logico che con una patente cosi,valida 10 anni,io debba rischiare che se una vecchia mi tampona e vuole avere ragione e magari ho fatto davvero gli sciaqui col colluttorio mi ritrovo a 0.1g/l e debba passare dei guai??

Predefinito

"Vecchia" che ti tampona.
    Te lo auguro.
    Detto poi da un alcolizzato................
    Salutissimi da un tuo collega alcolizzato.

P.s. sei il miglior esempio dei pregiudizii su chi viene fermato in stato in ebbrezza.
    Ultima modifica di pensieroso; 22-04-2015 alle 17:58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensieroso Visualizza Messaggio
    "Vecchia" che ti tampona.
    Te lo auguro.
    Detto poi da un alcolizzato................
    Salutissimi da un tuo collega alcolizzato.

P.s. sei il miglior esempio dei pregiudizii su chi viene fermato in stato in ebbrezza.

perche' le vecchie non guidano?

me lo auguri non e' che sia tanto carino,se stai rispondendo al post per fare il moralista pentito,l'hai fatto ma era la prima volta e non lo farai piu',lo giuri a te stesso, ecc ecc ecc......scrivi pure su altro post

Grazie!

Predefinito

Ti segnalo alla Boldrini sia per la discriminazione di genere sia per quella d'età!
    Terminerai la tua vita in carcere!;p

Predefinito

ma sei sicuro che ti hanno sequestrato la patente??
    no perche' se non ricordo male la si fa dopo i 18 anni:-)

Predefinito

novita dell'ultim'ora---

il mio avvocato dice che e' una limitazione in piu' per chi,come noi ,e' incappato nel 186,che e' possibile mettere sulla patente a discrezione della commissione dal 2011.
    Ora,dato che il 186 sanziona da 0.5 g/l in su e punisce i neopatentati,anche loro con limite a 0.0g/l con una multa pecuniaria,viene da se ragionare che,chi,come me (non lo auguro) si ritrova una patente limitata 05.08 (niente alcool) puo' incorrere in sede di controllo ad una sanzione pecuniaria (per cui nessuna sospensione) dal tasso 0.1 al 0.5 che gli altri non hanno.....per cui trattasi della possibilità di avere una multa in piu nel caso di.....soffi,0.3g/l ammesso di trovare il zelante di turno che sa cosa vuole dire 05.08 puo eventualmente farti una multa.....
    tutto cio' lo sta ipotizzando lui leggendo i vari decreti,non sa se sia solo multa ,di quanto ecc ecc e sia ssimilabile esattamente alle multe pecuniarie che si danno ai neopatentati.....

se qualcuno ha nozioni legali piu recenti mi/ci fa un favore........Nel senso che se e' una multa da 150.00 euro perche' sono a 0.3g/l come un 20 enne non vale la pena ricorrere con la commissione del FS........se c'e' qualcosa in piu invece si ricorre.....pare non si trovi nulla nemmeno sul web,o meglio......si trova 05.01 occhiali ....bla...bla...bla....05.08 niente alcool (dove in mezzo ce' apparecchio acustico & C.) ma non si trova la sanzione specifica 05.08

spero di essere stato chiaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MVagusta Visualizza Messaggio
    Sono stato un'ora fa per l'ennesimo rinnovo della patente....

brevemente .....ritirata 5 anni fa per tasso 0.71,tre mesi di sospensione,multa non pagata perche' quando me l'hanno ritirata era penale la prima fascia successivamente depenalizzata con condanna di pagamento arrivata un anno dopo di conseguenza........e fin qui va bene

1 rinnovo......1 anno
    2 rinnovo 3 mesi (non ero fuori,l'esame non era asteriscato,ma era vicino,si impunto')
    3 rinnovo 6 mesi
    4 rinnovo 1 anno
    5 rinnovo 2 anni
    6 rinnovo,OGGI,fine dei rinnovi in commisione medica

PROBLEMA,mi hanno messo NIENTE ALCOOL,per cui per decreto legislativo n 59 del 2011 codice sulla patente limitativo 05.08)

Ora mi chiedo.......primo PERCHE??

-mai assunto farmaci
    -esami a posto
    -fine della commissione
    -ho 40 anni e non sono neopatentato
    -niente psciofarmaci
    -la legge italiana dice fino a 0.5g/l

Chiedo ai legali perche' io non voglio una patente in qualche modo limitante,la voglio normale come penso,presumo,sia mio diritto avere.....
    cosa devo fare??

Grazie
    Raffaele
    Ma questi sono tutti scemi!!!! ma è mai possibile che queste commissioni possano differire cosi tanto da città a città? Mi sembra assurdo che in alcuni posti alla prima diano 10 anni di idoneità e a te sia toccato passare tutto questo

Predefinito

ma che diavoleria è!?!?!?
    ne ignoravo totalmente l'esistenza!