Buonasera, in seguito al ritiro della patente per guida in stato d'ebrezza (0,57) mi sono stati richiesti i seguenti esami:
- Esami del sangue (i classici incluso il CDT)
- Esame del capello ETG.
Tralasciando il fatto che, mi è stata fissata la visita in cml 1 mese dopo lo scadere dei 3 mesi di pena ritiro che ho ricevuto ( e da quanto ho capito non c'è modo di ri-avere la patente senza la visita cml) mi trovo impossibilitato a fare l'esame ETG xke i capelli non sono della lunghezza necessaria...li ho tagliati, ignaro della richiesta, qualche giorno prima della richiesta di esami.
Sono andato all'ASL di zona e mi è stato detto di presentarmi cmq in CML con i soli esami del sangue e chiedere di rinviare l'esame ETG per il secondo richiamo, sperando che siano magnanimi e che mi rinnovino cmq la patente per TOT mesi (previo superamento degli esami del sangue).
Ora siccome ahimè sto riscontrando che ciò che viene detto verbalmente dagli addetti ai lavori ha davvero pochissima validità (ognuno dice la sua, nessuno parla conoscendo la legge ), qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? se sì, come è andata?
Insomma, vorrei evitare di prolungare il ritiro patente di ulteriori mesi considerando sopratutto la bassisima quantità di Alcool con cui sono stato fermato.
Grazie mille per la risposta e complimenti per il lavoro svolto.