Multa parcheggio in corrispondenza area intersezione
Buongiorno, ieri mattina ho ricevuto una multa per aver parcheggiato l'auto in corrispondenza di un area di intersezione art.158. Premetto che l'area di parcheggio è situata davanti alla caserma dei vigili urbani e che avevo parcheggiato l'auto correttamente all'interno delle strisce bianche che delimitano il parcheggio e che sono in prossimità dell'intersezione. Appena mi sono accorto della multa, mi sono recato al comando per chiedere spiegazioni e i due vigili a cui mi sono rivolto ed a cui ho fatto vedere la mia auto ancora parcheggiata, mi hanno dato ragione e mi hanno consigliato di fare ricorso al prefetto.
In oltre nel verbale viene menzionato un numero civico in prossimità del quale nn ce ' nessuna intersezione, ma l'intersezione é presente in prossimità del successivo civico.
In base a queste informazioni potrei fare ricorso?
È diventata una questione di principio.
Vi ringrazio per la disponibilità
Allegati: 1
Sosta in divieto di fermata
Buongiorno
ieri ho trovato sulla mia auto un preavviso che mi intimava di pagare una multa per " Sostava in divieto di fermata" citando l'art.7 comma 1 e 14 .
E' una strada di Roma a senso unico chiusa e non ci sono strisce blu, ci sono pero' i cartelli di divieto di sosta e fermata.
Cortesemente prima di fare la contestazione della multa avrei bisogno di sapere se l'art. 7 comma 1 e 14 sono idonei o se avrebbero dovuto usare l'art. 158 del C.d.S.
grazie
enrico