PDA

Visualizza Versione Completa : consegna spontanea patente prefettura Milano

Simo165
22-05-2012, 22:16
Nel caso non ne foste gia' a conoscenza sappiate che in seguito a sentenza passata in giudicato e' possibile consegnare spontaneamente la patente in prefettura a Milano per scontare il restante periodo di sospsensione.
La cosa puo' essere utile per includere eventuali periodi di vacanza o per scegliere un periodo meno problematico di un altro e quindi "limitare" i danni.. Si evita inoltre di attendere la notifica anche per anni. Non so se la cosa e' valida anche in altre prefetture.
Basta chiedere, il mio avvocato ha mandato un email e hanno risposto abbastanza rapidamente.

togi
23-05-2012, 12:54
Nel caso non ne foste gia' a conoscenza sappiate che in seguito a sentenza passata in giudicato e' possibile consegnare spontaneamente la patente in prefettura a Milano per scontare il restante periodo di sospsensione.
La cosa puo' essere utile per includere eventuali periodi di vacanza o per scegliere un periodo meno problematico di un altro e quindi "limitare" i danni.. Si evita inoltre di attendere la notifica anche per anni. Non so se la cosa e' valida anche in altre prefetture.
Basta chiedere, il mio avvocato ha mandato un email e hanno risposto abbastanza rapidamente.
Grazie per la info, ho appena mandato una mail alla Prefettura di Torino, chiedendo conferma, visto che anch'io devo scontare altri 6 mesi con sentenza già passata in giudicato. Almeno d'estate si può andare in bici e limitare i danni :-[

togi
24-05-2012, 16:51
L'ufficio patenti mi ha risposto alla mail, confermandomi che oggi a seguito della mia richiesta è stata emanata l'ordinanza prefettizia per scontare il residuo di 6 mesi, a breve la notificheranno i CC della mia zona. Questo può servire per chi come me è in attesa da anni per scontare il residuo di sospensione dopo che la sentenza è divenuta esecutiva. Mandate una mail al vostro ufficio patenti competente, così prendono in mano la pratica e si danno una mossa. Evvai... a breve di nuovo a piedi!!! :mad:

Simo165
24-05-2012, 21:03
Prego, il periodo residuo prima o poi e' da scontare meglio poter decidere quando..
e poi uscire in bici, con i mezzi pubblici o "scarrozzato" permette di degustare qualche birretta senza pensieri.. ;-)

togi
12-06-2012, 14:35
Dopo aver mandato una mail all'ufficio patenti, hanno accellerato la pratica e oggi mi hanno notificato a mezzo CC la nuova sospensione residua di 6 mesi!!! Da oggi dopo più di 2 anni dalla prima sospensione sono nuovamente a piedi, però sono contento che tra 6 mesi avrò finalmente chiuso sta storia di m.... :D