PDA

Visualizza Versione Completa : firma del sostituto del delegato e' valida?

Michele1900
22-05-2012, 15:02
Buongiorno,

e' giunta una cartella esattoriale (maggio 2012) di equitalia (di 700 euro) per una multa (di 200 euro ) di aprile 2009, notificata e firmata da un sostituto del mio portinaio (che ha la delega) allora assente per ferie (in luglio 2009)
Non ho ricevuto la notifica da parte di questo sostituto.

1) Posso oppormi dicendo che il sostituto del portinaio non e' la persona da me delegata, o automaticamente il sostituto del portinaio (allora assente) diventa delegato a tutti gli effetti?
2) Devo pagare o ho qualche modo per difendermi, non avendo ricevuta alcuna notifica da questo sostituto del mio portinaio?

Avv. G. Lore
22-05-2012, 15:33
Se è qualificato come portiere è tale sino a querela di falso.
La notifica non la deve ricevere dal portiere (semmai il portiere gliela consegna, usiamo termini tecnici così entriamo bene nella vicenda).
L'art. 139 c.p.c. prescrive che in caso di notifica al portiere, questa si compie con l'invio della racc. al destinatario che avvisa dell'avvenuta notifica al portiere.
Tale racc. l'ha ricevuta?

Michele1900
22-05-2012, 16:09
No. Ho esclusivamente una scansione elettronica recuperata dal sito del comune di milano:

la prima immagine di tale scansione riporta la dicitura: "avviso di ricevimento dell'atto amministrativo spedito con raccomandata".
la seconda immagine riporta la firma di un modulo effettuata a nome del sostituto del portinaio (non mi e' chiaro se sia il retro dello stesso modulo, o un differente modulo)

In sintesi: non ho mai ricevuto altro, ne' altra comunicazione o materiale al di fuori della cartella esattoriale di ieri che indicava di andare sul sito web del comune di milano per prelevare tale scansione elettronica dove si cita una multa del 2009 non pagata e passata da 200 a 700 euro.

Ho provato da due indirizzi di email diversi (gmail e posta aziendale) ad inviarvi l'allegato elettronico ma sembra si verifica un errore in ricezione

Avv. G. Lore
22-05-2012, 16:16
Sì purtroppo da ciò che mi ha comunicato ricorsi.net ci sono dei problemi con il software.
Riprova in serata, così vediamo un attimo questi documenti

Michele1900
25-05-2012, 09:14
Ho reinviato tutto . Spero la scansione sia arrivata.

Cordiali saluti

Avv. G. Lore
25-05-2012, 10:33
Il sistema mi dice ricorsi.net è ormai a pieno regime, di certo sarà tutto arrivato.
Attendi il parere

Michele1900
30-05-2012, 11:53
Purtroppo continua ad arrivarmi piu' volte un msg automatico che mi chiede di inviare il verbale. Ma il problema e' che non ho alcun verbale, ho solo la scansione elettronica di un documento che ho inviato sempre via mail allo stesso indirizzo email info@ricorsi.net (Ticket ID #TKV-821-39345)

Non so onestamente come comportarmi, un cittadino che ha solo tale documento , che vi ho spedito via mail e recuperato solo dopo comunicazione trovata all'interno della cartella esattoriale , ha secondo voi gli elementi per difendersi o e' costretto a pagare?

Grazie

Avv. G. Lore
30-05-2012, 11:58
Al momento io, che ti scrivo sul forum, non so di cosa stai parlando, conoscendo solo i tickets che gli vengono assegnati.

Chiama il numero verde e chiedi lumi, ci sarà qualche qui pro quo

Michele1900
30-05-2012, 13:22
Sto parlando sempre dello stesso argomento, presente in questo topic cui mi avevi risposto di mandare cosa avevo ricevuto in modo che poteste visionarlo. Cosa che ho fatto inviando quanto in mio possesso su info@ricorsi.net , e in automatico mi viene sempre detto di inviare un verbale (che non ho e che ho ribadito piu' volte perche' e' proprio questo il punto :) ).

In sintesi: ricevo una cartella esattoriale dove mi viene detto di pagare 700 euro per una multa non pagata nel 2009 di 200 euro.
Sempre nella stessa cartella esattoriale mi viene detto di collegarmi al sito del comune di milano per recuperare una scansione elettronica che dovrebbe dimostrare che io ho ricevuto la notifica.

Vi ho mandato questo documento, e la domanda e' sempre la stessa, se dato questo documento (che non capisco) posso oppormi o devo pagare.

Ok provero' col numero verde.

Avv. G. Lore
30-05-2012, 13:50
No, non hai capito.
Tu stai parlando di un problema che ti ha posto una risposta datati.
Visto che non te l'ho data io, non so come risolvere il tuo problema.
Chiama ricorsi.net e fai presente la questione.

Vorrei precisarti che non c'è nessun "voi"...io sono un libero professionista titolare del proprio studio che collabora, tra le varie attività, anche con ricorsi.net.

Evidentemente tu alleghi solo la relata ma non anche la artella e ti si sta chiedendo di mandare tutto

Posso rispondere a una domanda fatta su un forum, ma se la questione è dare riscontro a una risposta datati da altri, ahimè non posso farlo io.