PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso avverso ordinanza sospensione patente

Non registrato
21-05-2012, 13:15
Salve, mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza a seguito di accertamento della polizia stradale che ha rivelato un tasso alcolemico pari a 1.01 e 0.98.
Stamattina sono andato a ritirare l'ordinanza di sospensione della patente in commissariato per valutare se possibile fare ricorso al Giudice di Pace ma nell'ordinanza in questione non sono allegati gli scontrini dell'etilometro ne tantomeno i risultati degli stessi.
In questo modo mi è impossibile valutare i presupposti di un ricorso anche perchè le due prove sono state fatte con due etilometri differenti e non ricordo se tra una prova e l'altra sono trascorsi meno di 5 minuti.
Cosa devo fare? Devo aspettare che mi venga notificato il verbale con la sanzione amministrativa o devo fare una istanza di accesso agli atti? Oppure l'ordinanza in se è già viziata in modo formale?
Anche perchè visto il termine di 30 gg per depositare il ricorso se il verbale nel frattempo non mi viene notificato c'è il rischio che non faccia in tempo.

Avv. G. Lore
21-05-2012, 13:35
http://www.ricorsi.net/forum/come-fare-ricorso/9974-ricorso-avverso-ordinanza-sospensione-patente.html#post68253