PDA

Visualizza Versione Completa : multa a sorpresa



sarask@hotmail.it
08-04-2008, 21:01
è capitato a mia sorella di doversi fermare per una decina di minuti in doppia fila..lo so che non si fa ma per sicurezza ha lasciato la sua amica in macchina dal lato conducente qualora ci fosse bisogno di spostare la macchina.
I viglili sono passati in macchina e dopo 2 mesi è arrivata una multa a casa con su scritto che è stato impossibile contestare la multa perchè il conducente non c'era.Ma non è vero!!!:confused:
Secondo voi è contestabile che non lasciano la multa nel parabrezza??'

Avv. Favero
09-04-2008, 08:14
La contestazione immediata è fatta al conducente del mezzo o, in alternativa, al proprietario.
Se questi due soggetti non sono presenti la contestazione non può essere immediata.
Per correttezza, avrebbero però dovuto lasciare il c.d. preavviso.
Per verificare se ci siano i presuppost per un ricorso invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

sarask@hotmail.it
09-04-2008, 09:27
grazie dell'immediata risposta. il fatto è che loro non si sono accertati di chi fosse la persona seduta al posto di guida dato che non si sono neanche avvicinati alla macchina.
appena possibile vi manderò copia del verbale.
non è per i soldi perchè la multa è minima, è una questione di principio perchè io posso essermi fermata in doppia fila per qualsiasi motivo , anche per un improvviso malore e loro avrebbero dovuto accertarsene.

biker1600
13-05-2008, 08:20
Mi e' capitata la stessa cosa, non ero in macchina ma sono sicuro che i vigili hanno trascritto la targa e compilato il verbale con calma in un secondo tempo. Mi sembra una procedura quantomeno scorretta, col ricorso ho buone possibilita' di vittoria? L' importo della multa e' abbastanza basso (36 euro piu' 7,14 di notifica), ma vorrei che finisse questo modo di operare. Grazie per le eventuali informazioni.

Avv. Di Giorgio
13-05-2008, 09:50
mandate entrambi copia del verbale a inforicorsi@gmail.com valuteremo le situazioni.