Madteo79
18-05-2012, 19:52
Buona sera, in data odierna ho ricevuto una cartella esattoriale di equitalia inerente una multa risalente al 2009 contestata dal comune di milano.
La multa in origine e' stata notificata il 31/07/2009.
E' stata pagata con 6 giorni di ritardo. Infatti dal sito del comune di milano ho potuto constatare che il giorno 06/10/2009 e' stato ricevuto un pagamento di euro 85. Come nota del pagamento e' indicato: "Pagamento effettuato oltre 60 giorni dalla notifica e già tenuto come acconto; la cartella esattoriale è stata emessa per la differenza dovuta."
La cartella esattoriale ricevuta ammonta ad un totale di 101,3 euro suddivise come segue:
1) Contravvenzione codice della strada I.689/81: 64,50 euro
2) Contravvenzione codice della strada-recupero spese I.689/81: 11 euro
3) Contravvenzione codice della strada mag.I.689/81: 25,80 euro
La mia domanda e':
la presente cartella esattoriale tiene conto che la multa e' stata pagata, seppur in ritardo?
E' stata emessa per coprire la maggiorazione dovuta al ritardo?
E' valida essendo stata recapitata tramite semplice raccomandata (avevo letto che le cartelle esattoriali di equitalia per essere valide debbano essere recapitate da un ufficiale preposto, vigile etc..)?
Grazie mille
Matteo
La multa in origine e' stata notificata il 31/07/2009.
E' stata pagata con 6 giorni di ritardo. Infatti dal sito del comune di milano ho potuto constatare che il giorno 06/10/2009 e' stato ricevuto un pagamento di euro 85. Come nota del pagamento e' indicato: "Pagamento effettuato oltre 60 giorni dalla notifica e già tenuto come acconto; la cartella esattoriale è stata emessa per la differenza dovuta."
La cartella esattoriale ricevuta ammonta ad un totale di 101,3 euro suddivise come segue:
1) Contravvenzione codice della strada I.689/81: 64,50 euro
2) Contravvenzione codice della strada-recupero spese I.689/81: 11 euro
3) Contravvenzione codice della strada mag.I.689/81: 25,80 euro
La mia domanda e':
la presente cartella esattoriale tiene conto che la multa e' stata pagata, seppur in ritardo?
E' stata emessa per coprire la maggiorazione dovuta al ritardo?
E' valida essendo stata recapitata tramite semplice raccomandata (avevo letto che le cartelle esattoriali di equitalia per essere valide debbano essere recapitate da un ufficiale preposto, vigile etc..)?
Grazie mille
Matteo