PDA

Visualizza Versione Completa : Tempo massimo per mezzo sotto sequestro

Nathaly
15-05-2012, 15:47
Ciao, sono nuovo qui e spero che qualcuno mi può aiutare/chiarire.
Sono anche straniera quindi scusate se scrivo male/sbagliato.

Il 19.09.2010 sono caduta con loa mia bicicletta, spingendola, dopo una festa con un tasso alcoolico molto alto (vicino 3). Non ho provocato incidente, ne sono stata fermata. Ho battuto testa e sono finita con ambulanza in ospedale per trauma cranico. Li si sono presentati anche i Carabinieri e sulla loro domanda se avevo bevuto ho chiaramente detto si, visto che non mi sentivo per niente in colpa: avevo spinto la bici.
Finisce li tutto, il giorno 08.10.2010 si presentano i Carabinieri per sequestro bici dalla mia garage. Ok, fin li anche bene. A parte che sono venuti con un carro attrezzi a ritirarla - che a me sembrava un pò essagerata ...
Visto che è una bici vecchia, valore massimo 30€, non mi mancava per niente e ripeto, non mi sento in colpa. Certo non fiera dell'esagerato consumo di alcool, ma visto che sono caduta da sola non mi sembrava un reato.
4 giorni fa, quindi il 11.05.2012, i Carabinieri mi "invitano" e mi danno l'affidamento della Custodia della bici. Telefonando poi al deposito mi presentano una fattura di ben 2.323,74 Euro !!!!
Nel fratempo non ho avuto nessuna multa, nessuna communicazione varia di aver infranto leggi vari, niente! Mi hanno lasciato altre 3 bici in garage, macchina, scooter - patente ....

Qualcuno riesce a spiegharmi questa storia o meglio dirmi se ho una chance a non dover pagare la cifra del deposito.
Un sequestro di un mezzo non deve essere un pò in relazione con il vero valore del mezzo - o meglio anche "sensato". Perchè adesso posso lasciare la bici in garage e per un anno e mezzo no???

Grazie già in anticipo per vostro aiuto.

BIRUBIRU
15-05-2012, 16:15
mai sentito una cosa del genere te lo giuro naty presto le persone che e capiscono piu di me ti risponderanno tranquilla

rox32
15-05-2012, 17:11
DAVVERO STRANA!!!!CI VUOLE UN'AVVOCATO!!!io sapevo che per noi poveri alcolisti senza patente,per la legge non potremmo nemmeno andare in bici per la strada...ma arrivare a un sequestro di una bicicletta mi sembra veramente troppo!!

BIRUBIRU
15-05-2012, 17:17
fosse solo il sequestro rox è la botta che deve pagare io purtroppo come dicevo prima sono senza parole....... che pa***lle domani ho le visite

allibito
15-05-2012, 21:37
storia mooooooolto strana

Nathaly
16-05-2012, 09:20
Io sono ancora senza parole ... e anche io: mai sentito una storia del genere.

Quindi se qualcuno mi può dare qualche indicazioni su tempi massimi di sequestra o almeno darmi una spiegazione, su quale paragrafi si basano queste assurdità...

Perchè ho intenzione di fare tanto rumore prima di arrendermi!

tonno91
16-05-2012, 10:43
stranissimo

BIRUBIRU
16-05-2012, 10:53
nathaly cosigli di aspettare la risposta di un legale qua dentro da parte mia sono un ignorante in materia