PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione non segnalata e articolo contestato incorretto. Ricorso?

GiuliaC
13-05-2012, 11:47
Buongiorno,
ieri il mio veicolo è stato rimosso. Sostava su zebratura con cartello di divieto di sosta e di fermata, ma non cartello di rimozione, dove altri mezzi erano parcheggiati fuori dalle strisce, in prossimità di una curva ma a più di 3m. Un autobus con snodo non riusciva a fare la curva (mi ero accertata che altri mezzi e l'autobus singolo passassero, non sapevo dovesse passare di lì anche autobus con snodo), perciò rischio di dover rimborsare la società dei trasporti per il fermo della linea di 45'.

Il verbale di rimozione richiama l'articolo 159. La contravvenzione riporta codice infrazione 09 (manifestazione sportiva?? forse intendevano 07 divieto di sosta....) e nota "Blocco autobus", posso contestarla? Per quanto riguarda la rimozione e conseguentemente il rimborso dell'azienda trasporti la mancanza del cartello di rimozione e l'infrazione non correttamente contestata sono motivi sufficienti?

Grazie in anticipo per ogni indicazione

Giulia

Avv. G. Lore
13-05-2012, 12:27
Da ciò che capisco ha in mano solo il preavviso sul parabrezza e non il verbale, dunque è un atto non opponibile.
A prescindere dal cartello di rimozione, se il veicolo crea intralcio va rimosso