PDA

Visualizza Versione Completa : Segnale di divieto di sosta presso le strisce blu



Slang
07-04-2008, 16:50
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Ho un problema:
Sere fa ho parcheggiato l'auto nelle strisce blu ed ho regolarmente pagato la sosta comperando lo "scontrino" al parcometro elettronico. Dopo averlo esposto sono andato via.
Al mio ritorno ho trovato sul parabrezza una multa per divieto di sosta.
Il vigile era lì vicino e gli ho chiesto il motivo della multa.
Lui mi fa subito notare che appeso ad un palo per l'illuminazione stradale era stato affisso un cartello di divieto di sosta!!
Io protesto in quanto le strisce blu non erano state cancellate nè il parcometro disattivato, cose che traggono in inganno chi abitualmente parcheggia in quella strada.
Il vigile di rimando mi risponde che avrei dovuto prestare più attenzione in quanto la segnaletica verticale prevale sempre su quella orizzontale.
Ogni volta che mi reco in quella città, parcheggio sempre in quella zona a pagamento, perchè mi sarei dovuto sincerare dell'esistenza di un divieto ?

Avendo appurato di persona che in effetti la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale vi chiedo: che motivi posso addurre nell'evenutale ricorso ???
GRAZIE

Avv. Favero
08-04-2008, 10:22
La segnaletica verticale era ben visibile?
Era facilmente cvisibile?
Questi sono elementi importatanti per un'eventuale ricorso.
Invia copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com per una valutazione.