PDA

Visualizza Versione Completa : Multe per divieto di sosta in più giorni consecutivi



Mattiaschivo
12-05-2012, 21:33
Buongiorno,

giovedì mattina ho lasciato l'auto in zona delimitata da strisce blu, convinto di non dover pagare, in quanto residente nella zona. Ho lasciato quindi l'auto in sosta per quattro giorni consecutivi e sono tornato a riprenderla solo questa sera, quando, con mio evidente sconcerto, ho trovato ben quattro multe ad attendermi sul parabrezza.

Da quanto ho capito, l'esenzione per i residenti inizia solo da metà della via in avanti, in corrispondenza di un (piccolo) cartello che indica l'autorizzazione al parcheggio.

Sono dunque costretto al pagamento di tutte e quattro le multe? Non ci sono margini per un ricorso? A me questo più che far rispettare la legge, sembra un voler vessare ad ogni costo i cittadini...

grazie per l'attenzione,

Mattia Schivo

Avv. G. Lore
13-05-2012, 00:31
Allo stato nessun ricorso può fare, ha solo il preavviso su parabrezza che non é opponibile, dunque o paga o attende i verbali e si vedrà allora se opporli o meno.
Bisognerebbe solo capire cosa dice il regolamento comunale circa il diritto all'esenzione dei residenti