PDA

Visualizza Versione Completa : multa e sospensione

davide.92.b
11-05-2012, 12:52
Salve, mi sono arrivate due multe per eccesso di velocità, rilevate nello stesso giorno a due ore di distanza. Una da 174 euro e 3 punti e una da 515 euro, sei punti e sanzione accessoria da uno a tre mesi (per un solo kilometro all'ora sopra i 40). Ora, visto che la macchina non è mia ma di mia mamma, la multa di 3 punti se la prenderà lei, sennò a me neopatantato me ne tolgono 6 e già ne ho pochi! Per l'altra, essendo che con la macchina mia mamma ci lavora e io non posso spendere altri mille euro per rifare la patente (infatti prenderei da tre a sei mesi di sospensione più 12 punti e visto che ne ho solo dieci dovrei rifare tutto da capo) non comunicheremo il conducente, andando incontro alla sanzione per non averlo comunicato. Ora, il mio quesito è come fare per NON comunicarlo. Devo lasciar passare i sessanta giorni senza dire nulla o devo comunicare qualcosa in qualche preciso modo? E poi, essendo le due multe così vicine di orario, potrebbero contestare il mio non sapere chi guidava? grazie mille per l'attenzione.

Avv. G. Lore
11-05-2012, 13:11
basta non fare la comunicazione.
dire che non si sa chi fosse alla guida equivale a non fare la comunicazione.
Il proprietario eve sempre sapere chi guida la sua auto essendone custode ex lege

davide.92.b
11-05-2012, 13:17
grazie mille

Avv. G. Lore
11-05-2012, 13:22
non c'è di che