Visualizza Versione Completa : LPU e restituzione auto
Buongiorno a tutti.
L'avvocato mi ha detto che nonostante gli LPU resta il rischio completo che l'auto non mi venga restituita. Mi chiedo se questo sia possibile o se sia solo un modo per prendermi qualche soldo in piu. io sono di cagliari c'e' qualcun'altro della mia zona che ha gia avuto esperienza?
bastians
11-05-2012, 13:16
sta scritto nelle leggi che tu al termine dei LSU svolti e col parere favorevole del giudice, avrai la pena dimezzata e la revoca della confisca del mezzo
Avv. Marrelli
14-05-2012, 10:57
aggiungo a quanto detto da Bastians che il "parere favorevole" del Giudice, in presenza di un positivo svolgimento degli l.p.u., non è nemmeno richiesto, in quanto in tal caso la revoca della confisca è un atto c.d. "dovuto".
Andr3a84
25-05-2012, 09:27
anche io ho un'auto sotto sequestro da quasi 2 anni.. non ho ancora iniziato i LPU. Nonostante abbia già fatto ricorso al decreto di condanna a Febbraio scorso, non ho ancora ricevuto alcuna risposta..ci vorrà molto?
aggiungo a quanto detto da Bastians che il "parere favorevole" del Giudice, in presenza di un positivo svolgimento degli l.p.u., non è nemmeno richiesto, in quanto in tal caso la revoca della confisca è un atto c.d. "dovuto".
Egr. Avv. Marelli,
mi scusi la mera ignoranza ma cosa significa "parere favorevole " del Giudice?
Vorrebbe dire che il Giudice dopo aver consentito i l.p.u potrebbe dare parere "sfavorevole " al dissequestro?
e cosa significa che la revoca della confisca è un atto "c.d." (sta per?) "dovuto"?
Grazie della sua risposta
andreapavia
16-06-2013, 14:33
Atto dovuto. A lsu OK la legge, non parla di parere favorevole, il giudice DEVE estinguere il reato e pene accessorie, ovvero con gli lsu hai pagato le due ammende (8h di lsu = 1000 euro) dimezzare la sosp. della patente ( visti i tempi della magistratura avrai gia scontato tutta la sospensione) e revocare la confisca. È obbligato, non può fare altro! Se fossi in te mi preoccuperei delle tempistiche.,..in bocca al lupo davvero!!!!
avv. marelli mi aiuti lei per favore, secondo me il mio avvocato (leggendo il forum) si sbaglia, anche io vorrei richiedere i lavori socialmente utili, ma la mia premura non è quella della restituzione veicolo che meno male non mi è stato confiscato e nemmeno quella di non pagare la multa (cioè si anche ma non solo), la mia premura è dimezzare la sospensione, ossia da 7 mesi a 3,5 (in teoria)...abbiamo fatto ricorso al giudice di pace per bloccare l'iter e ora mi ridaranno la patente (ricorso vinto)....
ora il mio grosso dubbio, leggo sul forum che i lavori socialmente utili si posson richiedere sin da subito, io gli enti li ho già ma il mio avvocato dice che non posso far nulla e li richiederemo solo a sentenza penale, ma mi scusi?non è tardi?non rischio che al momento della sentenza tra pratiche burocratiche varie sconto sempre 7 mesi?...mi spiego meglio, li richiediamo a sentenza e mi da l'ok, nel mentre immagino mi venga ritolta la patente, una volta finiti devo aspettare una nuova udienza ecc ecc...se come leggo invece li si richiedono subito?si può?grazie.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.