PDA

Visualizza Versione Completa : 2 multe a distanza di 8 minuti per Ztl

taz123
11-05-2012, 09:40
Buongiorno, volevo sapere se è possibile fare ricorso in quanto mi sono state mandate a casa 2 multe per la stessa infrazione..."il conducente del veicolo,transitanto da via...a via..., ha violato lart. 7 c.9 e 14 c.d.s. in quanto circolava nella ZTL senza rispettare il divieto di transito imposto dalla segnaletica verticale e senza averne diritto". Questo è quanto scritto in entrambe le multe che differenziano solo di 8 minuti. Ho notato però che la multa presa 8 minuti più tardi ha ( non so se scrivo correttamente) il numero seriale inferiore rispetto a quella emessa per prima, ovvero: ore 4:50 il numero è 3335 ore 4:58, 3334. Vorrei sapere innanzi tutto se posso fare ricorso e se è previsto emettere 2 multe a distanza di così poco tempo per la stessa infrazione.
Grazie in anticipo, buona giornata
p.s.
voorrei anche sapere se il fatto del numero implica qualcosa oppure è solo una mia errata interpretazione.

Avv. G. Lore
11-05-2012, 10:02
Purtroppo la doppia sanzione è corretta ex art. 198, comma 2, c.d.s.
se gradisce un parere sui verbali, per capire se prensentino ulteriori mortivi di ricorso, può inviarli.

Il numero non ha nessuna rilevanza, evidentemente hanno lavorato prima la seconda fattispecie e poi la prima