PDA

Visualizza Versione Completa : multa per40cm di strisce pedonali occupate



thomas pellegrini
07-04-2008, 16:14
Buona sera, vi spiego un attimo la multa presa e poi le mie motivazioni per contestarla:
in via dei colli portuensi 523, Roma alle 17:30 dell'11 gennaio 08 l'infrazione è "sostava sull'attraversamento pedonale", inoltre sul verbale è scritto "assenza del trasgressore o delò proprietario derl veicolo".
La multa mi è stata recapitata a casa il giorno 13 marzo 08.
Ora: la macchina era posteggiata correttamente, con solo le due ruote anteriori che lambivano le strisce pedonali; le 4 frecce intermittenti erano inserite, e all'interno dell'abitacolo c'era seduta mia madre, che mi aspettava in macchina.
Mi sono assentato solo per alcuni minuti per prendere il pane, e nessun vigile ha chiesto a mia madre di spostare la macchina, ne tantomeno ha lasciato l'avviso della multa sul parabrezza.
Ora vi chiedo: è possibile contestare questa multa?
a me sembra molto ingiusto pagare 85,00 Euro solo per aver sostato in modo non del tutto appropriato, ma di sicuro non creavo intralcio o pericolo a nessuno, sia perchè le strisce pedonali erano comunque accessibili per la loro gran parte, sia perchè la sosta si è protratta per non più di 6 o 7 minuti.
aspetto con ansia un vostro parere, e vi ringrazio per il compito importantissimo che svolgete a tutela di noi comuni automobilisti, poveri di conoscenze in legge e dei nostri diritti, sempre più vessati da cartelle pazze, multe ecc. ecc.

Avv. Favero
07-04-2008, 17:53
Purtroppo pochi cm legittimano il verbale.
Ciò non toglie, comunque, che se la contestazione immediata era possibile doveva essere fatta.
Per un'analisi più approfondita invii copia integrale del verbale alla redazione