PDA

Visualizza Versione Completa : 8 Multe ZTL Milano



Alex81
07-04-2008, 15:02
salve,
nell'arco di pochi giorni ci son state recapitate a casa ben 8 multe per circolazione nella zona a traffico limitato in corso XXII Marzo a Milano.
La prima multa è relativa al 7/11/07 e ci è pervenuta solo la settimana scorsa, la cosa assurda è che per inviarle hanno fatto passare dei mesi. non hanno mandato la prima subito ,in modo che ci si potesse accorgere leggittimamente dell'errore ( per altro la zona "incriminata" è relativa alla corsia preferenziale per taxy, e il cartello è posto solo un metro prima delle telecamere stesse, è poco leggibile e posto in zona non idonea ad essere letto facilmente, soprattutto per persone come mio padre non esperte del traffico cittadino, oltretutto ho verificato di persona che da dove è situato il cartello non è più possibile far manovre correttive) praticamente, nei fatti, hanno aspettato che compiesse l'infrazione almeno un numero di volte, prima di avvisare!

volevo sapere se queste suddette telecamere sono legittime e non violano la privacy delle persone trasportate nell'automobile, se ci sono dei limiti massimi nell' avvisare il cittadino della sua infrazione, e infine come e dove fare reclamo (mi hanno consigliato il prefetto per puntare sui ritardi dei tempi nelle risposte in modo da dar decadere il tutto)
vi ringrazio in anticipo!