PDA

Visualizza Versione Completa : corsia riservata mezzi pubblicic roma - 03.02.20122 evento climatico eccezzionale.

marco_p
06-05-2012, 14:17
Salve,
mi è stato contestato un verbale di violazione per aver "circolato nella corsia riservata ai mezzi pubblici" - Art. 7/1-14 del nuovo CdS, in C.ne CORNELIA ingresso 73/via Gianbattista Pagano direzione via Aurelia, tramite rilevazione automatica delle telecamere poste sopra il varco, in data 3 febbraio c.a.. Difatti ricordo molto bene quel giorno, poichè fu la giornata dell'eccezionale ondata di maltempo e nevicate che infurvò sulla città e, furono gli stessi agenti della Polizia di Roma Capitale, che presenti sul luogo, mi dirottarono sulla corsia riservata ai mezzi pubblici.
Per quanto sopra, in sede di ricorso al Prefetto, posso chiamare in causa, sia i predetti agenti di Polizia Municipale, sia le riprese delle telecamere poste al varco al fine di un esito positovo del ricorso?
infine, chiedo se ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso "trattamento" in quel fatidico giorno.

Avv. G. Lore
06-05-2012, 16:08
Da ciò che dici opposizione fondata

julianros80
10-05-2012, 14:37
Salve,
mi è stato contestato un verbale di violazione per aver "circolato nella corsia riservata ai mezzi pubblici" - Art. 7/1-14 del nuovo CdS, in C.ne CORNELIA ingresso 73/via Gianbattista Pagano direzione via Aurelia, tramite rilevazione automatica delle telecamere poste sopra il varco, in data 3 febbraio c.a.. Difatti ricordo molto bene quel giorno, poichè fu la giornata dell'eccezionale ondata di maltempo e nevicate che infurvò sulla città e, furono gli stessi agenti della Polizia di Roma Capitale, che presenti sul luogo, mi dirottarono sulla corsia riservata ai mezzi pubblici.
Per quanto sopra, in sede di ricorso al Prefetto, posso chiamare in causa, sia i predetti agenti di Polizia Municipale, sia le riprese delle telecamere poste al varco al fine di un esito positovo del ricorso?
infine, chiedo se ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso "trattamento" in quel fatidico giorno.
Anche io ho ricevuto un verbale il 03/02/2012 alle 18:22 perchè transitavo sulla corsia riservata ai mezzi pubblici.Provenivo da via pineta sacchetti ed ero all'altezza della fermata metro Cornelia.Anche nel mio caso c'erano i vigili che mi indicarono dove passare,tuttavia considerata l'elevata quantità di neve presente sulla carreggiata la corsia riservata neanche si vedeva.
Nel mio caso questa multa suona come una beffa,poichè ero appena uscito dal policlinico Gemelli dove un mio familiare era stato operato di un tumore al cervello e mi stavo recando al lavoro per svolgere almeno 4 ore e non perdere del tutto la giornata lavorativa essendo un precario.
Col senno di poi sarei rimasto in ospedale.
Purtroppo questi sono i vigili di Roma.Sarebbe una razza da.....

Avv. G. Lore
10-05-2012, 14:41
a margine delle considerazioni umane, sulla specificità della sanzione mi riporto a quanto già indicato