PDA

Visualizza Versione Completa : Multa: passaggio di proprietà pagato ma non effettuato



valeriod
05-05-2012, 10:19
Ho venduto uno scooter a ottobre, ci siam messi d'accordo e il passaggio di proprietà è stato effettuato regolarmente presso un Aci di roma a carico dell'acquirente (190€).
In data 3 aprile, ancora non era disponibile la documentazione relativa al nuovo acquirente, pagata regolarmente 5 mesi prima.
Ieri 4 maggio, sono arrivate a casa nostra due multe di marzo, violazioni fatte dal nuovo proprietario(che ha lo scooter da ottobre) chiaramente intendo non pagare le multe poichè non sono stato io a effettuare la violazione.
Il problema è il fatto che dopo 6 mesi l'Aci non ha ancora rilasciato una documentazione, che ora ha promesso di rilasciare tra 4 giorni...

Come devo comportarmi? Aspetto chiarimenti.

Avv. G. Lore
05-05-2012, 11:53
Ricorso e se la trascrizione del passaggio di proprietà continua a non avvenire azione di perdita di possesso

valeriod
05-05-2012, 20:25
e poi la multa viene girata al nuovo proprietario?

Avv. G. Lore
06-05-2012, 10:17
No. Annullata perché notificata a soggetto estraneo.
Oppure può recarsi al comando accertatore, provare documentatamente la cessione del veicolo e far ricaricare la notifica al nuovo proprietaro

valeriod
14-05-2012, 22:26
Sbaglio o c'è una normativa che quando arriverà la raccomandata del cambio di proprietario ai vigili hanno di nuovo 90 giorni per far arrivare la multa al nuovo proprietario?

Avv. G. Lore
14-05-2012, 22:36
Cosa intendi per raccomandata del cambio di proprietà ?

valeriod
01-06-2012, 14:08
Oggi sono arrivate altre due multe del nuovo proprietario...devo di nuovere spendere i soldi per fare un altro ricorso?
Comunque per la domanda di prima, ho sentito che i vigili hanno altri 90 giorni dalla presa coscienza del fatto che il prorietario è cambiato per girare la multa al nuovo proprietario...le risulta?

Avv. G. Lore
01-06-2012, 14:15
hai 60 gg. per comunicare il cambio di proprietà e loro hanno 90 gg. per rifare la notifica.
però attenzione, se fai la comunicazione (che di per sè non vale nulla) e loro non rifanno la notifica, tutto resta a tuo carcio

valeriod
01-06-2012, 16:45
Ma i 90 giorni sono quelli dalla infrazione oppure ripartono dopo la mia comunicazione?

Avv. G. Lore
01-06-2012, 16:48
ripartono