PDA

Visualizza Versione Completa : Vizio di notifica?



mimma
06-04-2008, 18:38
Buonasera,
in data 21 marzo 2008 ho ricevuto una cartella esattoriale per una contravvenzione per divieto di sosta risalente al 6 maggio 2003.
Nei quasi 5 anni intercorsi non mi è mai stato recapitato l'atto di notifica e dalla fotocopia allegata alla cartella risulta che il messo notificatore è non ha provveduto alla consegna in quanto il "destinatario risulta sconosciuto su citofoni e cassette postali".
Abito all'indirizzo in questione dal 2001 e il mio nome sulla cassetta postale c'è del primo giorno, sul citofono è mancato per un breve periodo di tempo ma dubito ciò sia accaduto dopo due anni che abitavo lì. Inoltre, in tutti questi anni, ho sempre ricevuto posta, bollette e anche multe.
E' pensabile un ricorso per vizio di notifica?
Grazie

Avv. Favero
07-04-2008, 08:11
Potrebbe. Ma da è valutare l'ipotesi della notifica avvenuta in modi differenti.
Comunque invia copia integrale della cartella a inforicorsi@gmail.com, provvederemo a fornirre un parere più specifico.

paolo10
07-04-2008, 12:00
ho presentato un ricorso qualche mese fa al GdP relativo ad un caso simile..
le contravvenzioni sono state notificate al mio indirizzo di casa, indicando però il nome di mio padre, proprietario del veicolo e residente in un'altra via. quindi non mi è stato possibile ritirare le raccomandate in quanto i dati anagrafici non coincidevano.
ho qualche possibilità di vincere?
grazie e cordiali saluti..

Avv. Di Giorgio
07-04-2008, 13:12
se nella relata di notifica l'uff. giud. ha scritto di aver notificato a tuo padre
e tu depositi in udienza la prova di essere residente altrove dovrebbe andar tutto ok

paolo10
07-04-2008, 13:24
se nella relata di notifica l'uff. giud. ha scritto di aver notificato a tuo padre
e tu depositi in udienza la prova di essere residente altrove dovrebbe andar tutto ok

mi sono spiegato male:
veicolo intestato a YX ( padre) residente in via A
guidato da f ZX (figlio) residente in via B

raccomandata di notifica dei vigili inviata a YX in via B (residenza di figlio ZX)

figlio ZX va in posta per ritirarla: il documento riporta un nome diverso e non la consegnano
padre YX va in posta per ritirarla: il documento riporta una residenza diversa e non la consegnano...

risultato=mancata notifica...

Avv. Di Giorgio
07-04-2008, 13:30
mi sembrano elementi sufficienti per chiedere l'annullamento del verbale per evidenti vizi di notifica.