PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta maggiori info processo penale e civile per guida in stato di ebbrezza

peppo91
02-05-2012, 23:30
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: in data 18/03/2012 sono pizziccato dalla polizia di stato. Etilometro di 1.3 e conseguente sospensione patente. Dopo circa 1 mese mi arriva la notifica della prefettura che mi dichiara una sospensione cautelare di 8 mesi e la sede dove fissare appuntamento medico per accertamento psico/ fisico. Fino qui tutto chiaro ( a parte qualche difficoltà nel fissare un appuntamento alla commissione locale patenti!), ma i dubbi da qui in avanti sono molti! Per esempio: tra quanto tempo mi arriverà la sentenza penale?come è esattamente articolato l'iter processuale? in cosa consiste esattamente la sospensione condizionale? per quanto tempo dovrò svolgere periodici controlli medici? e infine quanto in media si è costretti a sborsare per tale reato, considerando anche che "ero" neo patentato?
Mi scuso per il gran numero di domande, ma tutti questi dubbi mi fanno impazzire oltre che a sconvolgere i miei piani di studio/lavoro del mio futuro prossimo!
Ringrazio anticipatamente!

milano88
04-05-2012, 10:26
Peppo ti avevo risp ieri. Hai letto la risp? Dopo se ho tempo riposto la risp

peppo91
04-05-2012, 17:12
ciao milano88! si avevo letto e anche risposto! sono un utente di primo pelo...potrei anche aver sbagliato qualcosa...
ad ogni modo abito a Monza da poco e sono ancora residente a Milano. nello scrivere mi sorge un ulteriore dubbio: ma i 20 punti della mia patente saranno detratti in ogni caso ( e quindi dovrò rifare la patente) o posso recuperarne qualcuno ( se non addirittura non perderli!!)? grazie anticipate!

milano88
04-05-2012, 17:17
Per decurtarteli lo fanno. E lo faranno al termine dell'iter. Quindi al termine della decisione (dp o rito).
Come ti dicevo ieri, 20 perché sei neopatentato, quindi avrai 0 punti. Informati in prefettura o alla tua scuola guida.
Questo purtroppo non lo so mi spiace.
Tra qualche settimana sarai anche tu un esperto in materia. Legge 186 ormai qua dentro la conosciamo tutti. E fino a ieri era una delle tante leggi.

peppo91
04-05-2012, 17:36
mio ( e nostro) malgrado si! ad ogni modo ti ringrazio della tua disponibilità e gentilezza! e nel caso tu sia ancora in ballo come me in bocca al lupo! che qualche santo ci assista!

milano88
04-05-2012, 17:38
Nel caso in cui sia In ballo?? Ti assicuro che se non avessi fatto sta stronzata non sarei qua. Ma sono convinto che se è successo, un perché ci sarà. E leggo delle casistiche peggiori della mia.
De NAda.