PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL Corso di Porta Ticinese Milano

Jan
02-05-2012, 15:22
Ciao,

Ho una domanda riguarda multe multiple per la stessa infrazione;

Corso di Porta Ticinese a milano e sempre stato un ZTL, ma si poteva girare con le moto e scooter, pero dal ottobre del anno scorso hanno cambiato, e diventato vietato girare con moto dalle 22-06.

Vedi articolo: Al Ticinese il cartello col trucco il divieto per gli scooter non vale - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/08/15/news/al_ticinese_il_cartello_col_trucco_il_divieto_per_ gli_scooter_non_vale-20446960/)

Prima di febbraio di questo anno non guidavo in quella via per almeno sei mesi, quindi non ero al corrente di questa nuova regola.

Da febbraio a fine aprile ho passato in Corso di Porta Ticinese ogni sera per prendere la mia fidanzata che lavora in centro.

Circa 10 giorni fa ho ricevuto la prima multa, 90 euro. Dopo quel giorno non ho piu girato nella via nel orario vietato, pero oggi o ricevuto 7 multe per la stessa infrazione! Data : 09/02,10/02,11/02,12/02,17/02,18/02 e 19/02.

Probabilmente arriveranno 20-30 multe di piu visto che ho girato per quasi altro 2 mesi nella stessa via prima di ricevere la prima multa.

Allora mia domanda; devo pagare 90 euro x 40 multe = 3600 o di piu euro o ce qualcosa che posso fare?

Il cartello e ben visibile, ma non ho guardato perche per abitudine ho girato nelle stessa via milliaia di volte quando non era vietato.

:(

Avv. G. Lore
02-05-2012, 15:25
Mah.
da ciò che dice motivi di ricorso non sembrano esserci, ma se vuol inviare i verbali chi verrà designato Le darà adeguato parere

Jan
03-05-2012, 09:47
Grazie per la risposta, oggi sono andato alla Polizia con le primo 7 multe e ho fatto il ricorso. Addesso devo asspettare fino a 11 mesi per una risposta.

Avv. G. Lore
03-05-2012, 11:35
Sì.
180 gg. per l'emissione dell'ordinanza di accoglimento/rigetto e 150 per la notifica.
Se nulla riceverà ricorso accolto per silenzio assenso

sveva3
18-05-2012, 10:01
Buongiorno,

avrei una domanda da porre circa la viabilità di corso di Porta Ticinese a Milano.
Premetto che sono più di 2 anni che vivo all'estero ma ieri ho transitato con lo scooter in corso di Porta Ticinese.
Sono entrata da Piazza XXIV maggio alle 20:00 (quindi fuori dall'orario multabile) sono però uscita dalla parte di Molino delle Armi atorno alle 23:00. Sinceramente, visto l'enorme quantitativo di motorini posteggiati, non mi sono sorti dubbi se non quando ho visto le telecamere. La mia domanda è, le telecamere rilevano anche l'uscita?
Grazie anticipatamente

Avv. G. Lore
18-05-2012, 10:06
No sempre e solo l'entrata

tommi.locatelli
21-06-2012, 06:28
Buongiorno a tutti,
un paio di settimane fa mi hanno spedito presso il mio indirizzo di residenza una multa presa con il mio scooter 125 a mezzanotte entrando in corso di porta ticinese: come tutti credo, non ho fatto molto caso al cambio del cartello e visto che ho percorso quella strada milione di volte (per fortuna poche spero nell'orario vietato), ormai la facevo in automatico.
Diciamo però che ultimamente potrei averla percorsa altre volte verso quell'ora e quindi me ne aspetto altre.Cosa faccio?
Io trovo che sia una truffa non diversa dai semafori con fotocamera truccata di pochi anni fa, in quanto consentire il transito nelle ore di massimo traffico e vietarla in quelle di traffico zero mi sembra davvero illogico e stupido sotto tutti gli aspetti come appunto traffico, inquinamento etc.
Sono quasi convinto a scrivere una lettera al sindaco..

Avv. G. Lore
21-06-2012, 07:51
Purtroppo giuridicamente non ha molto da fare se non attendere le notifice eventuali.
Puoi scrivere al Sindaco ma non credo che ne ricaverai molto