PDA

Visualizza Versione Completa : Fine di un incubo durato 5 anni. Consigli per tutti

Lollo
01-05-2012, 19:40
Fine di un incubo.
Riassumo la mia storia, sperando che possa essere utile a molti, soprattutto ai nuovi.
Tutto iniziò una notte di ottobre del 2007, quando ubriaco al volante mi hanno fermato alle 2 di notte per un controllo e ritirata la patente (II fascia, 1,4). Mi fanno ridere tutti quelli che scrivono di essere stati fermati per solo un bicchierino di vino, una birra piccolissima, un gargarismo con un colluttorio, mentre andavano a comprare le sigarette a 50 metri da casa o storie varie. Siamo sinceri. Tutti, prima di essere fermati e di finire in questo incubo, pensavamo che nessuno ci avrebbe mai tolto la patente, e se andavi a cena fuori e bevevi 2 bicchieri di vino e alla fine caffè e ammazzacaffè, se ti sentivi bene guidavi, perchè tanto pensavi che non saresti stato così sfigato che un posto di blocco ti avrebbe fermato, e poi anche se ti avesse fermato ti pare che mi avrebbero tolto la patente....... anch'io pensavo così prima di essere fermato. Ora non lo penso più. Ora rabbrividisco quando vedo i miei amici dopo una cena fuori guidare da ubriachi come se niente fosse... nessuno lo capisce davvero fino che non ci finisce dentro.
Preso dal panico per il mio lavoro (sono un medico e lavoro in un ospedale a 30 km da dove abito e 6 notti al mese sono reperibile da casa) feci la più grande cazzata di tutta questa storia: andai da un avvocato di fiducia. Il quale mi consigliò di fare ricorso al giudice di pace per riottenere la patente, poi il processo si vedrà... possono succedere tante cose nel frattmepo... la prescrizione... un'indultino.... sai ste cose vanno molto alle lunghe mi disse l'avvocato....
Io, completamente ignorante sul tema, e in preda al panico, allettato dall'idea di riottenere subito la patente, feci fare tutto a lui. Il quale scrisse 5 belle pagine di ricorso, molto ben articolato, che a me piacque molto, e il giudice di pace accolse il ricorso. Mi restituì la patente poichè i 40 giorni di sospensione che avevo già fatto erano per lui congrui per una sospensione cautelare (e non i 6 mesi prefettizi), in attesa poi del decreto penale di condanna che emanerà il giudice quando ci sarà il processo. Mi piacque meno la parcella dell'avvocato per quelle 5 pagine (3000 euro) ma non so dietro quanto lavoro ci fosse stato e quindi, con la patente in mano, accettai felice.
Il tempo però passava e il decreto non arrivava.... Passa un anno, ne passano due, giusto il tempo di pensare che forse l'avvocato aveva ragione che un bel giorno di settembre 2009 mi arriva questo benedetto decreto penale con i 2000 euro di multa da pagare e i 6 mesi da scontare.
Di nuovo panico. Che fare? Portare la patente in prefettura per scontare la pena rimanente? No, sei matto, mi disse l'avvocato, aspetta che ti chiamano loro, magari si dimenticano... passarono i giorni, le settimane, i mesi, e nessuno mi chiamava... questa spada di damocle sulla mia testa mi iniziava a pesare... quando mi chiameranno? mi chiameranno? dai forse si dimenticano, aveva ragione l'avvocato... giusto il tempo di inizare a crederci veramente che il 7 dicembre 2012 mi chiama la polizia del mio comune e mi comunica, che dovevo portare la patente nei loro uffici per scontare una vecchia condanna...
Non sto qui a raccontare gli ultimi 4 mesi e 20 giorni di autobus, di passaggi chiesti a destra e sinistra, di camminate, di notti passate in ospedale... comunque un'esperienza positiva che mi ha fatto apprezzare quanto siano importanti anche le cose che uno dà per scontate.
Ieri ho ripreso la patente. Mi sono sentito come a 18 anni quando la presi per la prima volta. Un nuovo inizio, sicuramente più consapevole.

COSE CHE HO IMPARATO DA QUESTA STORIA:
1- non bere MAI se sei al volante
2- nessuno è immune, se guidi che hai bevuto prima o poi ti fermano
3- non fare MAI ricorso al giudice di pace, i 6 mesi o quelli che sono tanto vale farli subito perchè prima o poi li dovrai fare, stanne certo. E a questo punto meglio toglerseli subito, prima inizia l'incubo prima finisce. Risparmierai i soldi dell'avvocato (prendi SEMPRE quello d'ufficio) e non vivrai MAI quella spiacevole sensazione della spada di damocle del ritiro sulla tua testa
4-se sei in attesa di scontare un residuo di pena e sono passati più di 2 anni, non illuderti che si siano dimenticati di te... prima o poi ti chiameranno
5-anche se sei senza patente non è la fine del mondo. L'uomo è l'unico essere evoluto perchè ha una elevatissima capacità di adattamento. Imparerai a starne senza e alla fine ti meraviglierai di quanto sia stato facile farlo
6- se d'ora in poi non berrò più prima di salire al volante nessuno mi potrà mai più togliere la patente. Non è meraviglioso? :)

Fine di un incubo. Passo e chiudo.

milano88
01-05-2012, 19:47
lollo bella storia.
grazie ciao in bocca al lupo

BIRUBIRU
01-05-2012, 20:49
Bravissimo lollo grazie di aver postato questa utileesperienza

bastians
01-05-2012, 20:57
io aspetto da settembre 2009 la pena residua, ma la differenza e' che io non ho fatto nessun ricorso al GdP, e' stata la prefettura che in seconda fascia mi ha dato 3 mesi, contro i 6 del tribunale, anche io aspetto ogni giorno la telefonata dei carabinieri, non spero in nulla, so che prima o poi arriva, e sara' dura come i 3 mesi gia' scontati, e cioe' viaggiare per andare al lavoro a 100 km da casa senza i mezzi pubblici, chiedendo passaggi, pagando autisti e dormendo spesso fuori casa (non sotto i ponti...:D)

togi
01-05-2012, 22:31
Hai ragione in tutto Lollo!!!
Io aspetto di scontare altri 6 mesi di sospensione da circa due anni, e ci penso ogni giorno, prima ho poi arriveranno e sarà dura, ma passerà.... Cmq adesso anch'io quando vedo gente che si mette alla guida dopo aver bevuto, gli auguro di passare tutto quello che ho passato io, magari capiranno a me la legnata è servita molto!!!!

Divise in disordine
01-05-2012, 22:47
Hai ragione in tutto Lollo!!!
Io aspetto di scontare altri 6 mesi di sospensione da circa due anni, e ci penso ogni giorno, prima ho poi arriveranno e sarà dura, ma passerà.... Cmq adesso anch'io quando vedo gente che si mette alla guida dopo aver bevuto, gli auguro di passare tutto quello che ho passato io, magari capiranno a me la legnata è servita molto!!!!

Concordo con te, anche tu 2 anni di sospensione? puoi dirmi il tuo caso, può essermi d'aiuto grazie... :)

togi
01-05-2012, 23:05
Concordo con te, anche tu 2 anni di sospensione? puoi dirmi il tuo caso, può essermi d'aiuto grazie... :)

La mia vicenda inizia il 28/2/2010, sinistro stradale senza feriti, tampono una macchina con lieve danno al suo e mio paraurti, consapevole di aver bevuto tento di fare il cid, ma la m... chiama i vigili che arrivano e io mi rifiuto di fare l'alcoltest, (art.186 c.7). con sequestro preventivo della mia auto. Prima sospensione prefettura 6 mesi. Rinviato a giudizio (niente DP), nell'udienza svolta a novembre 2010, patteggio 4 mesi di arresto (non convertiti), 2000 euro ammenda, tutto sospeso con la condizionale, confisca auto e anni 1 di sospensione patente, ad oggi aspetto di scontare i 6 mesi rimanenti e che si prendano l'auto che è ancora nel mio garage, e che mi scalino i punti, credo 20, ma me ne rimarrebbero 6. Primo rinnovo cml con analisi capello 1 anno, secondo rinnovo 2 anni.... Avvocato spesi 2000 euro e un'altra auto acquistata, dovendo rinunciare anche alla moto che ho dovuto vendere. Bella storia di m.....

Divise in disordine
02-05-2012, 00:21
La mia vicenda inizia il 28/2/2010, sinistro stradale senza feriti, tampono una macchina con lieve danno al suo e mio paraurti, consapevole di aver bevuto tento di fare il cid, ma la m... chiama i vigili che arrivano e io mi rifiuto di fare l'alcoltest, (art.186 c.7). con sequestro preventivo della mia auto. Prima sospensione prefettura 6 mesi. Rinviato a giudizio (niente DP), nell'udienza svolta a novembre 2010, patteggio 4 mesi di arresto (non convertiti), 2000 euro ammenda, tutto sospeso con la condizionale, confisca auto e anni 1 di sospensione patente, ad oggi aspetto di scontare i 6 mesi rimanenti e che si prendano l'auto che è ancora nel mio garage, e che mi scalino i punti, credo 20, ma me ne rimarrebbero 6. Primo rinnovo cml con analisi capello 1 anno, secondo rinnovo 2 anni.... Avvocato spesi 2000 euro e un'altra auto acquistata, dovendo rinunciare anche alla moto che ho dovuto vendere. Bella storia di m.....

Capito, brutta storia anche la tua
Vediamo se mi puoi dare una mano, la mia invece data 25/06/2011 ore 05:30, nel girare una rotonda prendo sinistro (inteso una rotonda e ruota bucata con relativo braccetto) senza feriti, ero con un amico che cercava di risolvere la situazione, io mi accascio nella rotonda, dopo mezz'ora passa la polizia, vengo svegliato perchè tra stanchezza e alcol avevo preso fondo, dico che guidavo io, alcol test 2,04 ovviamente terza fascia.... poco tempo dp arriva il dp con due anni di sospensione, io con tanto di avvocato faccio ricorso al giudice di pace, il ricorso viene rigettato e arrivati ai giorni nostri sono passati 10 mesi.... premetto che sono consapevole che dovrò scontare i restanti 14 mesi da tutto quello che sento, ma al penale non so se tu sai qualcosa, ma potrebbero darmene di più o no, perchè da fonti del forum leggo che per quel che ho fatto sono 3 anni senza patente e poi la revoca, nonostante mi viene scritto 2 anni di sospensione con decurtamento di 20 punti... ancora in quel periodo ero neopatentato, mi mancava un mese a non esserlo più e poi la macchina era intestata a mia madre per questo raddoppio :( dimmi che ne pensi, non ho fatto niente di male sinceramente....:/

togi
02-05-2012, 00:34
Capito, brutta storia anche la tua
Vediamo se mi puoi dare una mano, la mia invece data 25/06/2011 ore 05:30, nel girare una rotonda prendo sinistro (inteso una rotonda e ruota bucata con relativo braccetto) senza feriti, ero con un amico che cercava di risolvere la situazione, io mi accascio nella rotonda, dopo mezz'ora passa la polizia, vengo svegliato perchè tra stanchezza e alcol avevo preso fondo, dico che guidavo io, alcol test 2,04 ovviamente terza fascia.... poco tempo dp arriva il dp con due anni di sospensione, io con tanto di avvocato faccio ricorso al giudice di pace, il ricorso viene rigettato e arrivati ai giorni nostri sono passati 10 mesi.... premetto che sono consapevole che dovrò scontare i restanti 14 mesi da tutto quello che sento, ma al penale non so se tu sai qualcosa, ma potrebbero darmene di più o no, perchè da fonti del forum leggo che per quel che ho fatto sono 3 anni senza patente e poi la revoca, nonostante mi viene scritto 2 anni di sospensione con decurtamento di 20 punti... ancora in quel periodo ero neopatentato, mi mancava un mese a non esserlo più e poi la macchina era intestata a mia madre per questo raddoppio :( dimmi che ne pensi, non ho fatto niente di male sinceramente....:/
Non per essere pessimista ma se il giudice ti calcola il sinistro, la terza fascia, ore notturne, macchina non tua e neo patentato la revoca non te la toglie nessuno... per cui ti farai sti due anni che non è DP ma sospensione cautelare del prefetto, e poi il giudice presumo ti aggiungerà ancora un anno e poi potrai riscriverti a scuola guida. Poi spero di sbagliarmi, ma purtroppo con l'inasprimento delle pene avvenuto ad agosto 2010 non vedo altre soluzioni...:cool:

massimo
02-05-2012, 10:12
Belle storia Lollo anche se affermare che la questione è chiusa è un po esagerato.
Al di là di piccole scocciature come la fedina penale "sporca" e l'atteggiamento persecutorio delle forze dell'ordine quando ti fermerano in futuro (credimi poco piacevole), per i prossimi 20 anni ti dovrai sottoporre ad analisi umilianti e costose tenendo sempre a mente la scadenza della patente ed i tempi per i rinnovi. Tutto questo dando per scontato che i risultati saranno sempre positivi altrimenti nuovo ritiro e si ricomincia da capo (può avvenire per valori ematici fuori norma ma anche per altre sostanze "legali" es. sonniferi/antidepressivi, ecc..). Inoltre la patente puo essere ritirata per mille altri motivi (purtroppo). Eccesso di velocità in primis.
In ogni caso su una cosa ti do ragione, l uomo si adatta a tutto e con un po di pazienza (e un'attività professionale mooolto flessibile) si riesce a vivere anche senza patente.
ciaoooo

Divise in disordine
02-05-2012, 10:27
Non per essere pessimista ma se il giudice ti calcola il sinistro, la terza fascia, ore notturne, macchina non tua e neo patentato la revoca non te la toglie nessuno... per cui ti farai sti due anni che non è DP ma sospensione cautelare del prefetto, e poi il giudice presumo ti aggiungerà ancora un anno e poi potrai riscriverti a scuola guida. Poi spero di sbagliarmi, ma purtroppo con l'inasprimento delle pene avvenuto ad agosto 2010 non vedo altre soluzioni...:cool:

si giusto ho sbagliato non volevo dire dp, ma: cautelare, ma cmq è assolutamente ingiusta una cosa del genere, io ne sto facendo malattia, per me sarà la seconda estate senza patente, dato che campo di lavoro estivo, meno male che ho ben pensato di andarmene via a Milano da settembre e credo che farò così per anni, per una cazzata sto pagando le pene dell'inferno, per ste leggi del cavolo......:(

BIRUBIRU
02-05-2012, 10:49
e si divise guarda io mi sto trasferendo dall 'italia come gia detto piu volte ho l esame ematico + capello il 16/5 poi commissioe il 26/6 ma se risulto positivo le visite non le faccio piu!

tonno91
02-05-2012, 11:08
io tra sedici giorni finalmente ho la CML e poi vi farò sapere..
un passo alla volta

Divise in disordine
02-05-2012, 11:08
e si divise guarda io mi sto trasferendo dall 'italia come gia detto piu volte ho l esame ematico + capello il 16/5 poi commissioe il 26/6 ma se risulto positivo le visite non le faccio piu!

Una cosa del genere cmq è assurda, non solo devo sopportare altri 14 mesi, mi dicono che sicuramente ci sarà un anno in più da aggiungere, ma scherziamo??? cioè è una cosa che uccide questa, altro che incidenti fuori dalla disco, a 24 anni devo pagare questo prezzo???

BIRUBIRU
02-05-2012, 11:42
disivise ho 12 anni piu di te e faccio il tifo per te hai ragione e assurdo se mi permetti in punta di piedi ti dico guarda le cose positive non abbiamo ammazzato nessuno non abbiamo morti sulla coscienza tu ahi perfettamente ragione era solo per tirarti su!

lambro04
02-05-2012, 13:10
Belle storia Lollo anche se affermare che la questione è chiusa è un po esagerato.
Al di là di piccole scocciature come la fedina penale "sporca" e l'atteggiamento persecutorio delle forze dell'ordine quando ti fermerano in futuro (credimi poco piacevole), per i prossimi 20 anni ti dovrai sottoporre ad analisi umilianti e costose tenendo sempre a mente la scadenza della patente ed i tempi per i rinnovi. Tutto questo dando per scontato che i risultati saranno sempre positivi altrimenti nuovo ritiro e si ricomincia da capo (può avvenire per valori ematici fuori norma ma anche per altre sostanze "legali" es. sonniferi/antidepressivi, ecc..). Inoltre la patente puo essere ritirata per mille altri motivi (purtroppo). Eccesso di velocità in primis.
In ogni caso su una cosa ti do ragione, l uomo si adatta a tutto e con un po di pazienza (e un'attività professionale mooolto flessibile) si riesce a vivere anche senza patente.
ciaoooo

ehhh massimo, non esageriamo coi vent'anni :)
lollo è in seconda fascia, con 3 o 4 visite, mal che vada 5, chiude il discorso, e non son per nulla umilianti o costose, dipende poi da provincia e provincia, se lui ha solo sangue son 55 euro e i dati che ti danno sono cmq utili per capire lo stato del tuo fegato e del tuo corpo.
la cml è una rottura di palle assurda, da me quasi fatiscente, ma in 1 oretta te la sbrighi.
i valori ematici possono andare fuori norma se si prendono medicinali particolari, ma basta accompagnare un certificato che lo testimoni e i problemi vengono risolti.
piuttosto Lollo non dimenticarti i 10 punti della patente che ti hanno sottratto, fai una telefonata al n.verde dell'automobilista (lo trovi su google) e controlla quanti ne hai.

Divise in disordine
02-05-2012, 13:24
disivise ho 12 anni piu di te e faccio il tifo per te hai ragione e assurdo se mi permetti in punta di piedi ti dico guarda le cose positive non abbiamo ammazzato nessuno non abbiamo morti sulla coscienza tu ahi perfettamente ragione era solo per tirarti su!

No, ma figurati, però la mia è una sfiga nella sfiga, ogni giorno di più ne sento di tutti i colori su come andranno le cose per me, queste non sono leggi sono torture, già il fatto il raddoppio dell'anno perchè la macchina non era intestata a me a ma a mia madre è una cosa assurda non ti pare? cosa può c'entrare con la stato d'ebrezza, assurdo.....:mad:

BIRUBIRU
02-05-2012, 13:49
non lo so divise ma molte leggi vegono emanate sull onda emotiva della gente sono morti tanti ragazzi per alcol in incidenti e come risposta hao fatto sta legge per mostare i muscoli poi se ad oguno di noi chiedi se meglio la sospesione della patente o pagare la somma in € veddrai tanti pareri discordanti per esempio la cosa piu assurda sono gli esami protratti ne tempo ma e solo una mia opinione personale

Divise in disordine
02-05-2012, 16:23
non lo so divise ma molte leggi vegono emanate sull onda emotiva della gente sono morti tanti ragazzi per alcol in incidenti e come risposta hao fatto sta legge per mostare i muscoli poi se ad oguno di noi chiedi se meglio la sospesione della patente o pagare la somma in € veddrai tanti pareri discordanti per esempio la cosa piu assurda sono gli esami protratti ne tempo ma e solo una mia opinione personale

Altra cazzata gli esami, ma quelli per me non sono un problema, perchè non sono un alcolizzato, li potrei fare spesso, per me non ci sarebbe nessun problema, so che sono morti tanti ragazzi e la cosa mi dispiace, ma così uccidono moralmente noi, per non parlare delle famiglie, dato che ci passano di mezzo anche loro visto che il tasso di disoccupazione è molto alto già per i nostri padri figuriamoci per noi giovani.....

Avv. G. Lore
02-05-2012, 16:41
Divise ma scrivere un pst senza parolacce o espressioni volgari no eh? non ce la fai proprio

BIRUBIRU
02-05-2012, 18:08
ahahahhahahahahhaaa Avv Lore dovrebbero mettere la CDT anche per le parolacce es. astesione dal linguaggio scurrile almeno 28 gg ovviamente era per ridere

Lollo
03-05-2012, 09:05
Volevo tranquillizzare Massimo che per quanto riguarda i controlli CML ne ho fatti uno a distanza di 4 mesi e un secondo dopo un anno (marzo 2009) nel quale mi hanno rinnovato la patente per 10 anni (scadenza marzo 2019). Quindi niente più controlli umilianti e costosi (a dir la verità nè umilianti nè costosi ma dipende dai punti di vista). E poi sinceramente l'atteggiamento persecutorio delle forze dell'ordine non l'ho notato... dal fattaccio del 2007 mi avranno fermato almeno una decina di volte per normali controlli e non ho avuto mai problemi. Poi si certo la patente te la possono ritirare anche per eccesso di velocità... ma quella è un'altra storia.
Per rispondere a Lambro i punti della patente ne ho 20 da ottobre 2009 quando me ne hanno ridati 10 per ripristino assenza violazioni 2 anni e 22 da ottobre 2011... grazie comunque dell'interessamento! ;)
Ciao a tutti

massimo
03-05-2012, 09:48
Misteri di questo Paese di pulcinella...
A Roma i rinnovi (se va tutto bene) sono 1 anno, 2, 3, 5 e 10. Quindi si finisce dopo 20 anni....
Costano 150 euro di analisi + 50 di visita psichiatrica e aumentano ad ogni "giro". Durano (ogni volta!!) ca. 1 mese (si ripetono 3 volte a distanza di 10 gg max).
Sul termine umiliante è soggettivo. Personalmente non rientra tra le attività che mi gratificano maggiormente quella di urinare davanti ad un medico (uomo o donna che sia) che ti guarda, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali.
La legge del 2007 era molto ma molto piu mite e forse questa benevolenza si applica anche alle analisi e ai rinnovi. Buon per te!!

bastians
04-05-2012, 12:12
a sassari 70 euro, emocromo, profilo epatico e CDT, nient'altro, e a me alla prima visita in seconda fascia mi hanno rinnovato di 1 anno, alla seconda visita 10 anni, un po' di fortuna non guasta ogni tanto, e per quel che riguarda visite e analisi me ne son liberato

lambro04
04-05-2012, 14:37
beh meglio cosi' bastians,la tua è una cml beata tra gli inferi :)

alcolico
05-05-2012, 22:18
bah,sembra più tragica di quel che sia... io avevo rifiutato le analisi,1anno di sospensione(9mesi già scontati e i rimanenti3 chissà quando)
prima visita rinnovo di 3mesi,poi6, ed ora un anno
con la condizionale non si paga un euro,con qualche ora di lavori sociali ti ridanno l'auto..
ho imparato a non guidare ubriaco(non a diventare astemio:D) semlicemente quando esco dalla disco mi metto a ronfare in auto qualche ora poi quando la luce del sole mi sveglia parto :D:D sicuramente ancora alcolizzato,ma le forze dell'ordine alle7del mattino non sono per strada:D
le visite non sono umilianti,guardano gli esiti del sangue e ti spediscono con il rinnovo e si paga na cinquntina di euro
L'unica seccatura è star a piedi per mesi,me è una cosa educativa e fa pure risparmiare:D

vincent85
06-05-2012, 10:50
E' vero confermo soprattutto per chi abita in città restare a piedi è un notevole risparmio di carburante nel mio caso quasi 100€ al mese poi a luglio mi scade l'assicurazione visto che dovrò restare senza auto per molto tempo non rinnoverò neanche quella quindì altri soldi risparmiati a questo punto l'unica cosa importante e non pagare la mega multa poi coi soldi risparmiati dell'auto ci pagherò l'avvocato. Questo può essere da esempio per altri in questo forum. ps poi il fatto di non avere la patente è anche una buona scusa per farsi sempre venire a prendere....

BIRUBIRU
06-05-2012, 10:56
e vero vincent io son di milano tra macchina e parcheggio pagavo 20€ benzina + 10 € parcheggio a settimana ora abbonameto autobus 12 € per paradosso quando riprendero la patente( spero) avro paura a guidare non essendo piu abituato.... anchio ho fatto come te ho sospeso l'assicurazioe x 1 anno disdetto il telepass che avevo aspetto che passi sta legge se il giuduce decidera che il mio fatto e lieve 500€ li ho dati al mio avvocato che ironia della sorte e ua persone che avevo incontrato 10 anni fa in in locale dove avevo amici in comune e lo saldero' co altri 1000€ a sto punto attedo solo il DP

lambro04
06-05-2012, 11:23
vai tranquillo che quando tornerai a guidare sara' come se avessi parcheggiato l'auto la sera precedente...solo che avrai un sorriso cosi' e urlerai di gioia in macchina con lo stero a palla :) ...non farti problemi su questo, io anzi sono diventato piu' bravo, piu' attento alla velocita' e responsabile.
guidare l'auto è come guidare la bicletta, una volta imparato non si disimpara mai.

BIRUBIRU
06-05-2012, 12:38
e lambro grazie per il sostegno........ speriamo! la visita si avvicina ed io mi sto c*******o sotto! ieri involontariamente senza farci caso mi so mangiato 2 baba' spero non influiscano sulla cdt !

milano88
06-05-2012, 13:29
Biru quando hai le visite?
2 babà? Perché dovrebbe influire?

bastians
06-05-2012, 14:26
i baba' sono completamente imbevuti di rum :), ma figurati, non influiscono sulle analisi o cdt o capello, ragazzi ricordiamoci che in cml cercano eventualmente l'abuso di alcol, non il consumo normale, non stiamo parlando di sostanze illecite che caspita!!!! :cool:

BIRUBIRU
06-05-2012, 14:38
ciao milano come gia detto la visita e il 16/5 e a quella data avro osservato 27 gg di astinenza di alcool totale e come dicevo la mia preoccupazione e il capello no l esame ematico per me se mi dovessero dare 3 mesi andrebbe benissimo perche poi le visite non le farei piu in quanto a ottobre vado via per sempre dall'italia ovviamente attederei solo di pagare il DP e il saldo dell' avvocato che a conti fatti la cifra totale dovrebbe e spero essere di € 5000, bastian tu hai ragione ma l'impatto su delle persone ansiose e con rari attacchi di panico credimi che e devastante non sai piu cosa pensare

milano88
06-05-2012, 15:37
i baba' sono completamente imbevuti di rum :), ma figurati, non influiscono sulle analisi o cdt o capello, ragazzi ricordiamoci che in cml cercano eventualmente l'abuso di alcol, non il consumo normale, non stiamo parlando di sostanze illecite che caspita!!!! :cool:

Francamente non credo che 2 babà siano il flagello della guida in stato di ebbrezza :))
Vai tranquillo!
Come dire di non usare condimenti fermentati con alcol (aceto e altro)
Quoto bastian. Cercano abuso. Io sono in attesa degli esiti delle analisi. Fine maggio in cml. Voglio vedere quanto mi danno di idoneità.

milano88
06-05-2012, 15:40
ciao milano come gia detto la visita e il 16/5 e a quella data avro osservato 27 gg di astinenza di alcool totale e come dicevo la mia preoccupazione e il capello no l esame ematico per me se mi dovessero dare 3 mesi andrebbe benissimo perche poi le visite non le farei piu in quanto a ottobre vado via per sempre dall'italia ovviamente attederei solo di pagare il DP e il saldo dell' avvocato che a conti fatti la cifra totale dovrebbe e spero essere di € 5000, bastian tu hai ragione ma l'impatto su delle persone ansiose e con rari attacchi di panico credimi che e devastante non sai piu cosa pensare

Biru lo farai in città studi. Con te, ci saranno altre 50 persone minimo.
Etg evidenzia il marcatore di abuso dell'Alcol.
Non sei l'unico a Milano lo fanno a tutti.

BIRUBIRU
06-05-2012, 16:35
si si lo so Milano e so anche cos'e ETG e questo che mi fa paura perche possono arrivare fino sei mesi prima di quello che ho bevuto , chiaro è che non sono alcolizzato pero sai l'esame parlera chiaro! vabbe vedremo! poi postero tutto..... Milano se tutto va bene ci incotriamo per bere ..........una redbull ahahahahhahahaa

Andrea90.1990
06-05-2012, 17:28
vai tranquillo che quando tornerai a guidare sara' come se avessi parcheggiato l'auto la sera precedente...solo che avrai un sorriso cosi' e urlerai di gioia in macchina con lo stero a palla :) ...non farti problemi su questo, io anzi sono diventato piu' bravo, piu' attento alla velocita' e responsabile.
guidare l'auto è come guidare la bicletta, una volta imparato non si disimpara mai.

Quanto non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!::)::)::)

BIRUBIRU
06-05-2012, 17:34
e speriamo andrea!

Andrea90.1990
06-05-2012, 17:39
E prima o poi arriverà per forza quel giorno! lo sto aspettando ormai da tre mesi e continuerò a farlo per altri 9.. (sperando che non aggiungeranno altri 2 anni in seguito con la revoca) sono arrivato al punto che se è un anno sono contento pensate un pò...

BIRUBIRU
06-05-2012, 17:40
eh si andrea sempre positivi passera anche per te siente giovai forse io soo il piu vecchio in questo forum agaahahhaha

lambro04
06-05-2012, 17:51
piu' che altro hai una tastiera che andrebbe cambiata mi sa :)

milano88
06-05-2012, 18:00
si si lo so Milano e so anche cos'e ETG e questo che mi fa paura perche possono arrivare fino sei mesi prima di quello che ho bevuto , chiaro è che non sono alcolizzato pero sai l'esame parlera chiaro! vabbe vedremo! poi postero tutto..... Milano se tutto va bene ci incotriamo per bere ..........una redbull ahahahahhahahaa

Biru a saperlo ci beccavamo li in città studi ahahanaha. Io sono andato settimana scorsa.
All esame del sangue trovi di tutto. Ho visto una signora "molto signora" che aveva in mano foglio della cml per art. 186. Età 60 anni.
Vai vai e osserva !!

BIRUBIRU
06-05-2012, 18:14
lambro aahahahahhaa hai ragione ! chiedo scusa .... Milano veramente? ahahahaahhahahahahahahah mi sto uccidendo dalle risate

Aufbau
07-05-2012, 08:36
3- non fare MAI ricorso al giudice di pace, i 6 mesi o quelli che sono tanto vale farli subito perchè prima o poi li dovrai fare, stanne certo. E a questo punto meglio toglerseli subito, prima inizia l'incubo prima finisce. Risparmierai i soldi dell'avvocato (prendi SEMPRE quello d'ufficio) e non vivrai MAI quella spiacevole sensazione della spada di damocle del ritiro sulla tua testa

Io questa cosa l'ho imparata leggendo quest'utile forum, tanto che ho deciso addirittura di non difendermi, anche perchè sapevo fin dall'inizio a cosa sarei stato condannato: i giudici hanno delle tabelle molto analitiche concordate tra Tribunale e Prefettura, non decidono a caso volta per volta, quella del mio Tribunale l'ho anche postata in passato...
In sostanza sono stato condannato (con valori più bassi e senza alcuna aggravante) a 1520 euro e ho pagato 0 € di parcella d'avvocato (anche perchè ai miei tempi noon c'erano i lpu, fermato a maggio 2010 il dp è stato emesso a luglio 2010 e notificato a settembre 2010!)
Alla fine bisogna farsi anche un po' i conti in tasca ed essere realisti...
L'inghippo è che ora siamo pregiudicati...8)

fabribisa87
13-08-2012, 20:01
ciao lollo ho letto la tua storia e come molte assomiglia molto alla mia.. anche io II fascia ecc ecc per fortuna lavoro a 3 km da casa vado in bici o a piedi... ma forse ho un problema peggiore.. mio padre non gode di ottima salute ed a ottobre dovrà essere operato nuovamente... quindi volevo chiederti... dopo la decisione del giudice di pace hai cmq dovuto sostenere le visite alla cml?? grazie un saluto

lambro04
16-08-2012, 15:56
ti rispondo io, fabribisa87.
si, le visite le devi fare, sempre, quelle non c'e' nessun modo di evitarle posticiparle etc etc.
l'iter medico segue una strada tutta sua.

fabribisa87
16-08-2012, 16:22
quindi caro lambro tanto vale farsi subito i sei mesi a piedi e via... per le visite mediche consigli mesi di completa astinenza da alcolici??

lambro04
17-08-2012, 14:16
dipende.
per sicurezza io starei senza per 1 mese almeno.
io sono stato 2, per non avere proprio alcun dubbio,anche perche' prima non nego che ho fatto qualche serata abbastanza "pesante" ;)

BIRUBIRU
17-08-2012, 15:28
e chi non le ha avute le serate pesanti io ho Finito oggi gli incontri al NOA ad ottobre devo fare prelievo ematico al NOA ed ancora capello in commissione dove mi rechero con la relazione stilata dal NOA stessa oggi ho avuto anche l'incontro con l'assistente sociale( presumo sia lui che stilerà la relazione mi ha detto che e contento perche mi vede attento e partecipativo , e poi mi ha fatto una domanda che ci sono rimasto un po! del tipo: ma una personsa intelligente come lei come era al corrente di cosa andava incontro essendosi messo al volante dopo aver bevuto? io co sono rimasto perche sembrava fosse dispiaciuto , mi ha trattato da persona e non da alcolizzato cosa che aveva fatto il primo assistente sociale ...mah mistero, tornando a a fabri e corretto un mese di astinenza se hai solo prelievo ematico se hai anche il capello aumenta l astinenza a tre mesi minimo

Andrea90.1990
17-08-2012, 16:58
Io sono a une mese e qualche giorno di astinenza, solo a ferragosto ho assaggiato un goccio di martini gold che mi hanno offerto, ma proprio un goccio neanche in gola mi è arrivato, e mi vengono le paranoie pure per questo..

BIRUBIRU
17-08-2012, 17:38
si andre ti capisco io no un 2 bicchieri di vino a ferragosto l ho detto oggi anche la NOA e che cavolo va bene che mi devono fare ancora l esame del capello pero non si puo dai!

fabribisa87
17-08-2012, 20:17
ragazzi pensate un pò... lavoro in un supermercato ed un mio cliente chi è.. è il chimico biologo che analizza i capelli per la cml... in macedonia melloni credo( milano quindi ) e mi ha detto che riscontra valori al di sopra della soglia "ideale" davvero raramente... io per ora non mi sono ancora recato in cml ma su questo sito capto davvero molta paura... calcolando che conosco genta a cui è stata ridata la patente... e vi assicuro che sono dei pessimi elementi!!! quindi noi normali diciamo non dovremmo avere nulla da temere.... spero di non sbagliarmi... in bocca al lupo a tutti

BIRUBIRU
17-08-2012, 20:30
fabri ti assicuro che io come la maggior parte della gente qua dentro non sono e neanche mi sento un alcolista eppure mi hanno spedito al noa per il capello positivo a me l hanno ridata la patente per sei mesi perche se non avessi avuto il capello le cose sarebbero andate diversamente ce da dire anche che per il sangue bastano 21 gg circa per la cdt se non si hanno gia patologie epatiche ma nel capello vanno da un minimo di 3 mesi a un max di sei mesi indietro ( io sei mesi di capello analizzato) il discorso del capello me lo ha spiegato bene l'epatologo come funziona ( persona che lo ripetero' fino alla nausea mi ha trattato da persona e non da altro) quindi secondo me e te lo dico a mie spese non bisogna usare paragoni con altra gente il paragone lo facciamo tra noi e noi poi ognuno e libero di pensarla ed agire come vuole io voglio solo che dal noa ne state alla larga perche in questi posti vedi veramente gli alcolizzati non solo a chi hanno ritirato la patente, oltre a persone che usano sostanze io intanto ti ringrazio della info che ci hai fornito

fabribisa87
17-08-2012, 21:26
caro biru io ti giuro e ti assicuro che ho visto ridare la patente a TOSSICI. certo loro non hanno fatto il capello e non so il perchè.. forse è obbligatorio dal 2012 ma io credo che un paio di mesi senza bere praticamente nulla sia abbastanza. spero

BIRUBIRU
17-08-2012, 21:31
Ciao Fabri il mio post di prima non era per contraddirti e ti credo quando dici la patente la ridanno a tutti hai ragione a dire che bastan 2 mesi senza bere ma perdonami se insiste se si ha anche il capello 2 mesi sono nulla! fidati :) per esempio oggi al noa mi hanno chiesto se bevo ancora ho detto bhe a ferragosto un po di vino l ho bevuto e loro mi hanno detto non beva nulla fino a dicembre vabbe lasciamo stare va :)

ciaociaopatente
17-08-2012, 22:24
io arriverò alla seconda visita (fine ottobre)con piu di 5 mesi di astinenza....se supero la visita e riottengo la patente, x festeggiare organizzo una serata superalcolica!!!Alla faccia loro :D :D :D

Andrea90.1990
17-08-2012, 23:02
ahaha ciaociaopatente fai bene! Farò la stessa cosa anche io quando (credo tra un bel pò di tempo) avrò minimo sei mesi di libertà dalla cml. (ovviamente senza guidare, non c'è neanche bisogno di dirlo ma non si sa mai) :)