PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso alcolemico 0.9

mirko89top
28-04-2012, 00:54
Salve vi espongo il mio caso nella speranza di ricevere un qualche tipo di aiuto nella mia ignoranza in tale campo.
Ieri sera(tra parentesi uscito il giorno stesso del mio compleanno per festeggiare) esco per una cena in compagnia di amici dove mi lascio andare col bere 3-4 birre.Premetto che dopo le suddette 4 birre ho poi smesso di bere per 3 ore e mezza prima di mettermi alla guida.La gravità della situazione sta nel fatto che non avevo cenato avendo mangiato abbastanza pesante a pranzo..quindi dopo aver smesso di bere per le 23 vengo fermato alla guida alle ore 2.30 con relativo alcoltest che da come responso 0.9.

Da qui la mia analisi:arrivo al posto di blocco alla moderata velocità di 50 km/h(lo so non c'entra molto) mi fermo convinto di essere a posto essendo lucido in ogni aspetto come anche sottolineato dal carabiniere che mi ha fermato e mi dimostro molto disponibile fino al fattaccio cioè 0.9 di tasso alcolemico fascia b con ritiro patente e sanzione pecuniaria(il responso della prefettura arriverà e li avrò maggiori dettagli).
Il quesito che vi pongo è come venire fuori o comunque affrontare nel migliore dei modi questa situazione anche dato il fatto è che ero assolutamente a posto come hanno potuto notare pure i tutori dell'ordine.Ed inoltre sarebbe utile/fattibile un ricorso per tale situazione?

Resto disposto a mandare una copia del verbale per possibili dubbi.
Grazie per chi mi presterà attenzione!

milano88
28-04-2012, 07:14
Che tu non abbia bevuto per 3.30 non importa.
Ogni organismo metabolizza diversamente.
Sei in fascia b. Tutti noi eravamo sani e normali fino a ieri mentre guidavamo.
Ricorso non penso. Eri consenziente a fare il test. Ricorso puoi farlo se sul verbale c'è sritto qualcosa di falso/errato.
In bocca al lupo

bastians
28-04-2012, 08:59
mi sa che non c'e' scampo, pensa te che io (seconda fascia) ero fermo al semaforo, cinture allacciate e si avvicina il carabiniere per chiedermi i documenti, dal giorno non ho piu' visto la patente :D (per la sospensione ovvio...)

BIRUBIRU
28-04-2012, 09:45
Bastian io in macchia con una ragazza ......certo ero al posto di guida macchina spenta nessuna scusante . documenti mi hanno chiesto lei ha bevuto? ed io per paura di aggravare la situazione risposi si un cuba .... mi hano fatto mettere in moto la macchina mi hanno fatto spostare davanti il locale dove ero stato ( come se fosse un esempio per tutti e fatto la rilevazione e per un bacio passionale mi ritrovo senza patente .....mi e costato caro quel bacio la prossima volta vado in un albergo lussuoso avrei pagato di meo ahahaahhaa

mirko89top
28-04-2012, 13:19
e invece la storia degli LSU nn ho ben capito se andrebbe a dimezzare la sospensione della patente e insieme azzerare i giorni d'arresto..o se invece è solo un sostitutivo dei giorni d'arresto?

mirko89top
28-04-2012, 15:43
e invece la storia degli LSU nn ho ben capito se andrebbe a dimezzare la sospensione della patente e insieme azzerare i giorni d'arresto..o se invece è solo un sostitutivo dei giorni d'arresto?

e soprattutto mi interesserebbe sapere che cos'è la sospensione condizionale di cui ho sentito parlare in questo forum..se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmelo :)

tonno91
28-04-2012, 17:10
e soprattutto mi interesserebbe sapere che cos'è la sospensione condizionale di cui ho sentito parlare in questo forum..se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmelo :)
gli lsu dimezzano e non paghi ammenda ne carcere e finisce li la condizionale
invece non paghi nulla ma la prossima volta che ti beccano a fare un reato sei fregato

mirko89top
28-04-2012, 18:02
gli lsu dimezzano e non paghi ammenda ne carcere e finisce li la condizionale
invece non paghi nulla ma la prossima volta che ti beccano a fare un reato sei fregato

nn ho ben capito..se io avessi 6 mesi di sospensione diventerebbero 3 senza multa con gli LSU mentre con la condizionale mi faccio i miei 6 mesi senza multa ma alla prossima mi fanno il didietro..
dimmi se ho capito bene ed è cosi :)

tonno91
28-04-2012, 18:15
nn ho ben capito..se io avessi 6 mesi di sospensione diventerebbero 3 senza multa con gli LSU mentre con la condizionale mi faccio i miei 6 mesi senza multa ma alla prossima mi fanno il didietro..
dimmi se ho capito bene ed è cosi :)
esatto e con la differenza che con lsu hai la fedina penale pulita con la condizionale resta che hai utilizzato essa

mirko89top
28-04-2012, 18:21
esatto e con la differenza che con lsu hai la fedina penale pulita con la condizionale resta che hai utilizzato essa

beh essendo che è la prima volta che mi succede una cosa simili e credimi ho imparato la lezione!! a me basterebbe anche la condizionale..
scusa se ti rompo ancora ma la condizionale va discussa con processi e menate varie o basta proporla al proprio avvocato d ufficio e si arrangia lui?
perchè nn vorrei spendere un patrimonio mi capisci?
spiegami in breve cm funziona..
grazie in anticipo

lambro04
28-04-2012, 18:47
Condizionale : ti deve arrivare il dp, (possono passare anni o giorni) , al momento che ti arriva hai 15 giorni per richiederla tramite il tuo avvocato facendo ricorso.
Ovviamente dovrai pagare l'avvocato, per un ricorso prendono dai 800 euro fino a 3.000 euro, dipende dalla qualita' dello studio, etc.
Potrai usufruire di 2 sosp.condizionali nella vita (sempre a discrezione del giudice, come anche la prima eh non è garantita al 100%) se le due pene non superano i 2 anni complessivi di reclusione.
Ovviamente per i successivi 2 anni dalla condizionale, non dovrai ripetere un'infrazione della stessa indole,pena ti paghi entrambe le 2 pene.

Lsu : per una seconda fascia sono mezzi inutili, ok che ti dimezzi la sospensione della patente, ma sono mezzi perche' è praticamente impossibile farli nei 6 mesi di sospensione, tra trovarli, richiesta, accettazione , completamento e udienza dal giudice.
Pero' di buono hanno che il dp ti viene annullato , e quindi niente piu' condizionale da usare o soldi da pagare.

Sei entrato in una situazione molto incasinata, non so se lo sai ma hai da fare anche le visite mediche, a breve ti arrivera' a casa la sospensione cautelare del prefetto per 6 mesi e l'ordine di andare a fare la visita in cml, la prima di 5 o 6 nell'arco del tuo iter.
Devi telefonare all'ufficio patenti della asl della tua citta' e spiegargli la situazione, quando ti arrivera' la notifica.
Poi un corso alcoologico, da fare in giornata, solitamente 4 ore.

Forza e coraggio che passa, anche io seconda fascia, son tornato a guidare da pochissimo, ed ero in stato confusionale, ansioso, depresso, ma poi tutto passa non è morto nessuno :)

bastians
28-04-2012, 19:40

con i LSU svolti alla fine NON hai la fedina penale pulita...estingui il reato che e' differente, ma restera' traccia per sempre nella tua fedina penale

tonno91
29-04-2012, 00:42
ho sbagliato termine estinta vero scusate

mirko89top
29-04-2012, 11:06
a questo punto credo che ripiegherò sulla condizionale..e sto bene attento a non fare altre cazzate..mi faccio i miei 6 mesi o quello che sono e amen..peccato per gli lsu perchè faceva davvero comodo dimezzare la sospensione..io comunque chiedo se è possibile non si sa mai :)
grazie mille per il vostro aiuto non sapevo davvero dove sbattere la testa!

lambro04
29-04-2012, 11:20
chiedi cmq, non prendere per oro colato le mie parole, ci sono gli avvocati apposta :)

vincent85
29-04-2012, 16:56
siccome la mia preoccupazione principale era la fedina penale il mio avvocato mi ha assicurato che la fedina penale quella che eventualmente mi possono richiedere in ambito lavorativo alla fine dell'iter giudiziariò resterò pulità eventualmente mi devo solo preoccupari dei carichi pendenti

bastians
29-04-2012, 19:24
siccome la mia preoccupazione principale era la fedina penale il mio avvocato mi ha assicurato che la fedina penale quella che eventualmente mi possono richiedere in ambito lavorativo alla fine dell'iter giudiziariò resterò pulità eventualmente mi devo solo preoccupari dei carichi pendenti

a meno che tu non abbia intenzione di fare concorsi in polizia o carabinieri o dove in ogni caso ci vuole la fedina penale immacolata...