PDA

Visualizza Versione Completa : Multa fotored ??

OnestoErnesto
25-04-2012, 12:25
ragazzi ho preso una multa con il fotored ad un incrocio...a Roma...purtroppo non m iricordo precisamente cosa ho fatto...erano cmq le 21 di sabato con molto traffico su quella via...mi ricordo una volta di esser passato con l'arancione e il semaforo successivo (posto a pochi metri dopo) ma sincronizzato con il primo, idem arancione e forse era appena scattato il rosso...mi conviene far ricorso ??

pochi giorni dopo , sapendo della presenza del fotred mi è capitata quest'altra circostanza nelllo stesso incrocio

2) il primo semaforo, mentre stavo sopraggiungendo è cambiato da verde ad arancione ,ma io sono dovuto passare lo stesso mentre nel secondo semaforo dello stesso incrocio ( che però è sincronizzato col primo dovendo regolare lo stesso grande incrocio) posto 10 metri dopo , da arancione si è fatto rosso e io mi sono correttaamente fermato (avevo anche altre macchine al fianco che hanno fatto la stessa cosa) secondo voi rischio di nuovo la multa ?? come ci si deve comportare in questo dannato incrocio?

Avv. G. Lore
25-04-2012, 13:02
Richiedi le fotografie (che devono essere due) e verifichiamo la vicenda.

Per l'altra vicenda se sei passato col giallo non dovrebbe accadere nulla

OnestoErnesto
25-04-2012, 18:57
ma pago x richiedere le fotografie ? o cmq rischio ulteriori sanzioni ?

Avv. G. Lore
25-04-2012, 19:10
1. no;
2. no, che ulteriori sanzioni devi temere? :)

OnestoErnesto
26-04-2012, 20:34
va bene quindi richiedo le foto..e aspetto che me le mandino...

Avv. G. Lore
26-04-2012, 23:20
Meglio che vai direttamente al corpo accertatore, viceversa perdi troppo tempo e nel mentre scadono tutti i termini