Accedi

Visualizza Versione Completa : multa con telelaser ultralyte

harry potter
24-04-2012, 21:02
buona sera a tutti.

oggi dopo 10anni senza 1 multa , sono stato fermato da una pattuglia della polizia municipale che mi contestava una velocità di 75 km\h dove il limite era 50 km\h

l'agente mi ha mostrato la velocità segnata sul pannello lcd dell'apparecchio, ma sono rimasto perplesso sul come possa avermi rilevato mè e non le auto d'avanti che sfrecciavano a velocità ben maggiori
alla mia domanda si sono messi a ridere :o

ho ritirato copia del verbale senza firmare.

controllandolo a casa ho notato i seguenti vizi :

-luogo della trasgressione errato e vista la calligrafia ci è voluto un pò per capire la via segnata (tutt'altra parte da dove mi han firmato)
-dati proprietario o solidale veicolo c'è scritto "lo stesso" a parte che mi sembra poco professionale una dicitura simile , l'auto non è intestata a mè ma a mio padre.

si può provare a far ricorso?
a mè viene il solo dubbio su come provare che il luogo d'infrazione indicato è errato

una cosa che ho capito , da domani auto-moto-furgone o quel che è mi terrò una videocamera a bordo.

Avv. G. Lore
24-04-2012, 23:11
Sugli elementi formali no, essi non rappresentano motivi di ricorso.
Un vizio é tale solo se limita il diritto alla difesa, ossia impedisce di capire cosa e dove sia stato contestato, vicenda ovviamente non ravvisabile nel caso di contestazione immediata.

Per il resto, se ha piacere, invii il verbale per esaminarlo

harry potter
25-04-2012, 00:38
loro possono compilare un verbale con un'altra località , non mettere l'intestatario del veicolo e non essere contestabili?
questi manco sapevano dove stavano!
altro che le barzellette dei carabinieri.

però se tu canni il 730 il giorno dopo c'è la GDF con il sorriso a 90 denti che ti aspetta anche solo per 2 euro.

comq loro sostenevano che c'era anche il cartello di segnalazione io su quella strada (1 km circa dallo svincolo dove sono uscito) non ho visto nulla , ne fissi ne mobili.

vedrò di inoltrarvi il verbale via mail.

per ora grazie

Avv. G. Lore
25-04-2012, 09:41
Ti capisco umanamente, ma sostanzialmente ti limita qualcosa l'indicazione della Via sbagliata? Non limita alcun tuo diritto.
Il paragone col 730 non é corretto, perché dichiarare anche due euro di meno é evasione.
Se il verbale ti avesse indicato una sanzione errata allora sarebbe stato opponibile.
Chiunque si occuperà della tua pratica ti darà adeguato parere

harry potter
25-04-2012, 10:11
se l'auto fosse stata rubata il ladro sarebbe passato senza nessun problema al posto di blocco visto che :
1 la patente non è stata controllata
2 non si sono degnati di aprire il libretto e controllare i dati dell'intestatario
cosa che non ho MAI visto fare da altre pattuglie che chiamano in centrale e controllano i dati.

la trovo una mancanza di professionalità e un mancato adempimento ai loro obblighi, ergo li manderei tranquillamente a pulire le strade .

non limita forse un mio diritto , ma loro hanno dichiarato comq il falso.
e a mè non sembra cosa da poco , non sono avvocato o ferrato in giurisprudenza e il paragone del 730 può essere non corretto

ma il concetto è che se io sbaglio 1 stupidata pago
se sbagliano loro 1 devo perdere tempo 2 tirar fuori soldi 3 perdere ancora tempo.

non sono i 160 euro che mi fan girare le @@ ma il modo di comportarsi

Avv. G. Lore
25-04-2012, 10:23
Ti ripeto umanamente ti capisco, ma questo non può fondare un ricorso, finalità per cui ti sei iscritto su questo forum.
Superiamo le questioni irrilevanti e concentriamoci su quelle eventualmente fondanti l'opposizione