Visualizza Versione Completa : Multa con grattino esposto!
Annamaria
22-04-2012, 13:27
Salve,
vorrei gentilmente un vostro consiglio.
Ho ricevuto una multa da un ausiliare nonostante avessi pagato il grattino della sosta e averlo esposto bene sul parabrezza.
Ora chiedo a qualcuno che ne capisce cosa mi consiglia di fare, inoltre non ho capito come mai questa gente si permette di fare queste multe nonostante la correttezza nel pagare la sosta.Sono intenzionata anche a fare una querela di falso posso procedere?
Avv. G. Lore
22-04-2012, 13:44
Innanzitutto ha solo il preavviso su parabrezza? Se sì l'atto non è opponibile.
Sulla querela di falso, forse ignora l'azione, che è civile, di competenza del tribunale e da svolge con un legale. Purtroppo è comunque in una brutta situazione perché il tagliando che ha in mano, non essendo nominale nè associato alla targa, non ha valore probatorio
Annamaria
22-04-2012, 14:09
Innanzitutto ha solo il preavviso su parabrezza? Se sì l'atto non è opponibile.
Sulla querela di falso, forse ignora l'azione, che è civile, di competenza del tribunale e da svolge con un legale. Purtroppo è comunque in una brutta situazione perché il tagliando che ha in mano, non essendo nominale nè associato alla targa, non ha valore probatorio
si ho solo il preavviso sul parabrezza cosa dovrei avere altro? quindi come dovrei provare la mia ragione?
grazie per la disponibilità
Avv. G. Lore
22-04-2012, 15:07
Il preavviso è un atto irrituale, non è previsto da nessuna legge.
Il c.d.s. prevede solo due modi di contestazione delle infrazioni: art. 200 c.d.s. (contestazione immediata) e art. 201 c.d.s. (notifica successiva del verbale).
Ciò che ha in mano, in sostanza, è un atto trasparente che serve semplicemente a poter pagare la sola sanzione risparmando le spese di notifica.
Putroppo, ripeto, è in una sorta di vicolo cieco perchè possibilità probatorie ne ha veramente poche.
Ad esempio con una prova per testi in procedimento di querela di falso ci fa molto poco dinanzi alla parola del verbalizzante
Avv. G. Lore
22-04-2012, 19:12
Signora stia attenta a scrivere queste cose su un forum pubblico, lette in un certo modo possono palesare ipotesi di reato come minacce.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.