PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi applicazione LPU da ricezione decreto penale

natale.
21-04-2012, 15:28
Salve a tutti,
fermato in terza fascia con auto non mia ho chiesto immediatamente (grazie al vostro consiglio) gli LPU, portando al GIP una disponibilità di massima dell'ente che dovrebbe ospitarmi.
Prevedevo dei tempi piuttosto lunghi per il ricevimento del decreto penale di condanna che invece è arrivato in poco tempo (meno di 2 mesi) con 2 mesi carcere + 700 euro convertiti per approvazione soluzione LPU in 63gg di lavori (=126h se non sbaglio).

Ora mi domando:
-) ci sono delle scadenze che impongono di iniziare gli LPU entro un certo tempo? (sono in periodo carico di lavoro e vorrei farli a partire da estate inoltrata...)
-) il Gip ha disposto gli LPU accettando il mio accordo di max con l'ente, ora la prossima cosa che devo inviargli è la "relazione sul buon svolgimento dei lavori" o devo consultarlo ancora per il prospetto dettagliato dei miei lavori (data inizio e orario di lavoro)?
-) mi è arrivata sospensione patente per 2 anni, con LPU potrei riaverla dopo un anno vero? in ogni caso in generale quando (quanto in anticipo meglio) consigliate di prenotare la visita alla commissione medica?

grazie molte a voi del forum per condividere sfortune e dritte per sopravvivere al colpo gobbo del 186.
a presto
n.

ps scusate se forse alcune domande/risposte erano già uscite ma non le ho trovate tra le oltre 50 pagine del post sugli LPU...

vincent85
27-04-2012, 14:41
scusa natale anche io sono stato fermato il terza fascia ed il mio avvocato dice che devo aspettare prima che mi arrivi il decreto penale per chiedere poi i lsu invece tu da quello che leggo hai fatto il modo di richiederli prima che arrivasse il dp così ti è arrivato il dp già con la conversione in lsu posso sapere come hai fatto? Poi scusami un altra cosa come hai fatto a trovare l'ente per i lsu puoi darmi qualche dritta io sto cercando ma non trovo niente

natale.
27-04-2012, 15:13
ciao,
cerco di risponderti anche se non sono sicuro della procedura giuridica.

1. come aver fatto ad avere gli LPU già in decreto penale? Grazie al tread di riferimento sugli LPU del forum (grazie veramente a tutti quelli che han contribuito) ho valutato che ci fossero i margini per proporre al Gip la soluzione dei LPU cosa che ha fatto il mio avvocato andando dal GIP, non so se sia una cosa ufficiale o se possa essere quello che è talvolta indicato nel forum (erroneamente credo) "proposta di patteggiamento in indagini preliminari".
In sostanza ancora in sede di indagini preliminari il mio avv. ha proposto gli LPU e ha fornito le carte di disponibilità dell'ente ad accogliermi. non era detto che approvasse ma è andata, e così è più rapido e non si deve fare opposizione al dp per chiedere LPU.
(Ps forse mi è andata bene... nella sfortuna...)

2. per gli enti che sono gia convenzionati per gli LPU ho avuto la possibilità di vederli dal sito del tribunale della provincia, inoltre nel mio caso si tratta di un ente locale (Comune) che in genere sono i primi (rispetto ad associazioni varie etc) ad avviare questo genere di convenzioni.

spero di esserti stato d'aiuto
buona fortuna

se invece c'è qualcuno del forum che sa rispondere alle mie domande....
grazie mille

n.

vincent85
27-04-2012, 15:46
grazie ora ho capito purtroppo sul sito del tribunale di napoli non c'è niente forse non è convenzionato nessun ente quindì ne dovrei trovare uno non convenzionato credo e fargli richiedere la convenzione...su quest'ultimo punto aspetto quanlcun altro che mi illumini...