Visualizza Versione Completa : accertamento esecutivo
buon giorno ,vorrei porre un quesito ho ricevuto un accertamento da agenzia entrate riguardante l'anno 2007,so che con la nuova normativa l'accertamento scaduti i 60 giorni diventa esecutivo e dopo 30 giorni passa ad equitalia,dato che non ho i soldi per pagare e non riceverò la solita cartella,se dovessero mettermi l'ipoteca sulla mia casa e dato che sulla mia casa ho stipulato nell'anno 2008 il fondo patrimoniale,dovrò fare ricorso,ma quale sarà il momento per fare ricorso,quando sarò messo a conoscienza dell'ipoteca ? e quanto tempo avrò per poterlo fare ,spero di essermi spiegato bene,e nel frattempo saluto cordialmente.
gentilmente ,nessuno mi può dare una risposta....grazie anticipatamente
Avv. G. Lore
23-04-2012, 09:34
Pardon, ma tra le vare discussioni la Sua era sfuggita.
60 gg. dall'ipoteca, ma l'importo di quant'è?
Le ipoteche possono iscruversi solo per crediti oltre gli 8.000 €
purtroppo è di circa 60.000€,è chiaro che sarà da fare alla comissione tributaria penso....o no,un'altra cosa c'è l'obbligo che sia avvertito dell'avvenuta ipoteca,grazie ancora delle sue risposte
Avv. G. Lore
23-04-2012, 10:56
L'iscrizione ipotecaria va comunicata.
Se non lo faranno i 60 gg. decorreranno dal giorno in cui ne è venuto a conoscenza.
Ovviamente se ha motivi di merito verso l'accertamento deve impugnare il tutto ora
purtroppo non hanno accettato il mio concordato,ed oggi scadeva il termine,ma dato che ho il patto patrimoniale sulla casa e dato che le pretese del fisco non figurano come bisogni della famiglia ,e dato che l'atto è stato fatto antecedente all'accertamento ,penso di poter vincere.....
però se avrei fatto opposizione ,sarei stato costretto a pagare subito 1/3
Avv. G. Lore
23-04-2012, 11:47
già.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.