PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio con il giallo ed eccesso di velocità (???)

Nico_asr
20-04-2012, 20:28
Buonasera,

Ieri mattina mi trovavo nei pressi di un semaforo sulla prenestina, al mio passaggio il semaforo era giallo e non potevo inchiodare per fermarmi perchè non lo ritenevo adeguato e visto che davanti era libero perciò sono passato.. 50 metri dopo ero in fila ed un agente della municipale mi ha invitato a seguirlo al posto di blocco contestandomi di essere passato col rosso e con velocità elevata (oltre 50 km/h). Premetto che non ci sono fotocellule in quel punto e gli agenti non erano dotati di apparecchiatura per il rilevamento della velocità, stavano tranquillamente lì a guardare perciò queste valutazioni le hanno fatte diciamo "ad occhio" e dopo aver preso i miei dati mi hanno lasciato andare senza farmi firmare il verbale o qualsiasi altro documento dicendomi che il verbale sarebbe arrivato a casa tra qualche giorno.

Voi cosa ne pensate?

Niccolò

Avv. G. Lore
20-04-2012, 20:53
Non credo Le abbiamo contestato l'eccesso di velocità (art. 142 Cds), ma più probabilmente il 141 Cds, ossia una condotta di guida nom commisurata allo stato dei luoghi.
Al momento non vi é da dire nulla, se mai riceverà il verbale lo valuteremo.

Forza asr... :)

Nico_asr
21-04-2012, 14:25
Grazie del chiarimento, ero solo curioso di sapere se ci potrebbero essere i presupposti di un ricorso basato anche su questo fatto visto che non mi è stato rilasciato nulla!

Sempre forza roma :)

Avv. G. Lore
21-04-2012, 14:31
Bisognerà vedere come motiveranno la mancata contestazione immediata (ad esempio se scriveranno "assenza di moduli disponibili" è corretta la questione).
A risentirci e ... tutti a Torino :)

Nico_asr
21-04-2012, 14:37
Capisco, grazie mille della disponibilità! Le farò sapere appena arriverà il verbale (anche se spero non arrivi!!!:rolleyes: )

Con il cuore a torino per sostenere la magica, sempre!!! :)

Avv. G. Lore
21-04-2012, 14:44
Chissà perchè mi sei molto simpatico :D

Nico_asr
21-04-2012, 14:53
Mi fa piacere :D vorrei essere stato simpatico anche agli agenti che mi hanno fermato!!! :D ma evidentemente le mie doti relazionali ogni tanto mi tradiscono!!! :p