PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autovelox "Osteria Nuona" ss 4 salaria

merylho34
20-04-2012, 19:03
Sono per caso venuta a conoscenza del vostro sito questa sera.
Questa mattina ho inviato un ricorso al Giudice di Pace di Rocca Sinibalda.
La copia del ricorso l'ho inviata anche ai vigili di Poggio Moiano.
Potrei avere comunque qualche linea guida?
Se è ancora possibile userei il vostro fax per inviare documentazione.
Grazie.

Avv. G. Lore
20-04-2012, 19:25
Il servizio di consulenza non attiene a dare consigli su ricorsi svolti di proprio pugno, ma a verificare l'opponibilità dei provvedimenti sanzionatori ricevuti.
Possiamo dialogare qui.
Innanzitutto é stato inutile inviare il ricorso all'organo accertatore (circostanza che tra l'altro può ingenerare equivoci in quanto può sembrare che abbia fatto ricorso al Prefetto) perché le notifiche le svolge direttamente la cancelleria del giudice di pace.
Ormai il ricorso lo ha fatto, c'é poco dire, le opposizioni a sanzione amministrativa si regolano secondo il rito del lavoro,dunque non può più modificare la domanda o introdurre in giudizio nuovi elementi probatori.
In sostanza ciò che ha scritto in ricorso é definitivo.
Quando andrà a Rocca sinibalda pranzi alla trattoria "dal papero" sotto il castello...ottima cucina :)

merylho34
20-04-2012, 21:35
Il servizio di consulenza non attiene a dare consigli su ricorsi svolti di proprio pugno, ma a verificare l'opponibilità dei provvedimenti sanzionatori ricevuti.
Possiamo dialogare qui.
Innanzitutto é stato inutile inviare il ricorso all'organo accertatore (circostanza che tra l'altro può ingenerare equivoci in quanto può sembrare che abbia fatto ricorso al Prefetto) perché le notifiche le svolge direttamente la cancelleria del giudice di pace.
Ormai il ricorso lo ha fatto, c'é poco dire, le opposizioni a sanzione amministrativa si regolano secondo il rito del lavoro,dunque non può più modificare la domanda o introdurre in giudizio nuovi elementi probatori.
In sostanza ciò che ha scritto in ricorso é definitivo.
Quando andrà a Rocca sinibalda pranzi alla trattoria "dal papero" sotto il castello...ottima cucina :)
Grazie per la dritta sul pranzo....
Se può essere utile vi terrò informati sul seguito dell'iter.
Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
20-04-2012, 21:40
Torni a scrivere prima dell'udienza, Le spieghiamo cosa dovrà fare

merylho34
21-04-2012, 07:54
Ringrazio anticipatamente, qualunque sia l'esito della vertenza.
Il mio ricorso non è finalizzato ad eludere la sanzione quanto a far rilevare lo spirito che guida chi dovrebbe educare e prevenire al senso civico e rispetto delle leggi, anziché finalizzato a fare cassa. Quell'autovelox oltre il paese e all'inizio della discesa mi appare un agguato a scopo di rapina.

merylho34
21-04-2012, 08:00
Aggiungo che la copia inviata ai vigili di Poggio Moiano è provocatoria.
Anche se tale azione potrebbe compromettere l'esito del ricorso. Ma come detto sopra se devo foraggiarli che abbiano almeno qualche "pesuccio" di coscienza.
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
21-04-2012, 12:24
Velox che conosco benissimo essendo uno dei tanti romani che ha casa al Terminillo.
La mitica curva a sinistra in discesa dopo il ristorante Persi.
A dire il vero c'è l'indicatore di velocità prima

merylho34
21-04-2012, 15:07
Si è vero avv. Lore.
Anche io passo spesso per andare ad Amatrice, e non mi ero mai accorta dell'autovelox in quel punto.
Sarebbe più leale da parte del comune di chiede una "gabella" come al tempo del Papato....Meglio riderci sopra Avvocato. Da parte mia sarà comunque una tantum.
La saluto cordialmte e Le auguro buona serata. Mi farò risentire prima della convocazione.

Avv. G. Lore
21-04-2012, 17:03
Gabella del tipo.."che siete, quanti siete, cosa portate, un fiorino"...uno dei pezzi storici della cinematografia italiana in quel capolavoro che é non ci resta che piangere :D

merylho34
26-04-2012, 17:41
Gabella del tipo.."che siete, quanti siete, cosa portate, un fiorino"...uno dei pezzi storici della cinematografia italiana in quel capolavoro che é non ci resta che piangere :D
Ahahahahah. Si proprio quella Avvocato. Ha ragione un vero capolavoro.

merylho34
26-04-2012, 18:05
Autovelox, salvavita….comunale. « Merylho43 (http://merylho43.wordpress.com/2012/04/21/autovelox-salvavita-comunale/)

Avv. G. Lore
27-04-2012, 11:28
:).