PDA

Visualizza Versione Completa : curisità restituzione patente!!!



rox32
20-04-2012, 09:07
buongiorno a tutti!!!
è un pò che seguo questo forum..ma per ora non ho mai scritto la mia esperienza...ah..qui si trovano le uniche persone che capiscono davvero qualche cosa di questo benedetto vortice del 186!!
in breve:27 novembre 2011 ritiro patente 1,54 e 1,36.....2 fascia e 10 mesi dalla prefettura di firenze...analisi fissate per i primi di maggio capello e urine più sangue....se va tutto bene il 28 sett riabbraccerò la mia patente...però!!!
questa è la mia domanta per voi telefonando di tanto in tanto in prefettura per rompere un pò le palle anche a loro mi è stato vociferato che se a giugno quando avrò la cml mi presento da loro con l'idoneità sicuramente mi verrà restituita la patente prima della fine della sospensione..maaa..io sinceramente non ci credo non ho mai sentito ne letto una cosa del genere...vi risulta che sia mai successa una cosa del genere???ciao e grazie a tutti..

gigi sullivan
20-04-2012, 09:31
buongiorno a tutti!!!
è un pò che seguo questo forum..ma per ora non ho mai scritto la mia esperienza...ah..qui si trovano le uniche persone che capiscono davvero qualche cosa di questo benedetto vortice del 186!!
in breve:27 novembre 2011 ritiro patente 1,54 e 1,36.....2 fascia e 10 mesi dalla prefettura di firenze...analisi fissate per i primi di maggio capello e urine più sangue....se va tutto bene il 28 sett riabbraccerò la mia patente...però!!!
questa è la mia domanta per voi telefonando di tanto in tanto in prefettura per rompere un pò le palle anche a loro mi è stato vociferato che se a giugno quando avrò la cml mi presento da loro con l'idoneità sicuramente mi verrà restituita la patente prima della fine della sospensione..maaa..io sinceramente non ci credo non ho mai sentito ne letto una cosa del genere...vi risulta che sia mai successa una cosa del genere???ciao e grazie a tutti..

nessuno ti restituirà mai la patente prima della fine della sospensione

rox32
20-04-2012, 09:36
infatti...la penso nella solita maniera,,però io appena ho in certificato di idoneità in mano...un paio di ore in prefettura provo a perdercele....sai sarebbero 3 mesi anticipati....!!l'unica cosa strana che ad avermi detto questa cosa sono stati due responsabili proprio dell'ufficio patenti....vedremo...intanto sò che mi mancano ancora 5 mesi di giratine a piedi...

tonno91
20-04-2012, 12:36
infatti...la penso nella solita maniera,,però io appena ho in certificato di idoneità in mano...un paio di ore in prefettura provo a perdercele....sai sarebbero 3 mesi anticipati....!!l'unica cosa strana che ad avermi detto questa cosa sono stati due responsabili proprio dell'ufficio patenti....vedremo...intanto sò che mi mancano ancora 5 mesi di giratine a piedi...

idoneo o non idoneo non importa se la sosp. cautelare è 10 mesi se non ti sei opposto o hai fatto ricorso non so i termini te li devi tenere ti dicono cose errate

bastians
20-04-2012, 12:44
confermo, niente restituzione anche con certificato della cml, se non hai scontato tutta la cautelare e se non hai fatto opposizione e c'e' una sentenza differente del G.d.P.

Amilcare1
20-04-2012, 21:43
Confermo anche io ..prima della scadenza sospensione ..nessuna restituzione patente.

rox32
21-04-2012, 18:02
sicuramente è cosi...vediamo...poi a giugno vi confermerò il tutto..anche se proprio oggi ho trovato un nostro ex collega del 186 seconda e proprio a firenze gli è stato restituita un mese prima della scadenza con l'idoneità in mano...solo che è un fatto che risale al 2007...vediamo...

rox32
21-04-2012, 18:20
un'altra domanda per i più esperti..si parla di analisi...a maggio devo andare a fare il capello e non mi preoccupa perchè sono 5 mesi che non bevo assolutamente niente!!!l'unica cosa è che ho fatto delle analisi del sangue di prova..vi anticipo che non ho cdt...ho tutti i valori nella norma tranne uno:transaminasi alt il mio valore è di 47 con il massimo consentito a 41..secondo voi potrei avere dei problemi...altrimenti invece che di astenermi solo dal vino..devo incominciare anche a mangiare in bianco...tutta questa giostra del 186...proprio mi fà sorridere...sd un mio conoscente un paio di anni fà è successo un'incidente..dove per colpa sua ha ucciso un ragazzo di 17 anni....questa è stata la pena 8 mesi senza patente e 6 mesi di condizionale...questo era un mio piccolo sfogo per accentuare ancora di più il fatto che questa è proprio una legge che etichetta come criminali persone che per uno sbaglio di una sera vengono rovinati per anni senza potersi difendere in nessun modo..in balia della burocrazia...saluti Rox.

bastians
21-04-2012, 18:58
non esagerare... :) basta l'astensione dall'alcol, il valore poco maggiore che e' stato riscontrato potrebbe essere una leggera sofferenza causata da mille altre cose, in ogni caso dall'esame del capello sara' evidente che tu non sei un alcolista, anche con quel valore poco sopra il max.

tonno91
23-04-2012, 00:27
ho la cml dopo la scadenza della sospensione cautelare e ho prenotato telefonicamente come faccio a riprendermi la patente in prefettura?

rox32
23-04-2012, 13:32
devi andare in cml e farti dare una copia della richiesta....

rox32
10-05-2012, 10:37
questa mattina esame del capello e urine a firenze!!!!tutto per pochi spiccioli!!!!!160 euri!!!!in circa un'ora si fà tutto---l'unica cosa si raccomandano di non aprire la busta quando ti arriva a casa...ah poi di andare dal parrucchiere perchè mi hanno tolto 4 belle ciocche ci capelli...cosa bisogna sopportare!!!

tonno91
21-05-2012, 14:55
la patente a fine sospensione la ritiro in motorizazione?

bastians
21-05-2012, 18:39
la ritiri dove la tengono, se ce l'ha la prefettura devi andare li

rox32
21-06-2012, 10:31
ragazzi è importante!!!!!questa mattina sono andato in prefettura...con il certificato della cml,ricordo che ancora devo scontare 3 mesi di sospensione,in poche parole mi hanno fatto riempire un modulo di richiesta di restituzione anticipata con fotocopia allegata del certificato di idonietà...dai speriamo!!!il responsabile ufficio patenti mi ha detto che nel giro di due tre settimane...dovrei essere contattato telefonicamente per andare a prendermi questa cavolo di patente!!!

puntidisutura
21-06-2012, 15:19
Be per la sospensione cautelare possono anche decidere di restituirla prima , anche perchè è appunto una forma cautelare di sospensione serve a prevenire la circolazione di chi si sospetti essere un pericolo. Nell'ordinanza della prefettura infatti c'è scritto di presentarsi a fare le visite , la stessa sospensione cautelare è emessa appunto dalla prefettura quindi nessuno vieta alla stessa di modificare tale disposizione nel momento in cui le si dimostri che non siamo pericolosi alcolisti.
C'è da tenere in considerazione una cosa ,il periodo di cautelare rientra poi nel periodo deciso nel DP se è per pochi mesi secondo me è meglio farseli tutti di fila , poi rimane comunque una cosa soggettiva e ovviamente vincolata ai tempi di sospensione definitiva eventuale.

Avv. Marrelli
25-06-2012, 20:59
bravo puntidisutura, infatti la regola dovrebbe essere che il provvedimento cautelare, un volta cessato il pericolo cui è finalizzato ad evitare, perde la sua ragion d'essere e, pertanto, dovrebbe essere revocato: se il soggetto tramite certificato d'idoneità può dimostrare che non fa abuso di alcol, ecco che che il pericolo viene meno. Il termine di sospensione rappresenta solamente il periodo massimo,oltrepassato il quale la patente va comunque restituita anche se il soggetto non ha ancora fatto la visita in cml ma l'ha comunque prenotata; inutile dire che la maggior parte delle Prefetture, abusando del diritto, non restituiscono la patente prima della scadenza della sospensione, tanto il mal capitato potrebbe solamente impugnare il provvedimento di diniego davanti al T.A.R. a costi elevatissimi

rox32
26-06-2012, 13:17
avvocato buonasera...grazie mille per il suo intervento..in prefettura mi hanno confermato che ho diritto di riavere la mia patente una volta presentato il certificato di idoneità...ma purtroppo a detta loro hanno troppe scartoffie da sbrigare quindi passeranno alcune settimane prima di avere una risposta....considerando che mi mancano ancora tre mesi prima della fine della sosp forse risparmierò un paio di settimane!!!!benedetta burocrazia!!!!!!!

rox32
10-07-2012, 17:53
ragazzi buonasera....dopo una lotta di una settimana..ci siamo!!!!!guidoooooooo...da venerdi scorso ho riavuto la mia patente con tre mesi di anticipo....bello guidare!!!non mi importa magari li sconterò più avanti ma dopo sette mesi...non ce la facevo veramente più!!!

BIRUBIRU
10-07-2012, 18:13
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Andrea90.1990
11-07-2012, 00:34
come ti invidioooo

rox32
11-07-2012, 08:23
ragazzi consiglio a tutti vivamente di effettuare prima possibile tutte le analisi del caso per avere questo benedetto certificato di idonietà..appena avuto presentarsi il giorno dopo subito in prefettura per fare richiesta di restituzione anticipata della patente....perchè semplicemente è un nostro diritto.....una volta che abbiamo il certificato in mano per la società non siamo più un pericolo..!!!!quindi possiamo tormare pure a guidare anche se la sospensione non si è conclusa!!!!parlo per la mia esperienza seconda fascia...parecchio alta 1.54 e 1,36!!!!

rox32
11-07-2012, 08:41
altro piccolo consiglio:una volta presa la patente in prefettura,a me è stata data in busta chiusa da consegnare in mtc ...ho fatto un giro in un'agenzia di pratiche automobilistiche dove la signora molto gentile...e senza farmi spendere nemmeno un euro...mi ha fornito i due bollettini da pagare...il modulo da riempire,tutto il necessario che dovevo portare il giorno dopo in mtc(due foto,fotocopia documento,documento originale,modulo riempito e bollettini pagati)in più la signora mi ha spiegato in quale ufficio andare!!!!risultato:in dieci minuti ho fatto tutto...senza troppe file e niente cambi di uffici!!!ho avuto il permesso provvisorio fino a che la nuova patente non è pronta..circa tre mesi!!!

domperignon
11-07-2012, 19:55
io sono nella stessa barca ma la prefettura di cosenza mi ha dato il minimo ... sei mesi... meno di questo comunque non si puo andare vero????opuure mi conviene farlo subito il test? potrebbero ridurre la sospensione a meno di 6 mesi??

bastians
11-07-2012, 20:05
meno di 6 mesi non riuscirai, di piu' e' possibile (in sede penale) ma di meno no

domperignon
11-07-2012, 20:16
meno di 6 mesi non riuscirai, di piu' e' possibile (in sede penale) ma di meno no
grazie mille... mi è andata bene allora a ricevere il minimo visto il tasso a 1.40..

ellieny88
11-07-2012, 22:25
Salve,
sono un'infermiera di Firenze, a cui hanno ritirato la patente in data 30/06/2012 con 1.33. Premetto che data la mia professione non sono assolutamente avezza all'alcool, fatalità quella sera si festeggiava il compleanno del mio migliore amico e 2 drink a stomaco vuoto (e considerando che sono 55kg-quindi assorbimento pari a zero) hanno fatto il loro gioco.
Sto ancora aspettando la notifica dalla Prefettura (ovviamente), ma arrivare al lavoro sta risultando un gran bel problema, considerando inoltre che ad Agosto cambio domicilio e la zona è scarsamente munita di mezzi pubblici, sopratutto alle 5.30 del mattino, considerando che devo entrare a lavoro alle 6.45!!!
Volevo richiedere il permesso per guidare nelle fasce orarie, ma rientrando nel penale, secondo Voi mi sarà concessa?
Inoltre due giorni dopo il ritiro della patente dovetti fare una visita medica COMPLETA (anche esami del sangue completi) legata al lavoro..il tutto è tornato perfetto. Questi esami potrebbero valere qualcosa o no??

Premetto che io di tutte queste questioni burocratiche ci capisco ben poco!
Ciao e grazie a tutti.

bastians
11-07-2012, 22:52
per il permesso non credo te lo accorderanno, ma tentar non nuoce...magari presentando proprio le analisi fatte, ma sei nel penale, quindi di regola non e' previsto il permesso ad orari, l'unico mezzo che potresti usare e' la bici elettrica, vista la scarsezza dei mezzi pubblici

redsix86
12-07-2012, 18:52
ragazzi io ho avuto sei mesi di sospensione sono in seconda fascia 1.49,ho prenotato la visita x commissione medica,tra 7 mesi devo andare a causa dell'affollamento,come posso muovermi?Inoltre se effettuassi prima la visita ed avrei in mano l'idoneità posso recarmi dal prefetto x farmi restituire la patente?Oppure i 6 mesi sono obbligatori?Ho letto in un precedente post che quelli della prefettura sono cautelari,giusto?
Grazie

bastians
12-07-2012, 18:56
in prefettura, se non scadono i mesi di sospensione cautelare, non ti ridanno la patente, a meno che tu non abbia fatto ricorso al GdP e ti abbia dato ragione

redsix86
12-07-2012, 19:00
ma su quali basi posso porre ricorso al GDP?Qualcuno di voi ha vinto presentando ricorso?

rox32
18-07-2012, 17:12
redsi....un consiglio se non hai delle basi solidissime per il ricorso non buttare via soldi per niente...i gdp se ne vogliono lavare le mani per il 186..anzi non vogliono prendersi alcuna responsabilità...te lo dice uno che ha provato..ma dai retta..non vale la pena..poi considera che se non te li fai ora qualche mese a piede dopo il dp te li fai...

rox32
18-07-2012, 17:25
ellieny...essendo pure io di firenze...ti dico che almeno tu non conosca il prefetto in persona il permesso di guida te lo puoi scordare!!!scusa la franchezza ma inutile alimentare false speranze...te lo dico per esperienza...1.33...aspettati dalla prefettura 8 mesi...ma mi RACCOMANDO!!!! fissa prima possibile la cml.... devi quasi pregare...ma fissa prima possibile....fatti tutte le analisi visto che sei infermiera cerca di farti aiutare per prendere gli appuntamenti prima possibile...poi ti spiego cosa devi fare in prefettura per riavere la tua patente in anticipo..ah fossi in te cercherei di evitare la cml di firenze..troppo intasata!!!per qualsiasi cosa contattami senza problemi...ormai mi sono fatto il callo con questo 186...ultima cosa probabilmente fino a fine luglio non ti arriverà niente...fossi in te la pross settimana farei un giro in via giacomini a firenze martedì e giovedi dalle 9 alle 11 e cerca di avere notizie della tua patente...

redsix86
19-07-2012, 10:12
Ieri mi hanno fermato mentro ero alla guida nonostante mi abbiano sospeso la patente,hanno effettuato il controllo a terminale,ma non gli risulta che la mia patente è sospesa,ho ricevuto l'ordinanza dal prefetto da un mese.Quindi posso circolare e dico che ho la patente a casa così mi fanno art.180.Ma come è possibile questo?Ho qualche Santo in Paradiso?

scr
19-07-2012, 10:45
non ti hanno detto che devi presentare la patente in questura quando ti hanno fermato?

8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, e dall'art. 32 della legge 24 dicembre 1969, n. 990, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. Alla violazione di cui al presente comma consegue l’applicazione, da parte dell’ufficio dal quale dipende l’organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti

bastians
19-07-2012, 11:02
non per far nessuna predica ma...non potevi stare senza guidare con la patente sospesa? sai che se scoprono in questura che avevi la patente sospesa passi tanti guai?, come detto da SCR, non ti hanno detto di presentarti in questura entro un tot di giorni per visionare la patente? se non lo hanno fatto allora hai sicuramente qualche santo in paradiso

redsix86
19-07-2012, 11:07
si certo,dovrei presentarla,ma chi ci va,io la patente la tengo sospesa,adesso mi arriva la multa di 350 euro,ma la cosa strana è come fa non risultare nulla della sospensione?sinceramente sono stato pizzicato in seconda fascia,prendo la makkina x lavoro,non posso rinunciare

bastians
19-07-2012, 11:14
se non porti la patente in questura son guai, non e' una ripicca a chi fa piu' o meno il cattivello :D, punti i piedi e non porti la patente e credi di cavartela con una multa? non e' come l'autovelox che se non sanno chi guida, non presentando la patente del proprietario dell'auto o del guidatore effettivo, arriva un'altra sanzione

redsix86
19-07-2012, 11:18
ma non potrei mai recarmi da loro e dire_:ma io ho la patente sospesa,dai...

scr
19-07-2012, 11:29
se non la porti credo che controlleranno di nuovo sul terminale se hai la patente sospesa ,e se il terminale è aggiornato sono uccelli per diabetici, se non sbaglio c'è la revoca

bastians
19-07-2012, 17:14
se non porti la patente e' OVVIO e normale che che faranno i dovuti controlli, visto che dovranno accertarsi prima di tutto se la persona che hanno fermato ha la patente

puntidisutura
19-07-2012, 22:17
se non la porti credo che controlleranno di nuovo sul terminale se hai la patente sospesa ,e se il terminale è aggiornato sono uccelli per diabetici, se non sbaglio c'è la revoca

redsix86 mi dispiace ma scr ha ragione , e l'hai fatta grossa , mannaggia te che avevi solo la sospensione adesso ti fai revocare la patente ... revoca maledetta.

Art 218 C.d.S

Comma 6. Chiunque, durante il periodo di sospensione della validità della patente, circola abusivamente, anche avvalendosi del permesso di guida di cui al comma 2 in violazione dei limiti previsti dall'ordinanza del prefetto con cui il permesso e' stato concesso, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.886 a euro 7.546. Si applicano le sanzioni accessorie della revoca della patente e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tre mesi. In caso di reiterazione delle violazioni, in luogo del fermo amministrativo, si applica la confisca amministrativa del veicolo (1) (2)

(1) Così modificato dall'art 19, D. Legisl. 30 dic. 1999 n. 507.
(2) Così modificato dalla legge 29 luglio 2010, n. 120 ( G.U. n. 175 del 29 luglio 2010 suppl. ord.).

Il Prefetto dispone la revoca ed il titolare della stessa può conseguire una nuova patente dopo almeno un anno dal momento in cui è divenuto definitivo il provvedimento di revoca. (art. 219, comma 3°bis C.d.S.)

Aggiungo anche , così la sai tutta , che in caso di revoca con l'applicazione dell'art 219 disposta dal prefetto la stessa è retroattiva , vale a dire che la nuova patente avrà la data di emissione del momento in cui è stata ripresa quindi sarai soggetto a tutte le limitazioni dei neopatentati.

redsix86
23-07-2012, 12:39
ragazzi ma non è detto che li facciano qst controlli

redsix86
25-07-2012, 10:16
ma quando la patente è sospesa compare all'interno del sito Please Wait While Redirecting (http://www.ilportaledellautomobilista.it?)

Andrea90.1990
25-07-2012, 11:29
a me dice numero patente non valido anche se è giusto. boh

saby
25-07-2012, 11:32
Buondì a tutti. I primi di giugno ho affrontato il processo penale per art. 186 (3 fascia, 1.9... un bel po', ma è inutile piangere sul vino versato). La condanna è 9 mesi di carcere, 1.400 euro di ammenda, 6 mesi di sospensione patente. Ho patteggiato e la pena dunque è sospensa fino alla prox caz....ta (ma io nel frattempo sono diventata un angelo ligia al dovere). Domanda: siccome mi sono già fatta 1 anno di sospensione provvisoria della patente e relative analisi appioppatimi dal Prefetto, i 6 mesi che mi ha dato il giudice penale si scalano? o devo parcheggiare la mia 206 per altri 6 mesi? E devo aspettarmi sorprese nuovamente dal Prefetto?Grazie per l'aiuto che spero mi darete e complimenti per l'utilissimo lavoro che fate con questo sito :)

redsix86
25-07-2012, 11:37
Ma Devi Registrarti

Andrea90.1990
25-07-2012, 11:39
si si certo gia fatto

BIRUBIRU
25-07-2012, 11:39
9 mesi di carcere? che tradotti a 250€ a di che cifra hai ricevuto?

redsix86
25-07-2012, 11:42
mentre a me dice solo punti patente 26,ma non dice se è sospesa,come si fa a saperlo?esiste un modo?perchè a volte la polizia ritarda ad inserire nel sid ossia la banca dati

saby
25-07-2012, 15:15
rieccomi... Biru, veramente sul decreto penale c'è scritta solo l'ammenda. Cmq, a me il fattaccio è accaduto nel 2009, quindi eventualmente sono 75 euri al dì. Certo che fossero 250 gli euro, mi farei carcerare!!! Stanno fuori come i citofoni.... quel Maroni dei miei stivali dovrebbero ibernarlo e spedirlo su marte!!!

BIRUBIRU
25-07-2012, 15:19
be per quella cifra penso potevi chiedere la sospensione condizionale della pena ( sperando che il giudice te la dia anche se fino ad ora non ho mai sentito il contrario) e spero faccia cosi anche a me ovvero ricevere il dp sospeso

saby
25-07-2012, 15:19
Biru, scusa, ma avendo usufruito della condizionale, sti maledetti soldi x nn sbattermi in galera li vogliono lo stesso??? cavolo, se fosse così divento terrorista rossa :mad:

saby
25-07-2012, 15:20
ufffff.... :) mi hai fatto prendere un bello spavento!!! stavo già cercando un'armeria ;)

saby
25-07-2012, 15:21
tu in fascia sei?

bastians
25-07-2012, 19:34
rieccomi... Biru, veramente sul decreto penale c'è scritta solo l'ammenda. Cmq, a me il fattaccio è accaduto nel 2009, quindi eventualmente sono 75 euri al dì. Certo che fossero 250 gli euro, mi farei carcerare!!! Stanno fuori come i citofoni.... quel Maroni dei miei stivali dovrebbero ibernarlo e spedirlo su marte!!!

nel 2009 erano 38 euro al giorno, pena sospesa comunque e non devi pagar nulla se non le spese dell'avvocato, se il prefetto ti ha dato 1 anno e il giudice "solo" 6 mesi allora direi che oltre che aver fatto un grande errore ;) ti e' andata bene, nel senso che non devi scontare piu' nulla, anzi, a rigor di logica hai fatto anche 6 mesi in piu' del dovuto, e comunque poi nessuna sorpresa neanche dal prefetto
saluti

BIRUBIRU
25-07-2012, 19:37
saby io seconda fascia 1,49

saby
26-07-2012, 16:25
Si, hai ragione, erano 38 squallidi euro! Oggi come oggi anche le carceri sono a 5 stelle... li possino ammazzalli a tutti... Maroni, Berlusclown, Bossi... sanguisughe fasciste. Ma vi rendete conto di quanti soldi ci sfilano dalle tasche con questa storia dell'etilometro??? da che potevi guidare con un occhio solo x imbroccare la corsia giusta, adesso x 1 birra ti fanno passare per uno stragista. Siamo proprio dei farlocchi noi italiani. Cmq, GRAZIE 1000 BASTIAN :). Io, col mio solito culo, ho beccato un avvocato che non sapeva nemmeno di questa cosa... in effetti è un amico ed è civilista... avrei dovuto immaginare che gatta ci covava. BIRU, in 2ª fascia hanno fatto le penne anche a te. A me, con 1.9, cìè macato poco che accendessero il forno crematorio. Mi ha detto bene che la macchina non era intestata a me, sennò potevo dirgli ADIOS... che tristezza la nostra Italietta!

saby
26-07-2012, 16:29
P.S.: BASTIAN, un commosso ringraziamento anche da parte di Luna, la mia compagna di vita e di sventura. Porella, è tutta nera e a pelo lungo... e siccome siamo inseparabili, si fa i km a piedi con me. Nei giorni scorsi, a 40° all'ombra, pensavo che saremmo schiattate mentre venivamo a lavoro... 1 km e 1/2 a grondare sudore e bestemmiare come Gasperino er Carbonaro :)

BIRUBIRU
26-07-2012, 17:02
saby si le penne fino ad un certo punto alla fine sappiamo tutti io te e gli altri che non siamo terroristi ne criminali anche se ci fanno passare per tali ! per consolarmi dico sempre a me stesso ( e credimi sono un tipo molto ansioso) che e stata una parentesi dlela mia vita, pensando a quello che ce in giro di peggio e ringrazio dio che sono qua a raccontarlo! tutto ha un inizio ed una fine!

saby
26-07-2012, 18:44
si, ma 8 anni di analisi... miiiiiii..... che strazio. Ma l'ottimismo è il sale della vita :)... chiedilo a Genialloyd, al quale ho appena regalato 638 euro x rinnovo polizza! altri ladroni. Ma ti rendi conto? 9 mesi di carcere!!!! e che diamine!!! ma in effetti anche io la ritengo una parentesi da rimouvere, anche se i primi giorni mi volevo buttare dal ponte di Ariccia :)

BIRUBIRU
26-07-2012, 18:46
si hai ragione ..come non darla ad ognuno di voi io fortunatamente me ne sto fregando nel possibile a gennaio mi traferisco all estero definitivamente voglio arrivare a dicembre con il rinnovo di almeno un anno! e poi via sperando e pregando prima di gennaio arrivi il dp cosi pago e via da questo paese

Andrea90.1990
26-07-2012, 18:46
ahah al ponte di Ariccia c'ho pensato anche io i primi giorni

saby
26-07-2012, 18:49
Andrea, hanno messo la rete :). Bastian, ma cone le analisi come fai?

saby
26-07-2012, 18:52
ops... BIRU:p

Andrea90.1990
26-07-2012, 18:52
Eh si è vero, pensa qualche sera fa mi hanno fermato anche lì, stavolta a piedi... mi perseguitano!

saby
26-07-2012, 18:53
a piedi? e perché?

Andrea90.1990
26-07-2012, 18:55
Ah boh, per fare un controllo, loro si sono accostati con la macchina e ci hanno chiesto i documenti, che facevamo li ecc ecc.. manco avessi la faccia da criminale!

saby
26-07-2012, 18:57
non ho parole!!! ma se vogliono tanto fare gli sceriffi, perché non se vanno a Scampia??? Avoja a lavorà!

saby
26-07-2012, 18:59
vabbé, vi lascio. Cena time :) salutoni a tutti

Andrea90.1990
26-07-2012, 18:59
Si infatti, addirittura mi hanno fatto svuotare le tasche, mi veniva quasi da ridere, avevo un piccola boccetta di plastica trasparente per le lacrime artificiali delle lenti a contatto, neanche sapevano cos'èra, già facevano quelli che avevano trovato chissà che.

rox32
16-10-2012, 13:33
finalmente dopo tre mesi di permesso provvisorio di guida..mi hanno dato la nuova patente..e ora si ricomincia con il secondo giro di analisi..per fortuna solo emocromo e transaminasi...ma cavolo ogni volta:25€ analisi,14,62€ marca da bollo,9€ bollettino mct,25€ diritti commissione......speriamo finisca presto...ma dalle mie parti se hai le analisi a posto in genere danno 6 mesi,1 anno,2 anni,5 anni poi finalmente 10....per due bicchieri di vino...

curvuzza
02-11-2012, 12:16
buon giorno
vi spiego, mi hanno sospeso la patente per tre mesi tasso alcolito 0.8 quindi amministratico la notifica mi arriva il 22/10/2012 io chiamo il distretto di monza il 26/10/2012 per prenotate la visita e mi dicono che mi daranno l'appuntamento per fine dicembre o innizio gennaio, ma mi consiglia di andare di persona a prenotare, così faccio e mi danno l'appuntamento per 08/01/2013, ma a me scadono i tre mesi il 09/12/2012 quindi mi dovrei fare un mese in più di ritiro patente, ma è una cosa giusta? ma perchè se sbaglio io pago io e se sbagliano loro pago io? si può far qualcosa o come al solito dobbiamo subire come delle
grazie mille
Fabio Frigerio

Avv. G. Lore
02-11-2012, 12:24
Ti sei agitato per nulla :)
Con la prenotazione in mano alla scadenza della sospensione ritiri la patente.

La prossima volta che metterai una parola volgare verrai bandato, mi raccomando l'educazione

curvuzza
02-11-2012, 14:00
buon giorno
scusate per la parola ma era sarcastica
ma quindi posso guidare?
perchè la signorina che mi ha dato l'appuntamento mi ha detto che non posso guidare fin quando non ho l'ok della commissione, anche perchè mi ha chiesto di portare tre foto per rifare il tesserino della patente che probabilmente mi scadra tra un'anno quindi tra un'anno altro giro altra corsa.
pe l'assurdo la pèrossima volta che mi dovesse capitare di essere fermato mi conviene (sparargli al polizziotto ho meno grane) visto che ci trattano come dei malviventi, tra l'altro io sono anche un donatore di sangue da quando ho 18 anni e ora ne ho 38 ho chiesto di poter fare gli esami al sacco di milano dove dono di solito e mi dicono sarebbe meglio di no che vuol dire?
grazie
Fabio

puntidisutura
03-11-2012, 15:25
buon giorno
scusate per la parola ma era sarcastica
ma quindi posso guidare?
perchè la signorina che mi ha dato l'appuntamento mi ha detto che non posso guidare fin quando non ho l'ok della commissione, anche perchè mi ha chiesto di portare tre foto per rifare il tesserino della patente che probabilmente mi scadra tra un'anno quindi tra un'anno altro giro altra corsa.
pe l'assurdo la pèrossima volta che mi dovesse capitare di essere fermato mi conviene (sparargli al polizziotto ho meno grane) visto che ci trattano come dei malviventi, tra l'altro io sono anche un donatore di sangue da quando ho 18 anni e ora ne ho 38 ho chiesto di poter fare gli esami al sacco di milano dove dono di solito e mi dicono sarebbe meglio di no che vuol dire?
grazie
Fabio

vuol dire che vogliono li sordi ...(anche se ci sentono benissimo) (Non gliene frega nulla a loro dello stato di salute e della sicurezza e di tutte le altre ***** di cui si riempono la bocca...)

P.S comunque in quegli uffici la maggioranza è ignorante su leggi norme e vari regolamenti .... fai come dice l'avv Lore ,allo scadere del periodo di sospensione, con la prenotazione in mano, vai in prefettura all'ufficio patenti e richiedi la patente e della tipa della c.m.l sbattitene altamente le ... !!! ;)

rox32
05-11-2012, 15:26
fabio alla scadenza vai a prenderti la tua patente...in questo forum c'è gente che ne capisce molto di più delle persone che ti devono giudicare(cml varie...)se dai retta a loro ti fanno diventare matto..te lo dico per esperienza..ti presenti in prefettura con documento e prenotazione visita..e ritorni a guidare..

rox32
05-11-2012, 15:28
ah...poi le analisi tu le puoi fare dove ti pare...basta che sia una struttura pubblica...!!!

alebrivio
05-11-2012, 17:50
fabio alla scadenza vai a prenderti la tua patente...in questo forum c'è gente che ne capisce molto di più delle persone che ti devono giudicare(cml varie...)se dai retta a loro ti fanno diventare matto..te lo dico per esperienza..ti presenti in prefettura con documento e prenotazione visita..e ritorni a guidare..

ma io nel foglio della prefettura ho scritto per epresso di portare al termine dei 6 mesi al comando dei vigili del mio paese il nulla osta della cml....sicuramente sarà come dite voi, ma il vigile del mio paese se gli porto solo la prenotazione ho dei seri dubbi che mi restituisca la patente...così a naso dico.....

AllaGoccia
05-11-2012, 17:51
Rox32 anch'io sono di firenze
Io il 20 dicembre porto tutte i vari esami a villa fiorita
Se risulto idoneo, devo andare in prefettura a richiedere la patente?
Con quale motivazione? É un mio diritto? Dove sta scritto?
Secondo te conviene che mi fo qualche giro in piu in prefettura a chiedere della mia patente per rompegli un po le palle per farmela rendere prima?

Grazie mille

rox32
11-12-2012, 14:29
allagoccia...si è un tuo diritto perchè sei "idoneo a guidare"non sei più un pericolo..in prefettura ti faranno riempire un foglio di richiesta anticipata della tua patente..ah e devi portarti dietro il certificato originale...di idoneità....

rox32
11-12-2012, 14:30
seconda visita in commissione fatta!!!esami del sangue perfetti...un anno di idoneità....dai speriamo che il prossimo anno sia la fine!!!!!

BIRUBIRU
11-12-2012, 14:52
felice per te rox, io il 18/12 esami del sangue fatti al noa con tanto di relazione che alla fine dice il paziente non ha bisogno di cure terapeutiche ( e ci mancava) esami ok cdt ppp cri cri cri ahahahhahahahhahah