Visualizza Versione Completa : Giudice di pace rimanda, rimanda, ma...
Salve,
nel novembre 2009 ho fatto tramite la vostra consulenza un ricorso al Giudice di Pace per una multa presa ad un incrocio tramite photored.
Il giudice di pace ha fissato l'udienza per discutere del mio caso ed io mi sono sempre presentato.Il giudice ha,pero', per ben tre volte rimandato la data dell'udienza (di circa tre mesi in tre mesi).A Giugno prossimo dovro' ripresentarmi,potrebbe rimandare ancora?Per quanto tempo potrebbe farlo ancora?
Esiste un limite massimo per rinviare l'udienza o una qualche forma di prescrizione per questo continuo rimandare?
E poi non capisco come mai se non si presenta la controparte(vigili urbani)all'udienza si rimanda, se non mi fossi presentato io (mai successo di fatto) avrei perso il contenzioso.Me lo spiegate di grazia?
Saluti e grazie in anticipo!
Nino
Avv. G. Lore
19-04-2012, 15:01
Se vi sono motivi per farlo (e in teoria basta che dichiari un'indisposizione per rinviare d'ufficio) potrebbe rinviare (a rigor di teoria) all'infinito, ma ovviamente non accadrà mai una cosa del genere, sarebbe da esposto al csm.
Ma il motivo di rinvio è stato sempre la mancata comparizione della controparte? se così fosse sarebbe gravissima come cosa
Una volta mancava la controparte, un' altra la controparte pare fosse priva di una certa documentazione e la terza volta era sciopero degli avvocati...vedremo a Giugno che succedera' ...un'odissea per ora!
Non so neppure se far presente al giudice che sarebbe la 4° volta che attendo un responso...per non indisporlo!
Comunque grazie Avvocato Lore' per avermi risposto!
Avv. G. Lore
19-04-2012, 15:28
E' comunque una vicenda molto grave che fa capire cosa sia la Giustizia in Italia.
Il procedimento di opposizione a sanzione amministrativa si regola secondo il rito del lavoro per cui le istanze istruttorie (e quindi le allegazioni documentali) debbono essere svolte tutte nell'atto introduttivo e non è, per l'effetto, ammissibile che venga concesso un termine per depositare un documento mancante
Certo, ma io che posso fare?Mi conviene far presente questa cosa dinanzi al giudice? Francamente piu' che prendere atto della situazione disastrosa non me la sento di fare.
Comunque son curioso a Giugno di vedere cosa succedera'..La terro' aggiornato!
Grazie tanto!
Nino
Avv. G. Lore
19-04-2012, 15:39
Da non avvocao forse è meglio che non faccia nulla, non vorrei che il Giudice, colto sul vivo, alzasse gli scudi
per un altra multa simile, sempre contestata tramite il Vs. servizio alla fine del 2009 dopo 2 rinvii del Giudice di Pace alla terza volta senza mai dibattere nulla o chiedermi niente , lo stesso mi ha detto: ok, puo' andare decidiamo e Le facciamo sapere tramite posta...sto ancora aspettando l'esito per posta!!Sono andato in segreteria per chiedere se la sentenza e' stata depositata e mi e' stato risposto: e' stata depositata ma sapra' tutto per posta!!
Avv. G. Lore
19-04-2012, 16:10
Altra cosa assurdma ha il numero di ruolo della pratica? perchè cos controlla tutto on line sul portare gdp.giustizia.it
Ho il numero di ruolo/protocollo...se vado su quel sito posso sapere cosa esatamente?
Avv. G. Lore
19-04-2012, 16:19
l'esito della sentenza, accoglimento o rigetto
La competenza nel mio caso e' del Gdp di Lizzano in provincia di Taranto.
Ho visto sul sito che mi ha indicato ma Lizzano non compare proprio...ho provato ad inserire il numero di ruolo in Taranto ma mi da informazioni relative ad altre persone /fatti.
Che posso fare per saperne qualcosa?
Avv. G. Lore
19-04-2012, 16:32
Se il GdP di Lizzano non ha avviato il servizio non può far nulla se non pretendere in cancellerie di sapere l'esito
Ritornero' a chiedere in cancelleria ...ma ad ogni modo e' sempre dalla ricezione via posta della decisione del giudice che partono i termini per pagare in caso di rigetto, vero?
Avv. G. Lore
19-04-2012, 16:40
in teoria dalla pubblicazione
ah ...ed io come faccio a sapere quando la sentenza e' stata pubblicata?La cancelleria mi liquida dicendomi sempre: sapra' tutto per posta...come faccio a pretendere di sapere?
Avv. G. Lore
19-04-2012, 20:21
Io più che dirLe come dovrebbero essere le cose non posso fare, purtroppo ha a che far con un ufficio giudiziario un po' sui generis
Avv. G. Lore
19-04-2012, 20:46
:).
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.