PDA

Visualizza Versione Completa : fermo amministrativo veicolo



gaspan75
03-04-2008, 17:09
Buongiorno a tutti,

ho una domanda da sottoporre alla vostra attenzione, sarei grato se qualcuno potesse darmi un aiuto o delucidazioni in merito.

Quest'oggi ho ricevuto per posta una disposizione di fermo della mia automobile,per una cartella di pagamento scaduta del valore di 3000 euro.

A parte il fatto che ciò mi sembra molto strano (ed ho il sospetto che possa trattarsi di una cosiddetta "cartella pazza", e farò i miei controlli in merito).

Ma il punto è un altro: io possiedo una sola automobile, che uso per recarmi al lavoro quotidianamente, e si tratta di QUESTA automobile sulla quale per l'appunto tra 20 giorni verrà disposto il fermo.

In 20 giorni di tempo non sono in grado attualmente di recuperare i 3000 euro necessari.

Non c'è una sproporzione fra il danno che mi verrebbe arrecato (non potendo più andare al lavoro) e questo fermo che mi viene ingiunto? A qualcuno è capitato niente di simile? Esiste, insomma, qualche modo per fare ricorso?

Grazie

Avv. Di Giorgio
04-04-2008, 10:05
manda una copia della cartella a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.

nuvolabianca
27-01-2009, 20:53
Scusate io non ho pagato delle cartelle esattoriali e mi hanno posto la macchina sotto sequestro, un giorno ho cmq giudato la macchina la polizia mi ha fermato per dei controlli di routin e si sono accorti del fermo. La macchina adesso è al loro deposito, vorrei sapere ma se dovessi pagare le cartelle esattoriali c'è la possibilità di poter riavere la macchina?

Avv. Di Giorgio
04-02-2009, 10:08
certamente.
nel momento in cui lei salda le somme iscritte a ruolo, per le quali è stato disposto il fermo, il dissequestro è immediato.