PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata presentazione dal Prefetto



nimhe
17-04-2012, 20:46
Avevo presentato al Prefetto ricorso ad una multa chiedendo audizione personale per spiegare le mie ragioni: purtroppo non ho potuto presentarmi alla data fissata per l'udienza (quindi sono considerato rinunciatario al ricorso) ed ora vorrei sapere se devo pagare entro un certo termine dalla data dell'udienza oppure attendere che il Prefetto mi invii ingiunzione di pagamento a casa con totale maggiorato? Inoltre: visto che non ho potuto presentarmi per cause di forza maggiore potrei ora comunque rivolgermi al Giudice di Pace in seconda istanza?

Avv. G. Lore
17-04-2012, 21:32
La mancata presentazione non determina alcun particolare effetto negativo.
Semplicemente la decisione verra presa in forza del ricorso senza tener in considerazione eventuali precisazioni che avrebbe fatto in sede di audizione

nimhe
17-04-2012, 22:18
Grazie per la veloce risposta ma nella lettera arrivatami per la comparizione è scritto espressamente che in caso di mancata mia presenza sarei stato considerato rinunciatario del ricorso: da qui nascono i miei dubbi. :(

Avv. G. Lore
17-04-2012, 22:46
È una missiva vergognosamente illegittima.

Leggi bene cosa dice l'art. 204, comma 1 ter, Cds sul punto

Believeinwords
17-04-2012, 23:09
Scusate l'intromissione, so che non è luogo più opportuno per porre questa domanda, ma non vedevo risposta alla mia discussione, e non ero certa di aver postato tutto per bene. Ho aperto una discussione, due o tre prima di questa. E' "multa metropolitana-biglietto scaduto". Potreste verificare se vi compare? O semplicemente nessuno sapeva darmi risposta... =( Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
18-04-2012, 07:35
http://www.ricorsi.net/forum/come-fare-ricorso/9763-multa-metronapoli-biglietto-scaduto.html