PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per mancanza di titolo di viaggio (autobus)

Marsnotheplanet
16-04-2012, 13:29
Buongiorno,

Come da titolo, pochi giorni fa mi e' stato notificato un verbale per mancanza di titolo di viaggio su mezzo pubblico. Ero presente, ma ho deciso di non firmare.
In seguito, mi sono accorto di un errore nei dati (ricopiati dalla mia carta di identita'):mentre via e numero civico sono effettivamente i miei, la citta' di residenza risulta essere il capoluogo. Io abito invece in provincia. Si e' trattato senza dubbio di un errore del notificatore nel trascrivere i dati. Purtroppo, nel verbale e' presente anche il codice (corretto) della mia carta di identita'.

Secondo voi, quanto e' probabile che, non pagando la multa, NON mi arrivi a casa, essendo il comune di residenza nell'indirizzo non coincidente con quello reale? Oppure, nel caso, arrivi, e' possibile un ricorso a partire da questo presunto vizio di forma? Come mi consigliate di comportarmi, dal momento che ho ancora 2 gg. per pagare in forma ridotta?

Ringraziandovi anticipatamente, porgo Cordiali Saluti.

Avv. G. Lore
16-04-2012, 13:53
Il verbale non Le verrā mai rinotificato, perchč ivi si č determinata ecompiuta la notifica.
Quando eleveranno l'ordinanza ingiunzione sicuramente verificheranno in quel momento la Sua residenza, dunque ritengo altamente improbabile che in futuro non riceverā altre notifiche