PDA

Visualizza Versione Completa : Multa assolutamnete ingiusta per falsità di atti.



grazia.moon
13-04-2012, 08:30
Salve, avrei bisogno di un vostro parere relativamente a quanto di assurdo mi è accaduto ieri pomeriggio. Mentre camminavo in macchina, velocità passo d'uomo in quanto mi trovavo a ridosso di una piazza e quindi con vari attraversamenti pedonali nonchè corteo funebre in corso, mi vedo arrivare incontro un vigile urbano il quale inizia a gesticolarmi, al quanto imbestialito (purtroppo sta gente x me è solo da definirla povera bestia), che mentre si sta in macchina non si parla al cellulare e che era stata inutile che io facessi finta di gettare via il cellulare. E' ASSURDO!!!!!!!!!! Io in macchina stavo semplicemente stringendomi l'orecchio destro con il palmo della mano in quanto avevo, a causa del raffreddore, forte mal d'orecchio con conseguenti suoni lancinanti e il palmo della mano era semi ricoperto dai capelli lunghi, ricci e castani. Al che io, visto i suoi modi e visto soprattutto che si è annotato sul libretto dei verbali la targa della mia macchina, sono scesa come una furia dalla macchina piantandola in mezzo alla strada ed ho iniziato ad inveire contro di lui in quanto stava sostenendo cose assurde, un collega mi si è avvicinato dicendomi di spostare la macchina, cosa che ho fatto regolarmente, ed ho cercato di spiegare l'accaduto, ho anche detto a colui che sostiene il FALSO di perquisirmi la macchina e che pertanto avrebbe visto che di cellulare non ce n'era la benchè minima ombra. Lui si è rifiutato, io però mi son fatta dare la sua matricola in quanto ero intenzionata a denunciare l'accaduto al comando. Purtroppo in macchina con me avevo le mie bimbe di 7 e 3 anni, una delle quali ha avuto un fortissimo attacco d'asma per la paura, e quindi ho dato precedenza alla mia bimba e portarla subito a casa per farle un puntura cortisonica piuttosto che andare al comando. Mi chiedo: ma è giusto che esistano gente del genere, che solo per il fatto di indossare una divisa possano permettersi il lusso di dichiarare cose ASSOLUTAMENTE FALSE? Mi devo aspettare che mi arrivi a casa il verbale o è giusto che vada a dichiare la mia versione dei fatti al comando? Vi ringrazio infinitamente.

Avv. G. Lore
13-04-2012, 09:47
Si faccia fare una certificazione medica circa l'otite patita.
Con quella in mano si potrebbe fondare il ricorso per vizio di percezione

grazia.moon
13-04-2012, 20:07
Si faccia fare una certificazione medica circa l'otite patita.
Con quella in mano si potrebbe fondare il ricorso per vizio di percezione

Grazie, lo farò. Anche se mi sembra un'assurdità ricorrere ad una certificazione medica per dimostrare la mia innocenza. Non pensavo che un onesto cittadino debba difendersi ricorrendo a tali mezzi, ho capito che di fronte ad una divisa PURTROPPO la parola di un cittadino non vale nulla e non ha alcun diritto di replica, è un sistema che fa semplicemente schifo, non ho parole.

Avv. G. Lore
13-04-2012, 20:20
Capisco in parte la Sua amarezza ma la fede privilegiata dell'atto pubblico exart. 2700 c.c. (ahinoi o no) é un caposaldo non solo dell'ordinamento italiano, ma di ogni ordinamento.