PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su caratteristiche segnaletica corsie riservate

roby1342
12-04-2012, 10:00
Buongiorno, mi sto apprestando a fare ricorso per 3 verbali presi per il transito sulle corsie riservate ai mezzi pubblici. La mia domanda è la seguente:
In uscita dalla strada sopraelevata Aldo Moro di Genova (direzione ponente) si trova una rotatoria; è pertanto indispensabile accertarsi che non giungano altri veicoli per immettersi nella stessa. In uscita dalla rotatoria ci si immette in Via di Francia e sul lato destro della carreggiata (a circa 15 metri dal punto di immissione in rotatoria) si trova il cartello che indica la corsia riservata. Tenuto conto che come inizia la segnaletica gialla della corsia è posta in alto la telecamera chiedo se i caratteri che compongono il cartello devono avere delle misure precise visto che quelli presenti sono inferiori a 5 centimetri e pertanto veramente poco visibili. Ho sentito dire che esiste una formula dove inserendo la velocità consentita e non so cosa d'altro i caratteri dovrebbero essere alti almeno 7 centimetri e mezzo.
Vi ringrazio

Avv. G. Lore
12-04-2012, 10:40
Ne ignoro l'esistenza