Ugo86
11-04-2012, 14:18
Mia madre ha ricevuto un verbale di contravvenzione in cui viene contestata la violazione dell'art. 146, comma 6 del cds, perchè "proveniente da luogo privato non dava la precedenza ai veicoli circolanti"
Avrei 2 dubbi a proposito.
1-La macchina è intestata a mia madre (che non ha la patente) ma la guido io.
Credo che il ricorso vada fatto da mia madre, e fin qui ok. Ma quando lo scriverà, dovrà sempre far riferimento a me? Cioè dovrà scrivere che il Sig X (cioè io) faceva questo, non faceva questo ecc. Non potrebbe il prefetto contestare a mia madre di riferire circostanze di cui non è a conoscenza?
2-Se mia madre fa ricorso al prefetto, la comunicazione dei dati di chi era alla guida del veicolo va fatta comunque? Oppure si può aspettare la fine del procedimento?
Grazie in anticipo!
Avrei 2 dubbi a proposito.
1-La macchina è intestata a mia madre (che non ha la patente) ma la guido io.
Credo che il ricorso vada fatto da mia madre, e fin qui ok. Ma quando lo scriverà, dovrà sempre far riferimento a me? Cioè dovrà scrivere che il Sig X (cioè io) faceva questo, non faceva questo ecc. Non potrebbe il prefetto contestare a mia madre di riferire circostanze di cui non è a conoscenza?
2-Se mia madre fa ricorso al prefetto, la comunicazione dei dati di chi era alla guida del veicolo va fatta comunque? Oppure si può aspettare la fine del procedimento?
Grazie in anticipo!