PDA

Visualizza Versione Completa : multa per mancato pagamento sosta

rosserra
11-04-2012, 11:48
salve, il giorno 25/02/2012 alle ore 17:05 mi è stata notificata una multa in via Manno n.46 a Sassari.
In quella suddetta zona però, era appena stato rifatto il manto stradale e le "strisce blu" non erano ancora state ridisegnate. non ho prestato attenzione alla segnaletica verticale e non abitando a sassari non sò di preciso quale siano le zone a pagamento. al mio ritorno, verso le 17:45, l'ausiliario del traffico mi ha fatto notare la mia mancanza e mi ha proposto di sanare il tutto pagando in quel momento quanto dovuto. ho subito rimediato e dietro suo suggerimento ho pagato dalle 16:00 (ora inizio pagamento sosta) alle 18:00. il signor ausiliario mi ha anche riferito che ero suscettibile di multa ma che grazie a lui questo non era avvenuto. oggi, 11/04/2012, ho ricevuto la multa e ho scoperto che è stato lo stesso ausiliario a farla! quindi di conseguenza ha agito di malafede! non solo mi aveva già sanzionato ma mi ha fatto pure pagare la sosta! inutile dire che non risultava nessuna ricevuta sul parabrezza.
naturalmente, visto che la mia ingenuità mi porta a non vedere la malizia, non ho conservato il tagliandino dell'avvenuto pagamento. si può fare qualcosa?
vi ringrazio anticipatamente

Avv. G. Lore
11-04-2012, 12:14
Se avesse fatto delle foto dei luoghi si sarebbe potuto eccepire la carenza di segnaletica

rosserra
11-04-2012, 12:54
Se avesse fatto delle foto dei luoghi si sarebbe potuto eccepire la carenza di segnaletica
le ripeto che mi sono fidata dall'ausiliario e ho seguito le sue istruzioni pagando il dovuto, si figuri se facevo delle foto! per quale motivo poi? secondo lui era tutto a posto. ho dimenticato di dire che con me c'era un'amica che ha confermato il tutto. secondo la "saba", la società che gestisce le aree di sosta a Sassari, l'ausiliario potrebbe in effetti essersi dimenticato di annullare la sanzione...e io pago 40€!!!

Avv. G. Lore
11-04-2012, 12:59
Onestamente non capisco questo tono nei miei confronti.
Lei ha chiesto come poter opporre il verbale io Le risposto individuando l'unica possibilità.
Ahimè altro no ho da dirLe.
Provi a fare un'istanza di sgravio del verbale ma senza prova del pagamento è dura ottenerla.
Saluti