Visualizza Versione Completa : Emissione decreto penale
Buongiorno terza fascia 1,67 no incidente al 19/12/2011 il 05/04/2012 ricevo la richiesta emissione decreto penale con la multa per evitare il carcere quindi??? Pensavo ci volessero almeno 2 anni per ricever questa triste notizia, seconda domanda ma quindi non c'e nessun processo al quale dovrò presentarmi?
Ora devo semplicemente oppormi con la richiesta dei Lpu per evitare la multa??? Ma non dice nulla in riferimento alla confisca Dell auto
Grazie
milano88
10-04-2012, 10:24
banks SEI FORTUNATO.
hai ricevuto subito il dp quindi hai già la consapevolezza che il tuo incubo sta terminando.
esatto, da quando ti è stato notificato il dp, hai tempo 15 gg per opporti, patteggiare con LSU.
se non fai nulla entro 15 gg dovrai pagare.
ci vuoi dire cifra del dp con cifre numeri...
tribunale in questione?
Jolly_roger
10-04-2012, 10:27
Occhio che lui ha ricevuto la RICHIESTA DI EMISSIONE, non il decreto.
La procura ha stilato la richiesta, ora deve vederla il gip e decidere.
E tra richiesta e vidimazione, magari passano anche due anni.
milano88
10-04-2012, 10:35
sorry.
è una cosa che non sapevo neanche io.
quindi il caso è stato preso in carico dal pm il quale ha richiesto al giudice di procedere con dp?
ma questa cosa non dovrebbe essere "interna"?
a questo punto credo che tutti noi dovremmo ricevere questa lettera con richiesta...
Jolly_roger
10-04-2012, 10:38
Il caso è già stato guardato dal PM che ha infatti preparato la richiesta di DP.
AFAIK dovrebbe essere tutto tra pm e giudice, ma tant'è...
milano88
10-04-2012, 10:45
ah ok. mi sembrava strano....
quindi nel caso il cui il giudice dicesse no, carta inutile...
Buongiorno terza fascia 1,67 no incidente al 19/12/2011 il 05/04/2012 ricevo la richiesta emissione decreto penale con la multa per evitare il carcere quindi??? Pensavo ci volessero almeno 2 anni per ricever questa triste notizia, seconda domanda ma quindi non c'e nessun processo al quale dovrò presentarmi?
Ora devo semplicemente oppormi con la richiesta dei Lpu per evitare la multa??? Ma non dice nulla in riferimento alla confisca Dell auto
Grazie
Reato commesso alle idi maggio e decreto penale emesso a fine luglio dello stesso anno, poi notificatomi i primi di settembre...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.