PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggi pubblici riservati agli alberghi

Koper
09-04-2012, 14:34
Oggi ho parcheggiato in piazza fontana a Milano in uno di quei parcheggi riservati agli alberghi con scritto "max 30 min".. Ecco una foto del cartello, scusate la scarsa qualita' (presa da google maps):

http://dl.dropbox.com/u/20747764/30.PNG

Al mio ritorno (entro i 30 min) un tizio dell'albergo mi ha detto che stavano cercando di capire di chi e' la macchina, e che quei parcheggi sono riservati ai loro clienti e che quindi non potevo sostare li'.

E' vero? Ma soprattutto nel caso la polizia come farebbe a sapere se sono un cliente o no? Qual e' l'articolo del CdS che regolamenta la sosta in quei parcheggi?

Dimenticavo, il parcheggio e' su suolo pubblico accessibile liberamente.

(La cosa assurda e' che questi parcheggi sono presenti anche nella via dove abito io che e' una ZTL limitata ai residenti, quindi non capisco in quel caso come fanno i clienti dell'albergo a parcheggiare li'.)

Avv. G. Lore
09-04-2012, 15:37
Il cartello non si legge bene, ma mi par di capire che c'è il disegno del letto, che significa albergo, dunque sosta consentita solo ai clienti dell'hotel

Eccomi
05-05-2012, 05:16
Ma soprattutto nel caso la polizia come farebbe a sapere se sono un cliente o no? Qual e' l'articolo del CdS che regolamenta la sosta in quei parcheggi?
L'art. è il 7 e il codice infr. applicato è 1159, spazio riservato...in questo caso agli Hotel.
Il Comune fornisce gli albergatori di pass da esporre sulle auto dei propri clienti che avranno così possibilità di scaricare i bagagli per un tempo massimo di 30" (eh sì, validi anche in ZTL...); gli agenti P.L. e Accertatori Sosta controllano se il pass è regolarmente esposto sul parabrezza: se c'è, solitamente ripassano dopo 30 minuti per verificare se la sosta è inoperosa; se il pass non c'è, procedono con la sanzione..."e comunque" generalmente l'agente ha un contatto immediato con gli operatori dell'albergo: prima che venga elevata eventuale sanzione e/o rimozione, viene avvertito se l'auto è di un ospite che sta scaricando e che si è un attimo attardato nell'operazione...

Avv. G. Lore
05-05-2012, 09:03
Come detto