PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso a GdP e decurtazione punti



brontolo
24-09-2007, 10:36
Buongiorno a tutti,
avendo ricevuto qualche settimana fa un verbale per eccesso di velocità, ho presentato, grazie l'aiuto del vostro servizio, ricorso presso il giudice di pace della mia città.
Non ho, ovviamente, pagato la contravvenzione, ma, al momento della presentazione del ricorso, il cancelliere mi ha detto che devo comunque inviare alla polizia municipale la "dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa dal conducente del veicolo", in quanto è prevista la decurtazione dei punti.
In caso di accoglimento del ricorso, il GdP provvederà successivamente al reintegro dei punti.

Corrisponde a verità quanto mi è stato detto? Oppure, con il ricorso al GdP si blocca anche l'iter di decurtazione punti?
Ho provato a guardare nelle FAQ, ma non ho trovato nulla al riguardo.

Grazie mille.

Santiaga
24-09-2007, 11:56
Ciao, benvenuto.
la comunicazione dei dati del conducente non ha nulla a che vedere con la presentazione del ricorso, quindi va assolutamente effettuata.
In caso contrario, per la mancata comunicazione, si riceverà un'ulteriore sanzione di 250,00 euro.

brontolo
24-09-2007, 13:14
Ciao, benvenuto.
la comunicazione dei dati del conducente non ha nulla a che vedere con la presentazione del ricorso, quindi va assolutamente effettuata.
In caso contrario, per la mancata comunicazione, si riceverà un'ulteriore sanzione di 250,00 euro.

Compreso ;).
Grazie mille per la risposta e per la celerità!

Saluti