PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autobus, mancanza numero documento



ciocc81
05-04-2012, 21:10
Salve oggi ho ricevuto una multa mentre stavo per timbrare il biglietto.
Il controllore mi ha detto che ormai era tardi e che doveva fare la multa, anche se stavo per timbrare.
Nel compilarmi il verbale il controllore ha omesso di scrivere il numero del documento, quindi ha scritto solo nome e indirizzo. La multa è valida ugualmente oppure c'è un modo per fare reclamo?
Potrei eventualmente dire che non c'è la prova che io fossi realmente sull'autobus?
Grazie Luca
P.s. il controllore non mi ha fatto firmare il verbale.

Avv. G. Lore
05-04-2012, 23:57
Se c'é stata contestazione immediata ivi si é svolta la notifica, dunque chiaramente non può asserire l'estraneità ai fatti opponendo il verbale, perché facendo ricorso, ovviamente, dichiara di aver avuto il verbale e dunque di esser stato lì

ciocc81
06-04-2012, 10:07
Se c'é stata contestazione immediata ivi si é svolta la notifica, dunque chiaramente non può asserire l'estraneità ai fatti opponendo il verbale, perché facendo ricorso, ovviamente, dichiara di aver avuto il verbale e dunque di esser stato lì

Salve, io intendevo se non pagassi la multa e dovessi ricevere una contestazione a casa, potrei dire che non ero io quella persona in quanto non è firmata la multa e non è presente nessun estremo del mio documento?
Grazie

Avv. G. Lore
06-04-2012, 10:24
Se non è firmata sì, potresti

ciocc81
06-04-2012, 12:35
Quindi mi conferma che non pagandola, in linea teorica, potrei trovare come cavillo la mancata firma, giusto?
La ringrazio.
P.s. le ho mandato una copia del verbale all'email info@ricorsi.net

Avv. G. Lore
06-04-2012, 13:04
Da ciò che dici confermo, anche se non posso evidentemente consigliarti questo modus procedendi.

Ha inviato tutto a ricorsi.net, io sono solo un consulente