Visualizza Versione Completa : Alcolemia 1.51 e 1.54
andreaaless
05-04-2012, 17:06
Buongiorno,
scrivo per avere qualche idea dell'iter devastante che mi toccherà a breve.
Sono stato fermato alle 7.30 di mattina con un tasso alcolemico 1,51 al primo esame e 1,54 al secondo con macchina non mia.
Ero appena stato derubato di portafoglio e cellulare, quindi ho dovuto aspettare l'arrivo di mia sorella per essere ufficialmente riconosciuto.
Ora come funziona?
Mi potete spiegare cosa succederà: esami, patente ritirata e soprattutto danno economico?
Un saluto a tutti!
gigi sullivan
06-04-2012, 09:39
terza fascia con auto non tua, aspettati due anni di sospensione.
fossi in te mi informerei subito per i lpu
andreaaless
06-04-2012, 13:12
terza fascia con auto non tua, aspettati due anni di sospensione.
fossi in te mi informerei subito per i lpu
I lpu si possono fare anche fuori residenza? Si può nel domicilio? Per lavoro in caso di risposta negativa alle due domande posso cambiare residenza?
Jolly_roger
10-04-2012, 08:56
Conviene contestualizzare bene l'istanza di LPU, spiegando il perché chiedi di farli in una provincia diversa.
Se sei in trasferta per lavoro sono convinto che non ti neghino la possibilità di farli dove ti trovi.
andreaaless
10-04-2012, 10:23
Portato appena adesso patente sostitutiva da vigili....una cosa mi sfugge: i controlli x riprendere la patente possono essere a sorpresa?quanti controlli possono fare? Ulteriore dubbio: quando verró condannato?possono passare veramente due tre anni?
Jolly_roger
10-04-2012, 10:26
I controlli medici variano di provincia in provincia, quindi non c'è una regola universale.
Quando verrai condannato?
In un periodo compreso tra sei mesi e quattro anni, a naso.
andreaaless
10-04-2012, 10:30
Residente varese domicilio roma....il fatto è successo cinque giorni fa, il vigile ha detto che potrei aspettare anche tre anni....
andreaaless
10-04-2012, 10:31
Fatto successo a roma..
Jolly_roger
10-04-2012, 10:35
Il vigile ha ragione.
La CML che ti visiterà potrebbe essere pure quella di Roma, visto che sei in trasferta.
andreaaless
10-04-2012, 10:51
Quindi confermi che sono soggetto a visite a sorpresa? Quanti giorni prima verrò avvisato? Nel caso sia fuori italia come funziona?
Jolly_roger
10-04-2012, 10:59
Non confermo niente.
Dipende dalla CML, che è commissione provinciale gestita per molti versi in autonomia dalle singole aziende sanitarie locali.
Di più non ti so dire; a Brescia pare che non facciano sti numeri, almeno per la mia fascia.
andreaaless
10-04-2012, 11:04
Il vigile me lo dava x certo e mi è caduto il mondo addosso: mi sembrano arresti domiciliari
Jolly_roger
10-04-2012, 11:19
Non prendere per oro colato quello che dicono gli agenti.
La cosa è talmente complessa che spesso sbaglia persino chi con queste cose ci campa.
Comunque è una faccenda noiosa, vuoi per il penale, vuoi per l'astensione forzata dalla guida.
andreaaless
10-04-2012, 11:47
Infatti una volta che mi ero ripreso da queste due cose (leggendo che i lpu aiutano molto dal punto di vista penale, e non avendo particolari problemi a stare senza macchina anche due anni) è caduta questa spada di Damocle con controlli a sorpresa e processo che finisce tra tre anni....
....ma se il governo Monti ci aiutasse? La depenalizzazione potrebbe passare?
Comunque incredibile, i controlli mi sembrano finalizzati a rovinarti la vita del tutto: penale, niente macchina e costretto a casa aspettando una visita a sorpresa....
Jolly_roger
10-04-2012, 12:27
Non è depenalizzazione ma archiviazione per tenuità del fatto.
Ed è ancora in discussione, non c'è nemmeno un DDL.
I controlli seguono una normativa fatta "con la pancia" per fare contenta un'opinione pubblica complessivamente ignorante che si muove sempre ed unicamente sull'onda di sdegno causato da malainformazione, in primis.
In questo senso bisogna ringraziare prima di tutto i giornalisti pennivendoli, che per vendere quattro copie in più o per fare uno 0,5% di ascolti in più venderebbero le loro madri per un tozzo di pane.
La guida in stato di ebbrezza è un problema, esattamente come lo è il consumo "sconsiderato" di alcolici.
Purtroppo sulla seconda non si può fare nulla, a causa della potente industria, quindi si massacra la prima, spesso in maniera sconsiderata.
milano88
10-04-2012, 12:31
Ubriaco al volante? No, aveva solo imbiancato! - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/articoli/1042685/ubriaco-al-volante-no-aveva-solo-imbiancato!.shtml)
VI posto questo link.
leggete l'ultimo paragrafo: "Nonostante questo il pubblico ministero ha chiesto una condanna a sei mesi di reclusione e una multa di 1500 euro"
SEI MESI DI RECLUSIONE????
andreaaless
10-04-2012, 12:37
Sì, che possono essere convertiti al costo di 250 euro al giorno se non erro....
Jolly Roger, potrei puntare quindi sull'archiviazione nel caso in cui passi la tenuità del fatto? Visti i tempi biblici prospettati, potrebbe anche passare nel frattempo....
Ma, ulteriore domanda: in questo tempo non posso bere neanche un goccio, visto che potrei essere soggetto a questi controlli a sorpresa? Ipotizziamo che mi chiamano oggi per un test la settimana prossima, e in quest'oggi sono in Argentina, cosa succede? (Data la mia propensione ai viaggi, non è un caso così impossibile....)
milano88
10-04-2012, 12:47
andreaaless solitamente le visite le prenoti e poi fai le analisi.
perchè a te non hanno fatto così?
RIFERIMENTO ALL'ARTICOLO:
è vero che si possono convertire, ma ciò significherebbe un'ammenda da 45.000 + 1.500.
è mai successo un fatto del genere?
Jolly_roger
10-04-2012, 13:00
Non lo so andreaaless.
Al momento ci sono questioni più pressanti per il parlamento e per l'esecutivo.
In merito al consumo di alcolici, se la cosa si mantiene entro un livello "normale e moderato", se non hai patologie epatiche, non vedo alcun problema.
andreaaless
10-04-2012, 18:52
milano88, spero che siano clementi con me e soprattutto di poter svolgere i lsu....già quello che ipotizzo x me, ossia 15000+1600+avvocato (circa 1000/1500?) mi sembra tantissimo....
andreaaless
10-04-2012, 20:17
Era la vigilessa che cercava di spaventarmi forse! Dava x certo i controlli a sorpresa: forse è così a Roma, nel caso mi sposto?!
lambro04
10-04-2012, 20:47
è molto semplice, chiama la asl di roma e chiedi informazioni, sui controlli a sorpresa c'e' molta confusione, anche qui a reggio emilia uno che lavora in ospedale diceva la stessa cosa, poi rivelatasi assolutamente non veritiera (ho esempi di amici che son sotto il 186 da anni , seconda fascia, e nessuno ha avuto controlli a sorpresa).
era una prassi per i tossici, e non so se sia ancora in uso, ma se ragioni lucidamente non e' vietato assolutamente bersi un bicchiere o 2 di vino a tavola eh, e che fai ti telefona la cml dopo un piatto di tortelli e lambrusco e ti ritirano la patente per mesi? no dai non scherziamo
andreaaless
10-04-2012, 20:53
quindi diciamo almeno un problema in meno! comunque le analisi rimangono rognose lo stesso deduco....
lambro04
10-04-2012, 21:49
assolutamente no, io sono stato in regola senza bere nulla per 40 giorni e il mio cdt e tutte le altre analisi sono perfette, tutte in media.
scoccia non potersi bere neanche un bicchier di vino a tavola, ma scoccia di piu' non avere la patente...quindi...
milano88
11-04-2012, 11:57
puoi sempre richiedere la condizionale.
o patteggiare con lpu appunto...
io ormai non ci penso piu'. quando arriveranno le carte vedremo.
andreaaless
11-04-2012, 12:54
ecco i tempi tecnici per il processo sono tra i 6 mesi e i 4 anni? nella seconda opzione, mi sembra di avere una spada di damocle sopra di me per troppo tempo!
milano88
11-04-2012, 16:24
tempi tecnici...
col dp: dipende dalla mole di lavoro del tribunale. la piccola città magari ci mette di meno rispetto a roma, immagino.
ad alcuni arriva dopo pochi mesi, ad altri dopo 1 anno e mezzo... non c'è una scadenza. a parte la prescrizione ma fidati che purtroppo non si dimenticano.
andreaaless
11-04-2012, 16:56
-.- sempre sul pezzo sui casi negativi
milano88
11-04-2012, 17:06
andrea nell'altra discussione sembra che il dp arrivi in 6 mesi.
seguiamo la discussione.
se poi un avvocato del sito vuole chiarirci le idee ringraziamo in anticipo
lambro04
11-04-2012, 18:49
dove starebbe scritto che il dp arriva in 6 mesi?
arriva quando arriva, c'e' solo una data che puo' contare , ed è quella della prescrizione (5 anni mi pare, o 4) dopo di cui decade il reato.
andreaaless
12-04-2012, 13:11
quindi nel frattempo aspetto solo la decisione del prefetto (probabile due anni?) ed informo un avvocato, cercando gli lsu?
andreaaless
18-04-2012, 19:54
è molto semplice, chiama la asl di roma e chiedi informazioni, sui controlli a sorpresa c'e' molta confusione, anche qui a reggio emilia uno che lavora in ospedale diceva la stessa cosa, poi rivelatasi assolutamente non veritiera (ho esempi di amici che son sotto il 186 da anni , seconda fascia, e nessuno ha avuto controlli a sorpresa).
era una prassi per i tossici, e non so se sia ancora in uso, ma se ragioni lucidamente non e' vietato assolutamente bersi un bicchiere o 2 di vino a tavola eh, e che fai ti telefona la cml dopo un piatto di tortelli e lambrusco e ti ritirano la patente per mesi? no dai non scherziamo
una domanda: per quanto riguarda il primo controllo devo comunque aspettare la sospensione del prefetto, corretto? mi diranno loro dove presentarmi e cosa fare? nel frattempo non devo toccare nessuna goccia d'alcol?
BIRUBIRU
22-04-2012, 15:55
Ciao Adrea devi attendere la notifica del prefetto piu ti tiei lontano dall alcol piu le probabilita crescono di essere negativo almeo 21 gg per l esame cdt
andreaaless
23-04-2012, 01:17
Ciao Adrea devi attendere la notifica del prefetto piu ti tiei lontano dall alcol piu le probabilita crescono di essere negativo almeo 21 gg per l esame cdt
Chiaramente sto già diminuendo l'assunzione di alcol: la data del primo esame sarà ben prima la data in cui riavrò la patente? Stimo di riaverla tra un anno (in caso di lsu) o ben due.
BIRUBIRU
23-04-2012, 07:23
Bene in questo periodo bevi poco cosi ti prepari mentalmete e soprattutto fisicamente
lambro04
23-04-2012, 16:20
andrealess dipende da che tasso alcolemico avevi, se eri in terza non ti danno piu' di 3 mesi credo, alla prima.
in seconda io ho preso 6 mesi proprio oggi.
in prima puoi puntare anche ad 1 anno tranquillamente, invece.
ammesso che gli esami siano perfetti, non conta se non hai asterischi, non solo quello, devi essere in media un po' in tutti,come ero io.
cdt ero basso invece , 1.26 su un cut-off di 2.50 (dal 2.50 in poi sei considerato alcolizzato), ma leggi negli esami il cut off perche' ogni metodologia per rilevare il cdt ha il suo personale e particolare, a seconda di come ti viene fatto il prelievo etc etc, ce ne sono di due tipologie.
BIRUBIRU
23-04-2012, 17:55
io mi vedo male per l esame capello staremo a vedere! ancora congratulazioni Lambro!
andreaaless
23-04-2012, 18:00
Grandissimo Lambro, speriamo nada capello!
BIRUBIRU
23-04-2012, 18:06
andre per me c e vabbe vediamo quato alcolizzato sono! almeno speriamo di arrivare con valori al 16/5 data ella quale avro gia osservato 26 gg di astensione
andreaaless
26-04-2012, 20:33
fammi sapere biru! ma ancora non mi è arrivata la sospensione tra l'altro....
BIRUBIRU
26-04-2012, 20:43
ciao andre ti faccio sapere per gli esami intendi? guarda stavo scambiando proprio ora 2 chiacchere con l utente milano 88 che mi sta dedicando un po di tempo spero per la cdt vada tutto bene ma probabilmente quello che mi freghera e l esame del capello cmq appena so qualcosa per le visite ti faro sapere
andreaaless
26-04-2012, 20:45
ottimo! ma la data della prima visita la saprò quando mi arriva la sospensione? avendo una sospensione lunga, non credo che sarà una data prossima....
BIRUBIRU
26-04-2012, 20:49
quando ti arrivera la notifica del prefetto ci sara una parola del tipo " di prenotare le visiste entro 60 gg ma e una data a quanto capito che non conta!
milano88
26-04-2012, 21:00
Confermo. Quando ricevo la notifica del prefetto gai 60 gg per chiamare e prenotare.
Poi le visite te le possono dar anche tra 4 mesi ma entro 60 gg devi chiamare la cml. (detto dai carabinieri).
Le visite che dovrai fare te le diranno quando andrai/telefonerai alla cml.
milano88
26-04-2012, 21:01
Scusate gli errori sono con iPhone... Ci mette una vita a scrivere sul forum :)
a me veramente hanno detto che è inutile prenotare ora la visita.. mi hanno detto di tornare quando sta per scadere la sospensione.. dato che il certificato ha una validità di sei mesi e io ho almeno un anno di sospensione.. poi non so.. questo è quanto capitato a me..
milano88
26-04-2012, 21:49
Se la sospensione è di un anno è la stessa cml a fissarti gli appuntamenti a debita distanza.
scusa milano, ma io sono andata alla cml, perchè pensavo come te.. sono andata e in pratica mi hanno rispedita a casa dicendo che la pratica non l'aprivano dato che la patente me la ridavano tra un anno.. e quindi mi hanno detto ma che sei venuta a fare? devi tornare tra un anno e apriamo la pratica.. ora la fai solo se vuoi fare ricorso e quindi può esserci la possibilitàù che ti ridanno la patente a breve.. non so se mi sono spiegata bene.. forse ogni cml è diversa, non so...
milano88
26-04-2012, 22:43
Si ogni cml ha la sua prassi. D che città sei?
Cmq non saprei che pensare. Se posso un consiglio Presentati entro il termine dei 60 gg come da notifica della prefettura. Alla fine é la prefettura che ti ordina di fare le analisi e la cml fa da tramite. Se si rifiutano io informerei il mio legale e la prefettura. In bocca al lupo
sono della provincia di teramo.. ho perso pure una mattinata ad andare con il pullman, non ti dico la rottura.. per poi farmi dire di tornare tra un anno.. ho maledetto il mio avvocato..
si cmq non ho postato io la domanda, mi sono solo intromessa..;-) scusate l'invadenza.. io sono quella del post sui probabili due anni di sospensione perchè la macchina non era mia...
bastians
27-04-2012, 12:27
il termine dei 60 giorni non vale per la seconda o terza fascia, dove le possibilita' riprendere la patente a breve sono pochissime, se non con ricorso al GdP, quindi fare le analisi e le visite prima non avrebbe molto senso, se non quello di abbreviare i termini delle successive visite, mi spiego meglio...se io faccio le visite entro i famosi 60 giorni ed ho la sospensione della patente ad 1 anno mi sembra ovvio che la cml mi da una idoneita alla guida (che sia di 3 mesi o 6 mesi) ma io non posso guidare perche ho la patente sospesa, quindi dovrei nuovamente fare una nuova visita per riavere un'altra idoneita' (probabilmente di 6 mesi o 1 anno), in prossimita' della scadenza della sospensione con ulteriori spese per analisi, visite, tempo etc. etc.
andreaaless
27-04-2012, 16:12
tra l'altro a me ancora non è arrivata la sospensione e sono passate tre settimane....la prima cosa da fare è lsu a sto punto...?
andreaaless
02-05-2012, 17:46
Domanda: sono passati 28 giorni e ancora non è arrivato nulla? Devo muovermi in qualche modo?
lambro04
02-05-2012, 18:33
telefona in prefettura e chiedi , non fai una cosa sbagliata di sicuro.
ci dovrebbe essere proprio il numero dell'ufficio patenti, lo trovi agilmente su google presumo.
andreaaless
03-05-2012, 13:12
E non c'entra niente con il procedimento penale comunque?
milano88
04-05-2012, 10:23
No non c'entra niente
andreaaless
04-05-2012, 15:19
E nel caso i cui non chiamassi, la sospensione potrebbe arrivare anche molto più in là nel tempo?
lambro04
04-05-2012, 18:32
mi spieghi perche' non vuoi chiamarli, che ti costa...
andreaaless
04-05-2012, 18:33
Sinceramente mi sembra di svegliare il can che dorme....
Jolly_roger
05-05-2012, 11:21
Guarda... prima sai qualcosa di certo, meglio è.
Non sarà una tua chiamata a cambiare qualcosa nel trattamento che riceverai.
andreaaless
05-05-2012, 14:18
Ok allora li chiamo....mi sapranno dire anche eventual visite al cml?
Jolly_roger
05-05-2012, 14:36
Le CML non hanno rapporti con le prefetture e godono di autonomia a livello provinciale, quindi dubito ti sapranno dire qualcosa.
milano88
06-05-2012, 20:57
copio anche di qua magari vi può essere utile se non navigate nelle varie discussioni
ciao amici,
voglio postarvi un link dal quale potete scaricare/leggere un vademecum fatto molto bene sullo SVOLGIMENTO DEI LPU.
(indicato per le 3 fascie)
http://www.ordineavvocatimilano.it/html/pdf/vademecum_LAVORI_UTILITA.pdf
la fonte è il sito ordineavvocati.
Buona lettura
andreaaless
07-05-2012, 12:18
milano88 navigo tantissimo qui dentro, grazie mille comunque ;)
jolly, ma in teoria non mi dovrebbero dire le date dei primi esami anche?
Jolly_roger
07-05-2012, 12:55
No.
La data della visita te le dice la CML e tu ti devi regolare su quando andare a fare gli esami.
Alla prefettura interessa solo sapere quando hai la visita (glielo devi dire tu, al limite, con documentazione attestante la prenotazione) e l'esito della stessa, quando l'hai fatta.
andreaaless
07-05-2012, 13:54
Ma alla CML devo dire qualcosa? O aspetto una loro comunicazione?
Jolly_roger
07-05-2012, 14:52
Facciamo ordine:
- ti viene ritirata la patente
- ti viene notificata la sospensione cautelare della stessa (o semplicemente chiami l'ufficio patenti per sapere quale sia l'entità della sospensione PRIMA che ti notifichino alcunché)
- prendi appuntamento alla CML per la visita, CON ANTICIPO, cercando di farla alcuni giorni prima della fine della sospensione
- fai gli esami con alcuni giorni di anticipo rispetto alla visita, di modo da essere sicuro di avere in mano il referto il giorno della visita
- ti presenti alla visita
Se ti danno la visita dopo la fine della sospensione, in prima fascia di sicuro (e spesso anche in seconda), la patente ti viene comunque restituita esibendo (in alcuni casi) prova di prenotazione della visita alla CML.
Una volta fatta la visita dovrai informare la prefettura competente dell'esito.
milano88
07-05-2012, 14:56
Non è per tutti così.
1 - notifica sospensione patente
2- prenotazione esami
3- si fanno gli esami 20 gg prima della visita in cml
4- idoneo: ti danno il certificato di idoneità. Con quello vai a riprenderti la vecchia patente e poi in motorizzazione a fare quella nuova.
Città Milano.
Jolly_roger
07-05-2012, 14:59
Si ma fino alla fine della sospensione cautelare non mi risulta che ti ridiano la patente, anche a fronte di idoneità.
Salvi ricorsi al GdP, accolti.
andreaaless
09-05-2012, 14:51
L'appuntamento con la CML quindi lo prendo io? Non aspetto una loro comunicazione? In teoria non dovrebbero dirmi anche gli esami che devo fare?
Comunque l'ufficio patenti non risponde nemmeno -.-
milano88
09-05-2012, 19:09
Esatto. Col l'idoneita vai a riprendere quella vecchia e si procede a fare quella nuova.
BIRUBIRU
09-05-2012, 19:17
stavo leggendo la trafila mi vien voglia di non fare nemmeno le visite Milano! se dovessi passare le visite e il 26/2 la commissione mi da l ok considerando che la sospensione mi scade il 30/6 prenderei la patente a fie luglio ed a ottobre dovrei andare via dall' italia ahahaaahaa no mi godo neanche la patente!
milano88
09-05-2012, 19:23
Biru io vado in cml il 24 maggio in montenartini. Anche tu? Tariffe di cosa?
BIRUBIRU
09-05-2012, 19:42
noooooooooo milano tu il 24 io il 16 ma tu vai in cml io alla mangiagalli per gli esami i cml vado il 26/6 in montemartini non ho capito cosa intedi per tariffe!
milano88
09-05-2012, 19:46
biru sorry avevo letto male la parola trafila.
perchè in mangiagalli ? che analisi devi fare? etgpiu' sangue?
che strano.
fai tutto in un unica gg?
BIRUBIRU
09-05-2012, 20:00
figurati milano si alle 7.30 esame sangue poi 2 piano mi pare alle 9.00 mi strappano i capelli ho timore che mi dicano cose brutte per il capello! sperando non mi venga un attacco di panico forte devo andare li e non pensare
milano88
09-05-2012, 20:17
ma nn in mangiagalli, cittastudi non sbagliare !!! occhio =)
BIRUBIRU
09-05-2012, 20:21
scusami in via mangiagalli scusami tanto ma sto lavorando fino alle 20.00 torno a casa devo fare scatoloni per il trasloco non ho piu la testa di salute poi dopo sta storia non ne ho tanta abbi pazienza
BIRUBIRU
16-05-2012, 10:46
appena tornato dal prelievo sangue e capelli ......uno schifo
Andrea90.1990
16-05-2012, 11:47
Perchè uno schifo?
BIRUBIRU
16-05-2012, 11:54
Ciao Andre l'ambiente schifoso sporco...certo non mi aspettavo l' hilton hotel , trattato da tossico bucato tre volte perche non riuscivano a trovare la vena, l' infermire che con fare ironico abnche se scherzava mi sono adirato e parecchio mi disse vena non visibile classico degli alcolisti... be lasciamo stare poi esame del capello e qua mi soffermo per chi ha l'esame del capello a milano ragazzi tagliate sti capelli fino al massimo consentito CM3 io per paura li avevo un po lunghi ma non sono certo il tipo che si misura i capelli.... morale della favola mi hanno tagliato 9cm di capelli io risposi ma il massimo e 6cm dopo ce il rischio che il risultato e poco attendibile perche subentra il detoriamento atural del capello lui mi disse no no non è vero quindi io incazzato gli ho risposto: guarda questa e la prima e l'ultima volta che vengo a fare le visite la patente la regalo in prefettura tanto ad ottobre mi trasferisco..non voglio seminare ansie o timori riporto la mia esperienza
Andrea90.1990
16-05-2012, 11:58
Che situazioni assurde... Molto simpatico anche l'infermiere!
vincent85
16-05-2012, 11:59
scusa non ho capito BIRUBIRU quanto dovrebbe essere lungo il capello? io porto i capelli lunghi, devo tagliarmeli?
BIRUBIRU
16-05-2012, 12:01
l' infermiera non infermiere! a questo punto ho poche chances che mi diano l' idonietà pazieza andrea .....ho mantenuto i nervi saldi perche stavo sbottando........ma sicocme poi quando mi incaxxx mi vengono attacchi di panico ho dovuto igoiare tutto fa nulla! poi il 26/6 vi aggiornero'
BIRUBIRU
16-05-2012, 12:03
vinc se hai l'esame del capello taglia sul foglio della cml che ti arriverà se gia no lo possiedi il minimo qui a milano e 3 cm quaso sei i prossimita dell'esame vai dal parrucchiere e digli ti tagliarteli a 4 cm cosi stai piu tranquillo !
vincent85
16-05-2012, 12:05
nooooooo allora speriamo non lo devo fare...vogliano anche i miei capelli!!!
BIRUBIRU
16-05-2012, 12:06
vinc scusa se sono spietato meglio i capelli o giocarsi l' esito dell'esame come accadra a me?
Andrea90.1990
16-05-2012, 12:10
Eh immagino la rabbia, nonostante tutta la situazione, bisogna anche sentirsi dire certe cose come fossimo dei tossici o degli alcolizzati (non che a loro sia concesso dirglielo). Certa gente il cervello non lo usa proprio, ammesso che ce l'abbia. Cmq tienici aggiornati, toccherà anche a me tra 5-6 mesi qui a Roma. In bocca al lupo e beato te che te ne vai da questo "bel paese"!
BIRUBIRU
16-05-2012, 12:13
ma andre credimi non è tanto la battuta ma il contesto! vi ripeto ho solo riportato la mia esperienza..... si me ne andro gia ero deciso prima che accadesse il fattaccio ora lo sono di piu un consiglio visto che siete giovani non contestate on rispondete male ma non fatevi mettere i piedi in testa
Andrea90.1990
16-05-2012, 15:24
certo.. immagino! Grazie mille per i consigli e le informazioni
BIRUBIRU
16-05-2012, 15:27
figurati andre! se passo il 26/6 accendo un cero!
milano88
16-05-2012, 19:23
BIRU hai visto che schifo???
esame del sangue a me hanno distrutto un braccio. livido per 3 settimane.
etg: sembrava di essere in piazza duomo...
edifici del primi del 900 con muri che cadono... e sono pure struttyure universitarie
BIRUBIRU
16-05-2012, 19:34
menomale Milano che sei tu a confermare non voglio passare per la persona che si schifa e che ha la puzza sotto il naso a me il braccio me lo hanno bucato 3 volte ah dimeticavo di dirti che poi l'infermiera accorta della mia smorfia di fastidio dovuta al dolore mi ha detto ma ti ho fatto male? la prima volta che capita mai nessuo si è lamentato io le ho detto certo magari erano ubriachi e on sentivano ahahahahaha si Milao mi hanno inc***to per l'esame del capello 9 cm gli ho lasciato! vabbe a giugno vedremo che mi dicono
milano88
16-05-2012, 20:44
Io giusto giusto 3 cm. Il dottore quando me li ha tagliati mi fa: 3 cm perfetto. Laboratori orrendi e decadenti.
BIRUBIRU
16-05-2012, 20:52
si milano io l ho fatto per paura di tagliarmeli troppo corti vabbe nella vita ho imparato che non tutto capita a caso attedo e vedro se mi segano :)
BIRUBIRU
25-06-2012, 21:22
Ciao a tutti domani e il giorno fatidico referto in cml ore 15,00 purtroppo ho una brutta sensazione in quanto mi hanno prelevato 9 cm di capelli, mi piacerebbe domani scrivere che mi hanno fìdato almeno 6 mesi... anche se dovessi essere positivo come gia detto ad gennaio andro via dall italia e la patente se la possono tenere ma ce qualcosa in me che non mi fa sentire sereno voglio dimostrare al mio avvocato con esami in mano che non sono un alcolista anche se per carita il mio avvocato e stato il primo a dirmi stai tranquillo e per me una sorta di rivinciata boh non so se avete capito comunque vada domani appena torno posto gli esami anche se sono positivo in modo tale da potere essere di riferimento a tutti. scusate se vi annoio con ste paranoie a domani
andreaaless
25-06-2012, 21:34
in bocca al lupo ;)
Andrea90.1990
25-06-2012, 23:41
Speriamo bene!! E almeno per quanto mi riguarda non annoi affatto: io sono strapieno di paranoie per questa vicenda.
BIRUBIRU
25-06-2012, 23:57
grazie ragazzi speriamo vada tuto bene ho il terrore mi dovessere dire che son positivo sono molto sensibile e non so come la prenderei
ciaociaopatente
26-06-2012, 09:43
Non vedo l'ora di sapere come è andata a birubiru...speriamo x lui!
BIRUBIRU
26-06-2012, 19:33
ragazzi eccomi di ritorno intanto ringrazio tutti per la solidarietà concessa, il mio stato d'animo ? è un misto di allegria e paura allora gli esami del sangue e valori epatici sono tutti ok ne riport alcuni quand oho tempo vi riportero i valori esatti
CDT sospetto abuso alcolico superiore a 2.0
abuso cronico da 2.5 in su
il mio 0.7
transaminasi ok
gamma gt ok
got ok
avevo solo l mcv un po alto mi pare cje il massimo fosse 58.0 ed io avevo 58.6
altri valori credetimi tutto ok.
ora viene il bno mi ha cazziato come se avesse davanti un alcolista mi dice ruttto per me esame del capello ahime positivo
si e positivi se il valore e uguale o superiore a 30 io lo avevo a 48 come se non bastasse l alcologo con tono deciso mi cazzia ma non mi ha cazziato in un senso per dire oh guarda che cosi ti rovini ...no mi ha detto lei non ha bevuto lei beve troppo come mai quanto beve al giorno ?
cosi non ci siamo io gli ho risposto guardi che e stato il periodo delle feste e vero ho esagerato un po ma non mi ammazzo di alcol tutti i giorni e lui...no non mi prenda x il c**** adesso laspedisco subito al noa cosi indaghiamo per quale motivo lei beve cosi tanto e da 3 anni che non vedo un valore cosi alto ecc ecc, alche io che pensavo che da un momento all altro sarei stato vittima di un attacco di panico ho risposto in malo modo e mi scuso con tutti e vi chiedo di non reagire come ho reagito io: io ho detto : dottore lei non e solo con me a parlare ci sono 4 colleghi e pertanto lei si deve attenere solo a dirmi se sono negativo o positivo eviti i commenti visto che tali commenti sono personali e non di consiglio .
alla fine rinnovo per sei mesi a luglio prendo la patente ma devo fare la visita al NOA chiedo cortesemente cosa esaminano in questa struttura
sperando di aver fatto cosa utile mi scuso con gli avvocati e con tutti voi se son stato maleducato,
andreaaless
26-06-2012, 19:43
ma col capello a cosa possono risalire? fino a quanti giorni possono arrivare? sentivo che con 20 25 giorni di astemia si andava tranquilli....
BIRUBIRU
26-06-2012, 20:10
no andre a secondo dei cm prelevati risalgono ai mesi precedenti es 3cm = 3mesi a me ne hanno prelevati 9cm esaminati 6
andreaaless
26-06-2012, 20:12
diciamo impossibile da passare....
BIRUBIRU
26-06-2012, 20:18
non e vero io sono sincero all interno del periodo anallizzato nel mio caso nel mese di dicembre ho sbevacchiato sai le feste le cene ecc certo e che come ho bevuto in quel periodo non bevo tutti i gg per es io bevevo in media dalle 3/4 ceres a settimana e poi il sab 2 cuba ma se uno beve limitatamente il capello sara negativo almeno la cdt e bassa e il fegato per ora ok
ciaociaopatente
26-06-2012, 20:33
non e vero io sono sincero all interno del periodo anallizzato nel mio caso nel mese di dicembre ho sbevacchiato sai le feste le cene ecc certo e che come ho bevuto in quel periodo non bevo tutti i gg per es io bevevo in media dalle 3/4 ceres a settimana e poi il sab 2 cuba ma se uno beve limitatamente il capello sara negativo almeno la cdt e bassa e il fegato per ora ok
cmq sia 6 il mio idolo!!Ci vogliono le palle x rispondere cosi!!
Bravo!!
Andrea90.1990
26-06-2012, 20:42
Non so cosa sia il NOA.. no comment per il dottore, hai fatto bene!
ciaociaopatente
26-06-2012, 20:44
di dove 6 birubiru?
BIRUBIRU
26-06-2012, 20:48
ciao ciao credimi e consiglio di non rispondere mai anche perche a volte si va a simpatia oltre che al referto esami siate calmi e pensate prima di rispondere non seguite me per favore la mia reazione e stata eccessiva e dettata dal panico io sono si milano andrea il NOA e il nucleo operativo alcoologico una sorta di alcolisti anonimi psichiatri dove ti faranno domande pern trovare un eventuale fattore esterno o altro che ti fa bere
ciaociaopatente
26-06-2012, 20:58
ciao ciao credimi e consiglio di non rispondere mai anche perche a volte si va a simpatia oltre che al referto esami siate calmi e pensate prima di rispondere non seguite me per favore la mia reazione e stata eccessiva e dettata dal panico io sono si milano andrea il NOA e il nucleo operativo alcoologico una sorta di alcolisti anonimi psichiatri dove ti faranno domande pern trovare un eventuale fattore esterno o altro che ti fa bere
Fai bene ad andartene all'estero!!!
...noa ke razza di caxxata!!
BIRUBIRU
26-06-2012, 21:00
si si guarda adeso sono inpauritoa da sta visita perche non so che cosa mi aspetta vabbe la cosa positiva e che tra pochi gg torno a guidare
Andrea90.1990
26-06-2012, 21:07
Vabè ora non starti a angosciare con questo noa vedrai che non sarà niente di che, piuttosto pensa che tra 4 giorni torni a guidare :D madonna quanto non vedo l'ora di poterlo pensare anche io!
ciaociaopatente
26-06-2012, 21:08
Guarda birubiru...se a novembre mi ridanno la patente scendo a milano x pagarti la pizza!!!!...io son veneto...
BIRUBIRU
26-06-2012, 21:15
andra si hai ragione pero scocia potevo capire se avevo i valori epatrici fuori e la cdt superiore a 2.5 vabbe io seguo i tuoi consigli e ti ringrazio molto ,
ciao ciao aahaaaahahhaha ok con una bira analcolica
Andrea90.1990
26-06-2012, 21:18
Certo che scoccia un ulteriore assurdità in una faccenda che già ne è piena, però pensa che ormai il peggio è passato e goditi la guida tra poco ;)
ciaociaopatente
26-06-2012, 21:19
invitiamo anke andrea alla pizza??
BIRUBIRU
26-06-2012, 21:22
grazie andrea sei gentile ehh gia beata gioventu la vostra , ciao ciao certo anche andrea anzi sarebbe belo un giorno un incontro un evento N.A.D
NO ALCOL DAY AHAHAAAHAHA
ciaociaopatente
26-06-2012, 21:23
azzz...biru quanti anni hai?
BIRUBIRU
26-06-2012, 21:24
36 anni! :(
ciaociaopatente
26-06-2012, 21:30
io 30!!...dai non siamo vecchi!!!! XD
BIRUBIRU
26-06-2012, 21:33
mhhhhhhhhh e da 1 anno che quando incontro giovani mi diconmo : scusi signore poi io li guardo da pitbul e loro capiscono
Andrea90.1990
27-06-2012, 12:59
ahah pizza e coca cola stavolta, visto che l'ultima pizza mi è costata cara! io ne ho 22 comunque
BIRUBIRU
27-06-2012, 19:38
certo andre tranquillo o seno dividiamo e andiamo in taxi , ragazzi ho prenotato la visita al NOA e sono sempre piu giu mi hanno detto che il primo appuntamento serve per avere un quadro generale sulla mio stato da alcolista ...gia mi son messo a ridere poi e a discrezione loro farmi fare altri esami ma io dico unavolta che la mia cdt e 0.8 che i valori epatici sono nella norma e solo il capello fuori ma non si rendono conto che uno puo avere un periodo nel quale beve di piu ? o secondo loro pensano che uno debba per forza essere alcolista ????? ma per esempio non capita a tutti di mangiare piu del solito? mah vabbe scusate lo sfogo
Andrea90.1990
27-06-2012, 20:32
Io sinceramente sono sempre più senza parole, questa legge e tutto quello che ne consegue è una della tante assurdità di questo paese. Ma poi dico io: pure questi benedetti dottori saranno umani o no? Berranno anche loro ogni tanto o li hanno scelti astemi apposta? Se questi sono i loro "standard" da alcolista credo che l'80% della popolazione dovrebbe essere definita tale allora..
ciaociaopatente
27-06-2012, 20:56
...e poi, se alla prima visita son ok, alla seconda son ok xkè continuare con le visite?????Devono controllare se divento alcolizzato nel frattempo?Su questo sistema bisognerebbe controllare ogni patentato xkè c'è sempre il rischio ke qualcuno diventi alcolizzato!!
BIRUBIRU
27-06-2012, 21:05
andre io sono una persona sincera che ammette le sue colpe il mio volora del capello era assai alto ma ce da dire anche sempre per sincerita che non me lo aspettavo cosi alto caspita ti ripeto ho esagerato a novembre e dicembre pero non son mai stato nelle condizioni di vomitare o tornare a casa sui gomiti voglioo dire anche che dalle domande poste al sotoscritto sembrava quasi che il valore sia verosimilmente paragonabile ad uno che si beve un bianco o una vecchia romagna alla mattina che poi fa l' aperitivo col 2 negroni e che poi alla sera passa in un pub a bersi un chupito e poi che va in disco se si beve 3 cuba lo ripeto le mie abitudini ( sbagliate ) erano al max 4 ceres durante la settimana poi il sabato cena a casa con acqua ( io non posseggo alcolici a casa neanche il vino ) e poi 2 coktail in disco. ora mi chiedo si dice che le dosi consentite sono 2 birre al giorno ( detto da quello che mi ha tolto i capelli ) se vosse cosi sono 14 birre alla settimana questo vuol dire il doppio di quello che bevo io, e sinceramente ho visto di peggio ma purtropo quando mi cazziarono il dotore mi disse senti non prendermi x il c***** gli esami non mentono specialmente il capello che difficilmente cade in falsi positivi .
e li cosa puoi fare ? stare zitto o quasi.
altra consiederazione poniamo il caso che queste abitudini non siano solo di 2 mesi ma che ne so da 5/6 anni io penso che nn avrei mai avuto una cdt di 0.8 con solo 20 gg di astensione dall' alcol in piu tutti i parametri epatici erano apposto trando di poco l mcv che a quanto pare per la commissione di milano vale come il cdt , se le mie abitudine al bere problematico qualche valore sballato lo avrei sempre ponendo il caso di bere x 5 anno per es. cmq andre grazie per il supporto sai mi dico sempre ma si che ca**** me ne frega tanto a gennaio vado via ma una parte di me rode , e di brutto cioe paradossalmente ti fanno deprimere ti instaurano delle fobie che come dicevo paradossalmente potrebbero indurre al bere a d un apersona che magari gia e depresso di suo
BIRUBIRU
27-06-2012, 21:09
ciao patente ma sai io sono un vecchiaccio rinco peo dico se tu commissione segui la regola o il protocollo che ' l esame etg a un valore inequivocabile anche rispetto la cdt che cavolo mi rinnovi per sei mesi a questo punti mi dici no ci vediamo alla prox visita tra tre mesi, e da qua capisci che sei nelle mani di gente che ti giudica come un numero ...purtroppo per lo stato ed il sitema siamo un bancomat per il governo cmq raga scusate ancora lo sfogo al 10/7 postero con un tread in rilievo del tipo " NOA E COLLOQUIO" cosi avete anche delle indicazioni da parte mia
ciaociaopatente
27-06-2012, 21:20
Stò 186 mi ha veramente rovinato l'esistenza...
oggi ha pure chiamato l'avv. x i soldi ke avanza...
ma se ho perso il lavoro come caxxo faccio a pagarlo???
Si ti mandano in depressione biru,quasi tutti i giorni penso alla sera del mio incidente....
BIRUBIRU
27-06-2012, 21:29
ciao ciao guara alla fine ti dico una cosa ringraziamo Dio anche se la situazione e poesante che siamo qua a parlarne io ci penso sempre anche se non ho provaocato incidenti e non mi hanno fermato ....ero fermo!
ciaociaopatente
27-06-2012, 21:37
biru, ma quindi nonostante il noa la patente la riprendi lo stesso tra 3 giorni?
BIRUBIRU
27-06-2012, 21:42
si e no capisco il perche
ciaociaopatente
27-06-2012, 21:46
....xkè 6 un alcolizzato ke non abusa di alcolici!!!!! XD XD XD
BIRUBIRU
27-06-2012, 22:09
ah beh guarda purtroppo secondo il capello parrebbe di si
Andrea90.1990
28-06-2012, 03:50
Apparte che un dottore non dovrebbe parlare cosi, neanche a chi ha un problema con l'alcol per davvero. Anche io piu o meno bevevo quello che bevevi te settimana piu settimana meno, e non mi sembra per niente di avere un problema con l'acool. Comunque purtroppo è proprio vero che sta legge rovina le vite, anche io ci penso tutti i giorni a quella maledetta sera, ogni giorno conto i mesi che mancano, penso di essere stato veramente stupido e incosciente a rischiare danni seri o comunque rischiare la vicenda che ora mi trovo a vivere; insieme a questo penso anche che si ho fatto una gran cavolata ma avrei imparato sicuramente lo stesso la lezione con tre o sei mesi di sospensione. Per non parlare della confisca della macchina.. mah a quale scopo?
ciaociaopatente
28-06-2012, 11:42
Tutto è partito dai media Andrea..
purtroppo in italia è cosi,quando i telegiornali si puntano su un argomento non è piu finita.
All'epoca tutti proclamavano pene piu dure, ma effettivamente cosa è cambiato?
Niente a mio avviso, xkè da una sanzione ke faceva capire al cittadino di aver sbagliato si è passati a sfinire una persona e la sua famiglia con un 186 durissimo.
Un'ottimo sistema x diminuire il fenomeno non è inasprire ancor di piu la legge, ma far una campagna che mostri tutto l'iter ke una persona è costretta a seguire dopo la sospensione della patente!
Andrea90.1990
28-06-2012, 12:19
Infatti, la penso esattamente come te, tant'è che prima che entrassi in questo girone infernale neanche ero molto informato sulle pene, certo credevo che non sarebbe stata una semplice multa ma neanche un inferno del genere. Punire questo reato è giustissimo ma non bisogna andare da un eccesso a un altro e rovinare vite a caso.
BIRUBIRU
28-06-2012, 19:18
si anchio andrea pensavo ritiro multa e stop
Andrea90.1990
29-06-2012, 22:19
E vabbè.. con domani si chiude un altro mese e me ne restano sette, sempre pregando dio che rimangano "solo" sette. E te birubiru domani torni a guidare :D mi raccomando dicci com'è tornare alla guida dopo tutto questo tempo :)
BIRUBIRU
30-06-2012, 12:04
ma sinceramente mi hanno dato il foglio azzaurro ma non ho capito che devo farci
bastians
30-06-2012, 15:34
andare subito con quel foglio azzurro in motorizzazione e portare la patente (dopo averla ritirata in prefettura)
BIRUBIRU
30-06-2012, 16:23
Ciao bastian ho letto tanti post a riguardo e credimi non ci ho capito nulla per es. nella comunicazione del prefetto il sunto è : di recarsi alla polizia municipale del mio paese se pero tu mi dici che prima devo andare in prefettura ritirare la patente poi in motorizzazione faro come dici tu scusami tanto se ne approfitto delle tue competenze e della tua pazienza
BIRUBIRU
30-06-2012, 16:28
bastian scusa a tal proposito se tu mi dai il permesso la prefettura di competenza in questo caso la mia e di milano mette a disposizione un servizio raggiungibile attraverso un link della prefettura dove immettendo i dati della patente ti dice dove andare a ritirarla se mi dai l'ok posto il link
bastians
30-06-2012, 22:47
il foglio azzurro non e' altro che l'idoneita' alla guida per un periodo limitato, se hai gia' scontato la sospensione cautelare, con quel foglio vai a ritirare la patente (se e' in prefettura vai li, se la tua patente la trattengono i vigili allora devi andare dai vigili), e poi in motorizzazione per il rinnovo della nuova scadenza, ma visto che c'e' un po di confusione in giro e che ogni prefettura fa un po come gli pare allora ti consiglio di telefonare o passare prima all'ufficio patenti della prefettura della tua provincia
BIRUBIRU
30-06-2012, 22:54
grazie mille bastian! allora ogni prefettura fa come gli pare
Andrea90.1990
03-07-2012, 11:24
Birubiru allora? risolto? Com'è guidare di nuovo? Com'è com'è? :D
BIRUBIRU
03-07-2012, 17:08
andreeeeeeeeeee ciao carissimo tornato adesso dalla polizia municipale mi hanno rodato la patente come gia sapevi per 6 mesi ancora non ho guidato sono troppo stanco e pensieroso per il colloquio che dovro affrontare al noa quindi son felice a meta! La cosa positiva che i vigili urbani mi hanno trattato come un figli mi davano rassicurazioni domani quando guidero ( devo lavare la macchina prima) ti faro sapere e poi il 10/7 postero un trhread specifico per il noa ti ringrazio di cuore per l interessamento
BIRUBIRU
05-07-2012, 19:46
Ciao a tutti oggi è stato il mio primo giorno di guida e stato molto bello ma non so perche mi sentivo un po insicuro......pensate che mi son acceso una sigaretta in macchina ho incrociato una volante e mi son spaventato come se la sigaretta fosse illegale oddio se mi fermano son rovinato :), mah non so forse perche gia ero una persona sensibile e queta storia mi ha segnato molto
Andrea90.1990
05-07-2012, 20:47
ahahah grande!!
BIRUBIRU
05-07-2012, 20:53
ahahha andrea ora ho paura anche ad uscire se uso il colluttorio ho avuto un impatto mostruoso con sta storia
Andrea90.1990
05-07-2012, 23:30
ahah eh non sei di certo l'unico anche per me sarà sarà sicuramente cosi, già quasi mi succede quando sono in macchina con altri, figuriamoci quando guiderò di nuovo!
andreaaless
21-08-2012, 10:56
Una domanda importante: dopo aver ricevuto la sospensione dal prefetto di 12 mesi, mi posso aspettare altri 12 mesi col dp?
andreaaless
03-09-2012, 17:11
ragazzi oggi l'avvocato mi ha detto che sono stato rinviato in giudizio come dice il 415 bis : sembra che non riceverò un dp ma sarò appunto giudicato.. cambia qualcosa?
milano88
03-09-2012, 17:18
andrea ti ho risp nell'altro 3d.
cambia il rito.
piu' lungo.
♣
andreaaless
03-09-2012, 17:28
ma è solo questa la differenza?
ciaociaopatente
03-09-2012, 17:41
immagino cresca anche la parcella dell'avv. essendoci un processo nel tuo caso e non un semplice d.p.
BIRUBIRU
03-09-2012, 17:43
chiassa con quali criteri attuano queste cose....probabili vi siano pendenze di reati ben piu gravi? e allora che senso avrebbe inviare un DP gia sospeso...... boh scusate sono pensieri ad alta voce da uno che non ci capisce nulla
andreaaless
03-09-2012, 18:57
anche io sinceramente non capisco
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.