PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile Autovelox



giabar
31-03-2008, 21:26
Salve a tutti,
Domenica 30 marzo (ieri) temo di essere stato beccato da un autovelox mobile posizionato sulla a22 all'altezza di Mantova. Sono un neopatentato che andava abbastanza forte, penso tra i 150 ed i 170, ma non conosco la velocità effettiva in quanto appena ho notato quello che mi sembrava un cantiere ho rallentato. In effetti non sono sicuro che fosse un autovelox in quanto non era segnalato preventivamente e quando sono ci sono passato di fianco ho visto due uomini in borghese con il giubbotto catarifrangente sulla corsia di emergenza (non nella piazzola) con un fuoristrada nero con lampeggiante giallo ed un apparecchio di colore giallo appoggiato su di un treppiede.
La mia domanda è: può la polizia (o carabinieri) appostandosi in borghese e fingendo un cantiere (od un incidente) rilevare la velocità? Mettendo oltretutto la propria vita e quella degli altri a rischio (erano fermi sulla corsia di emergenza a pochi centimetri dalla corsia di marcia).

Avv. Di Giorgio
01-04-2008, 09:18
la polizia può fare degli appostamenti ed elevare contravvenzioni in borghese ma deve poi darne atto nel verbale di contestazione dell'infrazione. manda una copia del verbale, appena lo avrai ricevuto, a inforicorsi@gmail.com valuteremo se possibile esperire impugnativa.