PDA

Visualizza Versione Completa : multa per eccesso di velocità



maripappa
02-04-2012, 09:58
Salve. Avrei un quesito da porvi nella speranza che possiate anche aiutarmi. Qualche giorno fa mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità. Ho superato di oltre 40km/h il limite ma non di 60km/h e quindi ho beccato una multa da 515€; sei punti in meno e sospensione della patente che va da 1 a 3 mesi. Nel tentativo di salvare la patente vorrei pagare la multa senza comunicare i dati della mia patente e quindi so di ricevere un'altra multa che nel verbale c'è scritto che va da 269€ a 1075€. Il mio quesito è sapere se loro mi daranno una multa da 269€ oppure un'altra da 515€ o addirittura da 1075€.
Grazie per l'aiuto.
Salve
Mario
:o:o:o:o:o:o:o:o

Avv. G. Lore
02-04-2012, 10:13
Come tutte le sanzioni del c.d.s. (tranne quelle espressamente escluse e questa non lo è) l'irrogazione della sanzione in prima battuta è sempre il minimo previsto.
Se non paga entro 60 gg. raddoppia

maripappa
02-04-2012, 10:33
Grazie Avv. Lore per la celere risposta.
Quindi se ho ben capito, la sanzione che mi è stata apllicata (515€) è la minima prevista dal c.d.s?
Da ciò posso dedurre che sarà così anche per l'altra sanzione (269€) che dovrà arrivarmi visto che non ho l'intenzione di comunicare i dati della mia patente salvandola così non tanto dalla decurtazione dei punti quanto dalla sospensione e dalla tracciabilità.
Ho capito bene?
Grazie ancora

Avv. G. Lore
02-04-2012, 10:38
1. sì;
2. sì.