Visualizza Versione Completa : avviso di notifica di atto equitalia
maxthewizard
31-03-2012, 10:53
Buongiorno, ieri nella cassetta (tra l'altro in quella di un vicino, il postino sbaglia sempre gli interni), ho trovato un avviso di giacenza raccomandata; stamattina sono andato alle poste a ritirarla ed è un avviso di notifica di atto mediante deposito nella casa comunale (che vi allego tramite wikisend). ora, a parte il fatto che non ho idea di cosa potrebbero volere, dato che non mi risultano pagamenti pendenti (se si esclude una multa per cui però attendo udienza del giudice di pace), è corretto l'iter di consegna? ovviamente il giorno 23/03/12 non è passato nessun messo a casa, dato che tutto il giorno c'è stato qualcuno in casa, ma comunque è corretto che il messo notificatore sia di equitalia? le vicende di quest'ultimo periodo non mi sono molto chiare, vi chiedo un aiuto...ora, al solito, oltre al danno la beffa, non solo la fila in posta di stamattina, dovrei anche chiedere un permesso al lavoro per andare negli uffici comunali di mattina. che vergogna questo paese, ormai ne ho la nausea.
vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
massimiliano
Avv. G. Lore
31-03-2012, 11:13
Tutto corretto.
Ritiri la cartella e verifichiamo di cosa si tratti
andrea301286
28-04-2012, 09:13
buongiorno...vorrei fare una domanda...ho ricevuto una cartella di equitalia tramite raccomandata...ho attivo il servizio seguimi delle poste quindi la relativa posta,compresto questa raccomandata,arriva sempre qualche giorno più tardi...volevo semplicemente sapere se la data di notifica è la data in cui io prendo effettivamente la raccomandata...perchè nella cartella si parla di preavviso di fermo amministrativo del veicolo....grazie...
Avv. G. Lore
28-04-2012, 10:11
Non ho ben capito la finalità della domanda, comunque per le notifiche postali, qualora vi sia un termine per svolgerla, il notificante evade la notifica consegnando l'atto alle Poste, mentre per il notificato l'esercizio dei diritti conseguenti all'atto decorrono dal giorno in cui la notifica si perfeziona nei suoi confronti
andrea301286
28-04-2012, 10:15
scusami...forse mi sono spiegato male...qua parla di provvedere al pagamento di quanto dovuto entro venti giorni dalla data di notifica del suddetto preavviso...volevo sapere qual'è la data di notifica?grazie....
Avv. G. Lore
28-04-2012, 12:24
quella in cui nei tuoi confronti si è perfezionata la notifica, dunque in caso di consegna nelle tue mani o in mani di persona abilitata, la data di consegna; in caso di notifica ex art. 140 c.p.c. per tua assenza e deposito alla casa comunale la dat di ricezione dell'avviso di deposito
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.