Visualizza Versione Completa : Multa in Piazza Dante, NA
kodocha91
30-03-2012, 18:40
Salve, vi scrivo con la rabbia e la delusione per ciò che oggi mi ha portato il postino: mi è stata da poche ore consegnata una multa per essere passata nella famosa zona di Piazza Dante riservata ai servizi pubblici, che però non mi sembra che ci sia. Ma dico, scherziamo? Ho letto che i casi sono INCONTABILI, e vorrei capire se il ricorso si può fareì e se le possibilità d vincerlo ci sono!! La multa risale al 7 gennaio 2012, e oggi, in data 30 marzo 2012, dichiaro di aver ricevuto, letto e contestato (a parole, per adesso) una multa che per me è inaccettabile! Non c'erano segni di zona riservata ai servizi pubblici, e non intendo pagare una multa che non è giusta... ma voi che siete esperti, e magari voi che ci siete passati, potreste darmi dei consigli? Sapreste dirmi se avete fatto il ricorso e qual'è stato l'esito? Ve ne sarei grata! Grazie mille a tutti in anticipo!
kodocha91
30-03-2012, 21:20
Nessuno può aiutarmi? :(
Avv. G. Lore
31-03-2012, 01:10
Amico caro, devi avere un minimo di pazienza, non puoi immaginare che di venerdì sera ti si possa dare riscontro immediato.
Giuridicamente se vuoi capire se il verbale sia opponibile o meno invia tutto a ricorsi.net che si sta occupando della vicenda
barby712
04-04-2012, 09:58
Anche io ho avuto lo stesso problema, ma sapete se si può fare ricorso?
palmumby
05-04-2012, 03:10
salve anche io ho lo stesso problema....2 verbali con la mia macchina e una con quella di mia moglie...ho inoltrato proprio ora a mezzo fax copia dei verbali per sapere se vi sono gli estremi per un eventuale ricorso...a dire che noi viviamo in grosseto e siamo della provincia di napoli e nn erao a conoscenza della ztl....va bhè questo è un'altro modo per far cassa e chi ne paga le penne? sempre i poveri cittadini onesti...io sti trecento euro vorrei risparmiarli anzi io nn li voglio proprio pagare poichè questo mi puzza proprio di truffa...ci sono troppe segnalazioni e questo non è strano? mah...insomma attendo vostre notizie grazie a voi e allo staff del sito..
Avv. G. Lore
05-04-2012, 08:10
Non è una ztl
palmumby
05-04-2012, 19:28
salve avvocato, grazie per l'attenzione da questo deduco quindi che ha preso visione della documentazione inviata....ci sono quindi estremi per un ricorso? magari chiedere se di quelle contestazione a distanza di un minuto avere la possibilità di pagarne una sola....la cassazione si sarà espressa in passato su un ricorso di questo tipo?attendo risposta grazie.
Avv. G. Lore
05-04-2012, 23:56
No, non ho preso visione dei verbali, non me ne sto occupando io.
Che non sia una ztl l'ho capito leggendo la questione di piazza dante sul forum.
Trattasi di corsia bus
palmumby
06-04-2012, 12:54
allora chi potrebbe darmi una risposta e chi si occupa della mia pratica? la ringrazio avvocato come sempre gentile e disponibile ma come vedo è l'unico che da informazioni....a risentirci
Avv. G. Lore
06-04-2012, 13:07
Mi perdoni, ma non credo che abbia interpretato ben l'uso del forum.
Se vuole un parere invii il verbale, se lo ha già fatto attenda il parere.
L'ufficio legale di ricorsi.net si sta occupando direttamente del caso, se ha bisogno di info a prescindere basta chiamare il numero telefonico che è gratuito.
palmumby
06-04-2012, 13:10
salve barby712 e kodocha91, avete avuto risposta? come bisogna comportarsi? fatemi sapere grazie..
kodocha91
13-04-2012, 23:26
Purtroppo ho chiesto a persone vicine a questo caso se valesse la pena di denunciare la cosa, ma mi hanno risposto che la cause al 95% sono perse a priori, in quanto c'è il cartello che dichiara che quella corsia è per i servizi pubblici... Anche se il cartello è praticamente invisibile (di notte, specialmente), la causa ha poche possibilità di essere vinta da noi, e mi hanno consigliato di pagare la multa che è di 100 euro.. Tutto ciò perchè se perdessi la causa, le spese sarebbero raddoppiate... Il sistema, anche se è fatto apposta così per imbrogliare, ci frega inevitabilmente. Purtroppo dicono che il cartello c'è, e se non lo vediamo è colpa di 3/4 di Napoli e provincia, mica di loro che vogliono farsi qualcosa di soldi??? E' assurdo
Avv. G. Lore
14-04-2012, 01:37
Persone vicine a questo caso...l'ombra del sisde e della massoneria su piazza Dante :)
Il raddoppio della sanzione in caso e rigetto, dato per certo tout court, é un'immane scemenza
valerio.ragozzino
16-04-2012, 15:07
Amico caro, devi avere un minimo di pazienza, non puoi immaginare che di venerdì sera ti si possa dare riscontro immediato.
Giuridicamente se vuoi capire se il verbale sia opponibile o meno invia tutto a ricorsi.net che si sta occupando della vicenda
Avvocato salve anch'io purtroppo sono una vittima di questi estorsori del comune di Napoli.
A me addirittura 4 in un mese di cui 3 P.zza Dante e una a via Duomo.
Io non ricordo di aver visto i segnali ben visibili da poter attirare l'attenzione dei automobilisti, mi sa tanto di una trappola basata su giochi psicologici!!!
Due delle tre di P.zza Dante sono di sera stesso giorno ma con due ore di differenza è possibile che bisogna pagare 2 multe sullo stesso tratto? e poi per richiedere le foto bisogna pagare?
Mi dica la verità avvocato ci sono possibilità che qualcuno di noi riesce ad ottenere e vincere un ricorso?
Grazie mille
Avv. G. Lore
16-04-2012, 15:41
Come ho sempre ripetuto io di questi verbali non mi sono occupato.
Contatti ricorsi.net che se ne sta occupando in prima persona
buonasera, vorrei qualche chiarimento in merito ad alcune multe ricevute da me con indicazione piazza dante: si parla di violazione ztl in oggetto mentre continuando a leggere il verbale si cita come infrazione la circolazione in corsia riservata mezzi pubblici con relativo comma.
1) faccio presente che la prima infrazione è stata commesa a novembre e non mi sembra tuttora chiara la segnaletica stradale sul luogo
2) si cita come luogo ztl piazza dante ma nella maggior parte delle multe cosi come nella mia l'infrazione se commessa è stata effettuata nella strada che porta verso piazza dante e non certamente in piazza anche perchè ho svoltato molto prima seguendo l'apposito segnale d'obbligo a sx ritornando verso via foria
3) l'infrazione è stata accertata tramite apposito apparecchio elettronico e se non erro tale apparecchio è omologato per accertare eventuali infrazioni ztl e non per corsie preferenziali
4) il DPR 250 del 1999 dice che ai fini della contestazione le immagini catturate devono essere chiare e tali da rilevare luogo preciso,tempo e identificazione veicoli che accedono nell'area mentre andando a vedere le foto in esame sono tutte scure ed evidenziano al massimo la targa del veicolo ma nulla di preciso sul luogo
5)sul verbale è indicato solo la targa e non il modello dell'autoveicolo
6)non è stata data nessuna informazione preventiva come in altre città tipo Pavia circa l'attivazione delle telecamere allo scopo di avvertire gli automobilisti che esse sono in via di sperimentazione informandoli dell'avvenuta infrazione non multata al momento ma se ripetuta dopo il periodo di sperimentazione avrebbe comportato l'emissione della multa
7) non vi è in zona un percorso alternativo con indicazioni stradali chiare e praticamente scendendo dal Vomero verso Napoli centro non vi è alcuna possibilità di evitare queste multe.
In ogni caso pur ripassando ancora oggi dopo aver preso le multe, e sentendo anche altre persone contravvenzionate, non sono ancora convinto circa la chiarezza della segnaletica in zona: scendendo dal Vomero Via Salvator Rosa inpossinbilitato ad andare dritto per divieto mi devo portare per forza a dx verso la ztl seguendo tra l'altro l'obbligo di andare a destra e comunque poi svolto subito a sinistra andando verso via foria mentre piazza dante con apposito segnale ztl è subito dopo questa traversa e quindi non dovrebbe interessare gli autoveicoli che svoltano a sx e lasciano la zona del centro storico.
Chiedo chiarezza..a me sa di truffa
antartide59
27-09-2012, 09:59
Stesse vie stessa modalità stesse multe Piazza dante e Via Duomo a distanza di 17 minuti una dall'altra. Le multe citano percorso riservato mezzi pubblici e al telefono la polizia municipale mi dice che è zona ZTL . Da quello che leggo nel sito iniziamo ad essere in troppi anche io mi sono rivolto a questo sito sperando di avere chiarimenti al riguardo.
Avv. G. Lore
27-09-2012, 11:04
Invii tutta la documentazione se ne ha piacere
antartide59
27-09-2012, 11:17
La documentazione in oggetto è già nelle vostre mani , inviate questa mattina via e-mail
Avv. G. Lore
27-09-2012, 11:48
Perfect.
Io sono solo un consulente esterno di ricorsi.net, non potevo saperlo :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.